Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

ciao
    su input 2 ai settato rgb???
    se ricordo bene ci dovrebbe essere anche unaltra opsione ma non sono certo del nome

ciao

peo ha scritto:
    ciao
    su input 2 ai settato rgb???
    se ricordo bene ci dovrebbe essere anche unaltra opsione ma non sono certo del nome

ciao
    Yes, sulle impostazioni dello Z2 si possono selezionare 3 diverse modalità di ingresso RGB.
    L'unica cha aggancia un qualche tipo di segnale è la RGB(Scart) che dovrebbe utilizzare RGB e sincronismo orizzontale o composito, ma l'unico risultato è la suddetta schermata nera.

Nessun altro suggerimento? Sigh

Salve,
    probabilmente diro ' una cavolata, comunque il piedino n 28 del dvi e' Horizontal Sync;
    ebbene secondo me dalla scart il sync esce in composito:h+v sync non e' che va separato tramite il circuitino di L. veneziani?
    A proposito se ci fosse qualcuno che sa dove posso trovare , magari in rete, il connettore dvi............

Comincio a sospettare anche io che ci sia qualche altro problema...
    Oggi ho rifatto i connettori 2 volte e saldare 5 coassiali su una dvi non è un attimo!

Sulla DVI ho connesso il piedino 28, chiamato C4 sul manuale Z2, mentre la massa l'ho collegata al piedino 15 (Ground for +5).
    Ho dedotto che fosse questo il piedino corretto per entrambi i segnali di sincronismo perchè li arriva la terminazione sia del piedino 5 che 10 del connettore vga per i due segnali.

Io i DVI li ho acquistati nelli USA, ti mando il link in pm.

Ciao,
    secondo me stai facendo un poi' di confusione!
    la parte fino a 24 porta solo il digitale.
    All'inizio della discussione chiedi di una calza con segnale component da utilizzare come sync;
    il component e' un'alta cosa te hai bisogno di un rgbs.
    Provato Questo? http://www.avforum.it/showthread.php...ight=vga+scart
    se al posto del vga metti una dvi e rispetti la piedinatura...........
    fammi sapere

non vi capisco proprio
    vi ostinate ha fare un cavo dvi
    senza avere esattamente le info dei colegamenti analogici dvi
    quando basterebbe senplicemente l adattatore vga/dvi

lo so che METENDO l adattatore si riscia qualche disturbo ma é un rischio e non una certezza
    ciao

Infatti io la penso come te Peo,
    pero'smanettando un po' dovrebbe riuscire
    anche il collegamento diretto!
    inoltre ho visto sul sito sanyo il cavo scart-dvi
    e dalla descrizione dovrebbe essere un cavo semplice che sfrutta solo la piedinatura originale
    senza circuiti particolari, quindi............
    saluti
    Cmq ho ordinato l'adattatore!

Sorry per il component... ovviamente il sincronismo è sul composito in uscita dai piendini 17 (polo) e 19 (calza) della scart.

Ho provato con il tester a verificare l'adattatore DVI/VGA e ho modificato di conseguenza le connessioni.
    Nell'adattatore vengono raggruppate le masse dei 3 segnali RGB (pin 6, 7, 8) sul pin C5 (la parte centrale della croce DVI) e le masse dei due segnali di sincronismo V e H (anche se dalla scart si collega solo il composito sull'orizzontale; i segnali dei poli RGB e H e V vengono trasferiti 1 a 1 ai vari pin.
    L'uso dell DVI al posto di VGA + adattatore è semplicemente dovuto al fatto che mi sono procurato (non senza fatica) i DVI e vorrei utilizzarli, visto che oramai conosco le connessioni dell'adattatore.

Nel 3D che ha segnalato Piovano viene segnalato l'uso di una resistenza da 2K tra il pin 17 e 19 della scart.

Potrebbe essere la soluzione o provo direttamente il circuito di separazione indicato da Veneziani?

Breve aggiornamento.

Con la piedinatura che ho indicato per il connettore DVI e utilizzando solo il sincronismo del Composito sull'orizzontale, lo zetino funziona benone.

Avevo eseguito tutte le prove solo con l'uscita scart del 963 che misteriosamente non mi fa agganciare il segnale (ma non mi preoccupo perchè è connesso in component)
    Provando con tutte le altre periferiche RGB invece la connessione funziona perfettamente.
    Ho provato in sequenza DreamBox (sat), XBOX, GAME CUBE e Videoregistratore.
    Ora mi manca solo un superswitch... ma questo sarà un altro 3d

grazie a tutti per i suggerimenti preziosi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •