|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Cerco consiglio per vpr home enterteinment
-
07-11-2008, 17:17 #1
Junior Member
Cerco consiglio per vpr home enterteinment
Salve a tutti,
sono un po' di giorni che navigo su questo forum per approfondire la mia scarsa cultura sui VPR e vorrei chiedervi un consiglio per il mio prossimo acquisto.
Intanto vi dico per 2 anni ho avuto l'INFOCUS IN72, con cui mi sono trovato sempre piuttosto bene. Pochi giorni fa si è irrimediabilmente spento e a giudicare da quanto mi è stato detto dall'asssitenza bene che vada (ovvero se la lampada è ok) la riparazione dovrebbe costarmi sui 200 euro + spese di spedizione.
Quindi sto pensando ad un nuovo.
Detto questo, mi stavo indirizzando su un mitsu HC 1x00, sono cmq "aperto a tutto", diciamo entro gli 800 euro prezzo "finito". Considerate che:
- la posizione del proiettore è critica: circa 2 metri di altezza, NON rovesciato (l'infocus lo tenevo con zeppettina sotto + correzione trapezio). Modificare la posizione implicherebbe modifcare la mia condizione da "coniugato" a "celibe"...
- distanza dal muro (niente schermo) 3,20 metri. L'IN72 mi faceva una diagonale di 202cm, ca 80". Non vorrei scendere sotto...
- lo utilizzo all'80% per vedere divx dal PC e uso PC (pochissimo) - se prendessi un 720p cercherei di utilizzare divx 720p (DVI)
- 10% TV FASTWEB (composito)
- 10% DVD, standard, niente blue ray ecc (S-VIDEO)
- ho passato anche un cavo HDMI (attualmente disoccupato) per eventuali bisoni futuri.
Fondamentalmente mi interesserebbe un proiettore capace di un buono scaling per i video standard (con l'IN72 mi trovavo benissimo, non so se per il fatto che è un nativo 854x480 o x il buono scaling o se per il fatto che il mio livello di tolleranza/ignoranza è superiore alla media...).
Grazie a tutti in anticipo
Zodar
-
07-11-2008, 19:31 #2
Junior Member
Mi autoaggiorno...
Avevo dimenticato di dire che sono orientato sui DLP.
In base ai prezzi che girano, sto facendo un po' la ronda su questi tre modelli:
- Optoma HD700X
- Infocus X9
- Mitsubishi HC1100
Che ne pensate?