Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    7

    Cerco consiglio per vpr home enterteinment


    Salve a tutti,

    sono un po' di giorni che navigo su questo forum per approfondire la mia scarsa cultura sui VPR e vorrei chiedervi un consiglio per il mio prossimo acquisto.

    Intanto vi dico per 2 anni ho avuto l'INFOCUS IN72, con cui mi sono trovato sempre piuttosto bene. Pochi giorni fa si è irrimediabilmente spento e a giudicare da quanto mi è stato detto dall'asssitenza bene che vada (ovvero se la lampada è ok) la riparazione dovrebbe costarmi sui 200 euro + spese di spedizione.
    Quindi sto pensando ad un nuovo.

    Detto questo, mi stavo indirizzando su un mitsu HC 1x00, sono cmq "aperto a tutto", diciamo entro gli 800 euro prezzo "finito". Considerate che:

    - la posizione del proiettore è critica: circa 2 metri di altezza, NON rovesciato (l'infocus lo tenevo con zeppettina sotto + correzione trapezio). Modificare la posizione implicherebbe modifcare la mia condizione da "coniugato" a "celibe"...

    - distanza dal muro (niente schermo) 3,20 metri. L'IN72 mi faceva una diagonale di 202cm, ca 80". Non vorrei scendere sotto...

    - lo utilizzo all'80% per vedere divx dal PC e uso PC (pochissimo) - se prendessi un 720p cercherei di utilizzare divx 720p (DVI)

    - 10% TV FASTWEB (composito)

    - 10% DVD, standard, niente blue ray ecc (S-VIDEO)

    - ho passato anche un cavo HDMI (attualmente disoccupato) per eventuali bisoni futuri.

    Fondamentalmente mi interesserebbe un proiettore capace di un buono scaling per i video standard (con l'IN72 mi trovavo benissimo, non so se per il fatto che è un nativo 854x480 o x il buono scaling o se per il fatto che il mio livello di tolleranza/ignoranza è superiore alla media... ).

    Grazie a tutti in anticipo

    Zodar

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    7

    Mi autoaggiorno...


    Avevo dimenticato di dire che sono orientato sui DLP.

    In base ai prezzi che girano, sto facendo un po' la ronda su questi tre modelli:

    - Optoma HD700X
    - Infocus X9
    - Mitsubishi HC1100

    Che ne pensate?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •