Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Aituo scelta videoproiettore x area illuminata

Ciao,

potete darmi qualche informazione aggiuntiva per poter scegliere al meglio un videoproiettore?

In sostanza dovrà essere utilizzato in una palestra illuminata con schermo ad una distanza maggiore o uguale a 5 metri.
    In pratica mi sembra di capire che i vari parametri da tenere in considerazione sono:

Ansi Lumen tra 2000 e 3000
    Guadagno schermo > 1,4
    Risoluzione almeno 1024x768 (4:3)

Per esempio il contrasto quale potrebbe essere?
    Altri parametri? Scusate ma non sono molto esperto.
    Se conoscete qualche marca, prodotto che potrebbe fare al mio caso vi ringrazio.

UP UP UP UP

La spesa massima destinabile al proiettore aiuterebbe...
    Così come il materiale da visualizzare (video in SD, HD, foto ecc...), la fonte ( Pc, lettore standalone ecc...) ed i collegamenti necessari ( VGA, HDMI, DVI ecc..).
    Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade

Magari anche la dimensione dello schermo che si vuole realizzare potrebbe essere fondamentale.

ok ok,

vorrei spendere intorno ai 400 euro....
    Verrà utilizzato per visionare filmati effettuati tramite videocamere digitali in SD. Non diapositive, foto ecc...solo filmati...
    La fonte potrebbe essere un portatile come una videocamera digitale.

Per i collegamenti necessari avrei bisogno di un supporto da parte vostra, in sostanza se lo collego ad una videocamera può andar bene il cavo dato in dotazione?

Se lo collego al PC che tipo di cavo devo utilizzare? Il VGA?

Inoltre ho bisogno che il videoproiettore abbia la possibilità di un' uscita verso un mixer audio.

Ed in sostanza andrebbe su un telo 5x5 (fatto in casa ) Non è il massimo ma questo è tutto....

Grazie per l'aiuto

Secondo voi ho qualche possibilità di comprarne uno con queste caratteristiche a quel prezzo?

Comunque ricapitolando avrei bisogno di queste caratteristiche

ansi lumen >= 2000
    risoluzione 1024x768
    contrasto 2000:1
    Schermo: 5x5 (fatto in casa)
    Fonte: PC o Videocamera per filmati SD
    Ingressi/Uscite: aspetto un vostro riscontro....

Se potete darmi un aiuto vi sarei grato.

Vorrei attirare l'attenzione di qualcuno che può rispondere....
    A questo punto vi inserisco anche un articolo:

Toshiba XP1.

Secondo voi può andar bene?

Grazie....

Hey, c'è qualcunooooo (bollicina di acqua lete)
    Volevo solo capire se l'acquisto è buono per i miei scopi....

E qualche delucidazione sugli ingressi/uscite....

Cosa succede a questo forum? Questo è mobbing
    Non rispondete solo a me!

Dai scherzo....ma sapete qualche fonte dove ricercare le informazioni che voglio?

Grazie.

UPUPUPUP

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •