Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: prezzo Domino 20

Gilu ha scritto:
    hai la mailbox piena !!!! non ti arrivano i PM!!
    svuotala un pochino!
    Svuotata

Saluti
    Marco

Re: secondo me è troppo

sasadf ha scritto:
    non l'ho ancora visto in funzione...

ma se l'ht 1000 lo si trova a meno di 4000, come si può giustificare questa differenza?

ciao
    sasadf
    Per esempio che la lampada dell'HT1000 dura 2000 ore e quella del Domino 6000 ore ?
    Quanto costano le 2 lampade dell' HT1000 per arrivare ad avere uguali condizioni tra i due proiettori ??

Ciao
    Renato

sasadf ha scritto:

ma se l'ht 1000 lo si trova a meno di 4000, come si può giustificare questa differenza?

ciao
    sasadf
    IO direi che il domino 20 e meglio perchè:

1) Ottica basculante ( importantissima )

2) Tiro lungo

3) DLP specifico uso home theatre

4) durata lampada

5) estetica pensata ad ambiente domestico, non ufficio.

6) Ricambi in italia.

Sono 2 belle macchine, prestazioni diverse, costi diversi.
    Rapporto qualità prezzo credo sia soggettivo, in quanto se il prezzo è una costante la qualità sale sempre meno in rapporto ai soldi in più che investi......... In fin dei conti sul barcone tri-DLP si vede 50 volte meglio di un X1?

io credo di no.

Ilario.

sasadf ha scritto:

ciao
    sasadf
    L'HT1000 ora costa così poco poiché sta per essere sostituito dall'HT1100. Stiamo quindi confrontando un prodotto appena uscito (Domino 20) con uno alla fine del suo ciclo di vita.
    Credo comunque che il DMD 1024x576 costi di più di quello 1024x768 dell'HT1000. Ciò, potrebbe contribuire a giustificare la differenza di prezzo...

Re: prezzo Domino 20

gipater ha scritto:
    Salve a tutti, sarei interessato all'acquisto di un Domino 20.
    Che ne dite la scelta come rapporto qualità prezzo è buona?
    A quanto si può trovare come prezzo?
    .

1)Non ha l'ingresso DVI;
    http://www.sim2.it/int/frameset_domino.htm
    http://www.projectorcentral.com/SIM2...-DOMINO_20.htm

2)E' una marca per la quale il design(status symbol)è importante, quindi incide sul prezzo.

3)Il formato 1024x576(16/9), ha meno pixels di 1024x768;

4) Repetita juvant....

HT 1000 a 4.000 EURI
    [url]eurihttp://www.mediastar.de/nec+M5be1c0dbeab.html [url]
    http://www.projectorcentral.com/nec_ht1000_2.htm" target="_blank">http://<a href="http://www.projector...1000_2.htm</a>

HT 1100 A 5.000 EURI
    http://www.mediastar.de/nec+M5be1c0dbeab.html

5) Ulteriore dubbio:
    http://www.projectorcentral.com/Philips-bCool_XG1.htm

Microfast ha scritto:
    Svuotata

Saluti
    Marco
    Per Marco Microfast:
    attendo info per il co-buy (hai un PM)

Cmq alla fine a meno di 5000 euri è impossibile trovarlo?
    Nemmeno in Germania? (domanda scema mi direte ... se il prodotto è Italiano... )

Gilu ha scritto:
    Per Marco Microfast:
    attendo info per il co-buy (hai un PM)

Cmq alla fine a meno di 5000 euri è impossibile trovarlo?
    Nemmeno in Germania? (domanda scema mi direte ... se il prodotto è Italiano... )
    Veramente ti ho mandato ieri un email all'indirizzo che mi hai indicato ma o non l'hai ricevuta o non l'hai letta ...........

Saluti
    Marco

Salve,scusate se mi intrometto,però ho scoperto che sul sito www.plasmapan.net trattano i videoproiettori Sim2 e Domino 20 in particolare il cui prezzo dovrebbe essere sotto i 5000 euro.

Re: Re: prezzo Domino 20

ADUWIND ha scritto:
    .

2)E' una marca per la quale il design(status symbol)è importante, quindi incide sul prezzo.

Penso che questa voce sia quella che incide di più sulla differenza di prezzo......

I DLP hanno il motore completamente sviluppato da Texas, può cambiare il deinterlacer-scaler, ma anche qui le scelte sono standardizzate..... rimane solo l'ottica, ma gli schemi ottici su di uno strumento del genere sono estremamente semplici....
    Rimane il firmware ma non penso che lo sviluppino in casa, nè alla Sim che all'Infocus....

Un esempio di come si può pagare solamente per un'estetica più convincente? Avete visto il DreamweaverII? E' un Infocus 5700 con l'involucro diverso, così come il prezzo.....

ciao
    Mario

delrik00 ha scritto:
    Salve,scusate se mi intrometto,però ho scoperto che sul sito www.plasmapan.net trattano i videoproiettori Sim2 e Domino 20 in particolare il cui prezzo dovrebbe essere sotto i 5000 euro.
    Se la matematica non è un'opinione siamo sopra i 5000 euro.

A tutti
    Renato

renea ha scritto:
    Se la matematica non è un'opinione siamo sopra i 5000 euro.

A tutti
    Renato
    Tenendo conto che c'è il lettore DVD Skyworth in bundle (dal valore di 360 EUR + IVA), si è sotto i 5000.
    Un altro bundle interessante lo offre questo sito:
    www.kino-pc.de
    In ogni caso si riesce a scendere, anche se non di molto, sotto i 5000 EUR.

Re: Re: Re: prezzo Domino 20

Kirkwood ha scritto:
    Penso che questa voce sia quella che incide di più sulla differenza di prezzo......

I DLP hanno il motore completamente sviluppato da Texas, può cambiare il deinterlacer-scaler, ma anche qui le scelte sono standardizzate..... rimane solo l'ottica, ma gli schemi ottici su di uno strumento del genere sono estremamente semplici....
    Rimane il firmware ma non penso che lo sviluppino in casa, nè alla Sim che all'Infocus....

Un esempio di come si può pagare solamente per un'estetica più convincente? Avete visto il DreamweaverII? E' un Infocus 5700 con l'involucro diverso, così come il prezzo.....

ciao
    Mario
    Sabato ho avuto la fortuna di vistare lo stabilimento SIM2, in occasione dell'annuale Open House. In sostanza un due giorni, in cui il pubblico può accede a visite guidate alla sede e demo dei prodotti in una sala attrezzata. C'era un trafiletto sul giornale locale e mi sono fiondato, peccato che sul forum non sia stato pubblicizzato l'evento, altrimenti credo qualcuno del forum sarebbe di certo andato...
    Vendendo al dunque, davnti ad un tavolo dove erano stati sparpagliati tutti i componenti di un proiettore, dalle lenti, alla lampada, al DMD, etc... ci è stato detto che da Texas acquistano il DMD ed alcuni integrati specifici per il suo funzionamento. Tutte le schede, oltre che il software di controllo è realizzato da loro, così come il progetto dell'ottica, poi fatta realizzare all'estero per la mancanza di fornitori italiani.

Vi ringrazio delle dotte opinioni che avete espresso; ma scusate la mia ignoranza: perchè una matrice 1024x576 è migliore di una 1024 x 768? Forse perchè è nel rapporto 16/9. Ma quando vedo altri formati ( tv, vecchi film, video da digicam) cosa succede? Cosa è meglio? E se decidessi di abbandonare l'idea del DLP risparmiando 3000€ e comprando un LCD, vedrei meno bene? Continuo a ripetere che per me è importante un ottimo rapporto qualità-prezzo.
    Saluti

Re: Re: Re: prezzo Domino 20

Kirkwood ha scritto:
    rimane solo l'ottica, ma gli schemi ottici su di uno strumento del genere sono estremamente semplici....

ciao
    Mario
    Guarda hai centrato il punto ma ti sbagli completamente: il brevetto di ottica sigillata di Sim2 non lo ha nessuno ... il firmware è sviluppato direttamente da Sim2 e, aggiungerei, con molta cura ... il faroudja ormai lo trovi anche nei lettori cinesi da 2 euro, ma ti sei chiesto il perchè? Ma perchè non è tanto il chip a costare, quanto la sua programmazione che è estremamente complessa e può dar luogo a risultati diamentralmente opposti. Il Faroudja di Sim2 è programmato da Dio ... è un po' come comprare un software sviluppato su una piattaforma (tipo Visual Basic): compri la programmazione del software non la piattaforma, che è uguale x tutti.
    Un saluto,
    Locutus2k

gipater ha scritto:
    Vi ringrazio delle dotte opinioni che avete espresso; ma scusate la mia ignoranza: perchè una matrice 1024x576 è migliore di una 1024 x 768?
    Saluti
    1)io.... affermo il contrario, per il semplice fatto che il 16/9 1024x576 è una riduzione del formato 4/3 1024X768.

2)DLP = Nero migliore;

3 La mia configurazione HDW prossima ventura:
    HTPC +VPR (DLP) 1024 X 768 (HT1000/1100)@75Htz/DVI.

4)Nella sezione CRT è in corso una interessante discussione alla
    quale ti consiglio di interessarti:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=11762

Saluti a tutti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •