Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: rgb su epson emt w10

rgb su epson emt w10

rgb su epson emt w10

Contenuto del messaggio

sul mio lettore dvd ho l'uscita rgb sulla presa scart.posso collegare la scart all'ingresso video rgb del mio proiettore epson emp tw10 ?
    Il mio dubbio e' che sulla scart si esca con 3 segnali (rgb) mentre sul proiettore sia richiesto un quarto o un quinto segnale per il sincronismo.
    Aiutatemi ciao grazie.
    pioneer 444s,yamaha 620 rds,energy 5.1,
    proiettore epson emp tw 10,schermo 130*130 tipo trepiede.

Certo che puoi uscire da scart a RGB. Il sincronismo è preso dal segnale Video composito (la presa RCA gialla sul proiettore).
    ciao

ok ma

ok ma e' obbligatorio il sincronismo o posso usare solo le tre rca dell'rgb?se si' ,peggiora qualche cosa. grazie ciao

il sincronismo è obbligatorio (altrimenti schermo nero). In particolare per quello che riguarda l'RGB viene preso, come ho scritto, dal segnale video composito (RCA gialla).
    ciao.

Confermo!

In pratica devi acquistare (o costruire) un cavo che ha ad una estremità il connettore SCART a 21 poli e dall'altra parte 4 (quattro) pin RCA.

I pin relativi ai colori rosso, blu e verde li colleghi ai relativi ingressi component;

il pin del segnale video composito invece lo colleghi all'ingresso video composito del proiettore.

Poi basterà andare nel menu impostazioni e modificare l'ingresso "A" da component a RGBs.

Emidio

????

ok , potrei eventualmente usare rgb sulla scart (3 rca)e
    usare per il sincronismo l'uscita video coassiale non quella sulla scart?Eviterei di acquistare un cavo costoso.
    in alternativa userei la connessione s-video che ne dite?grazie ciao.

Re: ????

faustoda ha scritto:
    ok , potrei eventualmente usare rgb sulla scart (3 rca)e
    usare per il sincronismo l'uscita video coassiale non quella sulla scart?...
    Sì.

Emidio

bene ,grazie mille.

ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •