|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: ACER problema hardware o firmware ?
-
06-11-2008, 23:13 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 2
ACER problema hardware o firmware ?
Salve a tutti.
Ho un problema: possiedo un vpr ACER PH110. E' un modello economico e ormai vecchio (2005), ma finora ha funzionato egregiamente (circa 800 ore) per i miei scopi. Da qualche giorno ha smesso di funzionare, nel senso che il proiettore si accende, la lampada si accende, compaiono i menu e reagisce ai comandi sia dai pulsanti locali che dal telecomando. Tuttavia, non effettua la scansione delle sorgenti e non riconosce alcuna sorgente in ingresso (ho provato con segnale video e con la VGA). Il proiettore ha anche una porta USB, che viene riconosciuta dal computer, anche se l'unica funzione prevista è di scaricare uno schermo di avvio personalizzato.
Qualche suggerimento ?
Esistono prove ulteriori da fare ? Oppure procedure di aggiornamento firmware via USB o di reset (non documentate sul manuale) ?
O pensate che sia un problema hardware ?
Grazie, e scusate se la questione è mal posta o fuori tema.
-
07-11-2008, 01:46 #2
Non è possibile fare una diagnosi a distanza, potrebbe essere qualsiasi cosa, probabilmente c'è un problema nella sezione relativa agli ingressi del segnale, poichè dici che i menu compaiono regolarmente.
L'unica è rivolgersi all'assistenza.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).