Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Sono contento che siamo in molti ad essere interessati
    Per quanto riguarda la mancanza di film è vero, ma a fine anno usciranno i primi blu-ray 3D (http://www.blu-ray.com/news/?id=1779), compatibili sia con shutterglasses che con occhiali polarizzati.
    Ci sarà un player 3D disponibile gratuitamente su pc sempre da TDVision e si vocifera che questa azienda fornirà quello stesso player alla ps3 di Sony.
    Per quanto riguarda i drivers Nvidia...secondo questa intervista (http://www.gamecyte.com/is-your-gami...tereoscopic-3d) ce ne dovrebbero essere di nuovi disponibili.
    Se vi posso dare una dritta ( ), domani rimanete sintonizzati che ci sarà un annuncio bello grosso per quel che riguarda la stereoscopia-3D (il vociferato player 3D per ps3 verrà confermato?).
    Parola di un insider dell' industria... leggete questa breve discussione di ieri, in particolare il terzo post:http://www.mtbs3d.com/phpbb/viewtopi...er=asc&start=0

Ora mi leggo gli articoli che hai postato, ma se non sbaglio i nuovi driver nvidia funzioneranno soltanto con set di determinate marche, insomma non saranno open, ma utilizzabili soltanto con determinati produttori (vedi zalman, etc.) e inoltre se non ricordo male i beta disponibili vanno solo su vista, mentre la maggior parte degli hardcore gamer si sa che utilizza per la maggiore stabilita' ancora xp.
    Speriamo sui BR3d ed anche sul player stereo per la ps3, quello si che aprirebbe il mercato!

Edit: Letti e interessanti.Anch'io "bazzico" sul forum di mtbs3d ogni tanto per vedere gli sviluppi sul 3d...allora aspetto lunedi'
    Ultima modifica di mpresicc; 26-10-2008 alle 19:11
    Marco
    Vpr:Infocus 7210; Plasma:Pioneer LX6080D; Oled Sony 77AG9, LG 65C7, LG 55EC930V; Qled:Samsung 55 The Frame; Sorgenti: Panasonic UB820, Sony UBP-X800, PS4pro, Xbox One X; 2Ch.: Apple Mac Mini, BlueSound Node, NS Extremo, Hegel H90; Ampli AV:Marantz AV8003, SR7007, SR7013; Finale Marantz MM8003; Diffusori:KEF LS50, Klipsch RB81, Audes 105, MS 906i.

Vedo che sei molto ben informato
    Si, effettivamente i drivers saranno compatibili solo con Vista, ma si spera che in un secondo momento si aprano ad XP.
    Ultimamente anche iz3D ha rilasciato drivers aggiornati per il 3D con shutterglasses...e i loro drivers vanno bene con ati, nvidia, xp e vista... forse sono loro la miglior soluzione per i giochi...
    Aspettiamo domani

A voi che siete ben informati:
    Posso usare i drivers iz3D con gli shutterglasses edimensional su XP? Ho la scheda Nvidia 7600 GS.

Vorrei trovare un modo per vedere i film nel proiettore. A quanto ho capito o uso gli edimensional interlacciati oppure gli Nvidia con un apparecchio 3D Stereo Inverter che dovrei comprare.
    Gli ultimi drivers Nvidia 162.50 beta non supportano questa "inversione per i proiettori" come i drivers edimensional?
    Esistono altri drivers che posso usare per il proiettore?

Al limite posso installare anche Vista.
    Come player vedrò di usare Stereoscopic Player.

Grazie a tutti

Mi piacerebbe aiutarti, ma pur essendo molto informato, purtroppo non ho molta esperienza nel campo... probabilmente sei più competente di me
    Ti posso però dire che su mtbs3D si parla di un movie player di iz3D e che penso tu possa tranquillamente usare i drivers iz3D con gli shutterglasses edimensional con windows xp (ma anche con vista).
    Oggi hanno anche rilasciato i drivers aggiornati.
    Purtroppo credo che con la tua scheda grafica non sei in grado di utilizzare i nuovi drivers nvidia (lo dicono nell' intervista).

@blisset

Se usi una scheda video nvidia serie 7xxx, non hai bisogno di nuovi drivers.( i nuovi drivers sono necessari per i gamers che utilizzano schede video recenti e performanti, serie 8xxx in su)
    Nel tuo caso, i vecchi driver nvidia stereo vanno benissimo.
    Fatti un giro sul forum mtbs3d per sapere quali driver nvidia installare e la procedura.
    Con xp e gli shutterglasses edimensional e i vecchi driver nvidia non dovresti avere problemi dal punto di vista 3d.
    Sul fatto di avere un buon 3d sul proiettore: è un altro discorso.
    Il proiettore deve essere dlp, con entrata vga e gestire alti Hz.
    Il migliore al momento sembra essere l'infocius depthq, specifico per il 3d.
    Comunque anche altri proiettori commerciali sono utilizzabili, ricordo alcuni con l'infocus x1, ma il risultato non sara' altrettanto valido.
    Se fai una ricerca, c'e' una lista di proiettori testati e adatti.
    In generale quello che conta e' la vga e gli Hz.

Edit: Questo articolo puo' essere utile: http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20070410

Ciao
    Ultima modifica di mpresicc; 27-10-2008 alle 13:12
    Marco
    Vpr:Infocus 7210; Plasma:Pioneer LX6080D; Oled Sony 77AG9, LG 65C7, LG 55EC930V; Qled:Samsung 55 The Frame; Sorgenti: Panasonic UB820, Sony UBP-X800, PS4pro, Xbox One X; 2Ch.: Apple Mac Mini, BlueSound Node, NS Extremo, Hegel H90; Ampli AV:Marantz AV8003, SR7007, SR7013; Finale Marantz MM8003; Diffusori:KEF LS50, Klipsch RB81, Audes 105, MS 906i.

La notizia di oggi non ha nulla a che vedere con i film... per quanto riguarda i giocatori pc può essere però molto interessante. Dopo Nvidia infatti, anche ATI ha deciso di entrare nel mercato dello stereo-3D.
    Oramai il 100% dei giocatori pc è potenzialmente coperto. Mancano i display (ce ne sono solo un paio qui in italia, escludendo i proiettori) e la pubblicità (ma questa sta già arrivando).

"We are very excited about stereoscopic 3D gaming, and are working with iZ3D to help ensure that ATI Radeon Graphics Card owners get the best experience possible," said John Swinimer, Public Relations Manager for AMD.

Bè, a questo punto penso proprio che questa tecnologia entrerà presto nelle nostre case, anche con i film...

Citazione Originariamente scritto da mpresicc
    @blisset
    Con xp e gli shutterglasses edimensional e i vecchi driver nvidia non dovresti avere problemi dal punto di vista 3d.
    Sul fatto di avere un buon 3d sul proiettore: è un altro discorso.
    Il proiettore deve essere dlp, con entrata vga e gestire alti Hz.
    Ho un proiettore DLP con VGA e alti Hz.

L'ultimo driver Nvidia (per XP o Vista) supporta l'"inversione per la proiezione" o è necessario l'apparecchio 3D stereo Inverter?

Non c'è una soluzione software?
    Grazie

Non ne sono certo.
    Per i vecchi driver nvidia, ne avevi bisogno.(ricorda che i nuovi dovrebbero andare solo con vista).
    Fossi in te, se volessi avere 3d velocemente senza troppi bugs, visto che hai una nvidia serie 7xxx, andrei decisamente con i vecchi driver nvidia e l'inverter.
    Marco

Citazione Originariamente scritto da mpresicc
    Non ne sono certo.
    Per i vecchi driver nvidia, ne avevi bisogno.(ricorda che i nuovi dovrebbero andare solo con vista).
    Fossi in te, se volessi avere 3d velocemente senza troppi bugs, visto che hai una nvidia serie 7xxx, andrei decisamente con i vecchi driver nvidia e l'inverter.
    Il fatto è che vorrei evitare di spendere 70-80$ per comprare questo Inverter che non fa altro che invertire il flusso dei frames. Anche perchè sono sicuro che subito dopo aver comprato questo Inverter poi mi spunterebbe una soluzione software che fa la stessa funzione gratis.

Come driver Nvidia uso i 162.50 presi da guru3d.com.
    Sarei disposto a installare Vista piuttosto che comprarmi l'Inverter.
    Possibile che non ci sia un programmino Inverter? Voi che siete informatissimi sulla proiezione 3D?

ne vorrei sapere di piu anche io!!

Su stereo3d.com mi hanno spiegato che basta il 3D Activator, non serve l'inverter.

Il punto è che finora l'effetto 3D non sono riuscito a vederlo nemmeno nel monitor CRT normale!

Con i videogiochi funziona bene d'accordo.
    Ma con i filmati non c'è verso!
    Ho scaricato tutti i filmati da 3dtv.at e ho provato con Stereoscopic Player 1.3.4 ma niente, l'effetto 3D se c'è è infinitesimale, se invece si imposta alto diventa sfocato e inguardabile.

Non capisco perchè poi questo player disabiliti gli hotkeys del driver Nvidia, rendendo impossibile la regolazione mentre si guarda il filmato.

Praticamente l'unica cosa davvero bella che ho visto è il test demo Nvidia nel driver. Mah, che delusione.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •