|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Nec HT 1000- regolazioni
-
01-12-2003, 08:57 #1
Nec HT 1000- regolazioni
Ragazzi , ho bisogno una mano dai possessori del 1000 .
Ieri sera abbiamo istallato il nec di un mio amico, ma non mi ha convinto del tutto, inizio con le domande.
C'e' un settaggio schermo, solo che se imposto 16/9 l'immagine diventa piccolissima e quindi devo tenerlo su 4/3
Poi vorrei capire quali settaggi immagine bisogna utilizzare, e dove cavolo sono le regolazioni standard, cio' luminosita' contrasto, tinta, gamma ecc.
Magari se qualcuno postasse delle regolazioni da cui partire.
Che cavolo e' la " pietra angolare " ???
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
01-12-2003, 09:20 #2
Re: Nec HT 1000- regolazioni
peppemar ha scritto:
Ciao
...che non sia il Keystone "maccaronico" ?
-
01-12-2003, 09:48 #3
Re: Re: Nec HT 1000- regolazioni
luca ha scritto:
...che non sia il Keystone "maccaronico" ?
Ma chi ha tradotto i menu' del nec ??Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
01-12-2003, 09:56 #4
Senior Member
Confermo la risposta di Luca per la pietra angolare....
Il settaggio dello schermo serve per definire che tipo di schermo hai (16/9-4/3 appunto) poi devi impostare l'aspect ratio del segnale che stai proiettando, è ovvio che se proietti un immagine 4/3 su uno schermo 16/9 il risultato che ottieni presenta due bande nere sopra e sotto e due a destra/sinistra e può sembrare piccolo(schermo 2mt di base 16/9 = 1,5mt di base in 4/3).
Personalmente ho lo schermo 16/9 visto che principalmente vedo DVD che sono in quel formato, quando vedo la TV in 4/3 la vedo un po più piccola, ma essendo la qualità inferiore al DVD lo considero un vantaggio, ciò non toglie che puoi sempre cambiare l'impostazione su 4/3 quando vedi programmi in quel formato, ma devi usare il muro o uno schermo che può cambiare formato.
-
01-12-2003, 09:57 #5
Re: Nec HT 1000- regolazioni
peppemar ha scritto:
Ieri sera abbiamo istallato il nec di un mio amico, ma non mi ha convinto del tutto, inizio con le domande.
C'e' un settaggio schermo, solo che se imposto 16/9 l'immagine diventa piccolissima e quindi devo tenerlo su 4/3
Poi vorrei capire quali settaggi immagine bisogna utilizzare, e dove cavolo sono le regolazioni standard, cio' luminosita' contrasto, tinta, gamma ecc.
Magari se qualcuno postasse delle regolazioni da cui partire.
Ciao
Infatti se il settaggio del lettore è 4:3 e quindi il lettore invia un'immagine non anamorfica al proiettore è normale che tu impostando 16/9 veda tutto schiacciato. La migliore qualità l'hai inviando un segnale anamorfico che sfrutta al massimo il PAL e lasciando poi che sia il proiettore ad estrapolarne/schiacciando l'immagine. Così guadangni in risoluzione.
-
01-12-2003, 11:38 #6
Senior Member
Per quanto riguarda l'opzione dello schermo 16/9 o 4/3 dell'ht1000, credo sia una grande opportunità di flessibilità che solo un proiettore con matrice 4/3 può dare.
Usi un htpc? seleziona 4/3, posizionati su normal e tutto il resto lo fai fare a theatertek.
La partita trasmessa via sat in 4/3 ti fornisce, come spesso accade, una immagine non soddisfacente in rapporto alla tua distanza di visione? Con il telecomando selezioni schermo 16/9, e l'immagine 4/3 verrà riprodotta con l'altezza dello schermo 16/9 e con la base proporzionalmente ridotta.C'è anche la possibilità di alzare o abbassare tutta l'immagine.
Vedo solo flessibilità e nessuna controindicazione.
Per quanto riguarda la regolazione dell'immagine: menu,gestione immagine...... e poi fai quello che vuoi.