Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

come verificare se il proiettore è davvero NUOVO ?

Ciao a tutti !

premetto che sono un niubbo assoluto e mi sto accingendo ad acquistare il mio primo vpr.
    Guardando in rete ho visto differenze di prezzo notevoli per lo stesso vpr..(es. TW1000 da EUR 1300 a EUR 1700), tutti ovviamente dichiarati nuovi.
    La mia domanda è:
    c'è il modo per essere sicuri che sia veramente nuovo il vpr ? (il mio dubbio è che con una pulitina ed un aggiornamento firmware, si nascondano le tracce dell'usura.

Grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno a capire come stanno le cose !

è a dir poco commovente l'interesse dimostrato per questo topic...

ok....solo un'informazione almeno:

è in qualche modo sigillata "seriamente" la confezione del vpr (da nuovo) ?

Thanx in advance !

Provo a risponderti.
    Per quando riguarda la durata della lampada ogni vpr ha un suo contatore che permette di sapere quante ore ha fatto la lampada ed e' difficilmente modificabile a meno di sapere come funziona il firmware e poterlo riprogrammare.
    Il VPR puo' invece avere dei problemi di "vecchiaia" che creano problemi alla corretta visione del film, ad esempio la polvere sugli specchi nei proiettori LCD.

Diciamo che se ti affidi a un distributore italiano serio puoi sentirti tranquillamente tutelato.
    Con l'importazione parallela assumi invece un rischio che deve valere il prezzo,spesso le case rifiutano di riparare in garanzia oggetti acquistati all'estero.
    Ne vale la pena se si spendono migliaia di euro? Non saprei... Se devi spendere poco invece puo' valerne la pena.
    Console:Nintendo Switch-TV:Lg Oled 55Eg920v-Recorder HTPC I5+GTX970-VPR: Optoma Q3-Front:JBL L830 Back:JBL L810 Center: LC1 Sub:Velodyne Cht-10R -Sintoampli:Yamaha RX-V2067Lettore BD 4k:Sony UDP-X700

Grazie per la risposta !!!

...e per i consigli di assoluto buon senso !

dipende cosa devi prendere...per esempio Sanyo Italia accetta tranquillamente VPR presi nel resto d'Europa.
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

L'importante per l' acquisto dall'estero e' informarsi prima sulle politiche della casa madre sugli acquisti europei/internazionali.
    Legalmente ricordavo che un acquisto europeo dovrebbe avere una garanzia europea e non solo italiana.
    Sanyo e' un ottimo esempio a livello di garanzia europea.
    Sony ad esempio mi risulta che abbia delle restrizioni della garanzia se si compra dal Giappone ad esempio.
    Quindi due variabili:quanto risparmio nel comprare all'estero e quanto sono coperto da garanzia nel mio paese dopo questo acquisto e se non lo sono quanto potrebbe costarmi il ricorso all'assistenza in Italia.
    Se posso aggiungere qualcosa consiglio anche di vedere il mercatino dell'usato qui sul forum:buona parte dei VPR usati messi in vendita sono stati trattati da appassionati che li avranno conservati con cura,e quindi a parita' di prezzo si potra' avere una macchina migliore.
    Console:Nintendo Switch-TV:Lg Oled 55Eg920v-Recorder HTPC I5+GTX970-VPR: Optoma Q3-Front:JBL L830 Back:JBL L810 Center: LC1 Sub:Velodyne Cht-10R -Sintoampli:Yamaha RX-V2067Lettore BD 4k:Sony UDP-X700

...in effetti sono proprio tentato di acquistare un z2000 (Sanyo) in germania, ma sono disorientato dal numero di scelte offerte dallo store online:

- PLV-Z2000 BK CINE4HOME TUNING
    - PLV-Z2000 ULTRA EDITION
    - PLV-Z2000 WEIB
    - PLV-Z2000 demo (quello che costa meno)

ma siamo ASSOLUTAMENTE sicuri che la garanzia valga qui in Italia (Pordenone) ?

PS: secondo voi "demo" significa che era in esposizione per far vedere ai clienti come funzionano ?

Thanx !

La demo era sicuramente una macchina in esposizione quindi non nuova e ovviamente costa qualcosa di meno ma ha qualche ora di utilizzo con la lampada (quante sono da verificare prima di comprare!).
    Le altre opzioni bisogna che le verifichi con un traduttore.
    La garanzia Sanyo pare europa quindi nessun problema per l'Italia.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •