Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: z1 alone macchia

z1 alone macchia

ho notato che se proietto un'immagine completamente nera con il mio z1 ho una piccolo alone macchia (non è un pixel bruciato,dato che fortunatamente non ne ho neanche uno) piu chiara in alto a sinistra che secondo me è causata da un granello di polvere che si è posato all'interno sulla lento o sui panelli lcd qualcuno sa come elminarlo , sono disposto anche ad aprire il poiettore nessuno a mai notato qulcosa di simile sul proprio vpr ed è riuscito ad eliminarlo, potrei provare con dell'aria compressa una volta aperto ma ho paura di peggiorare la siutazione ?

Re: z1 alone macchia

corby ha scritto:
    ho notato che se proietto un'immagine completamente nera con il mio z1 ho una piccolo alone macchia (non è un pixel bruciato,dato che fortunatamente non ne ho neanche uno) piu chiara in alto a sinistra che secondo me è causata da un granello di polvere che si è posato all'interno sulla lento o sui panelli lcd qualcuno sa come elminarlo , sono disposto anche ad aprire il poiettore nessuno a mai notato qulcosa di simile sul proprio vpr ed è riuscito ad eliminarlo, potrei provare con dell'aria compressa una volta aperto ma ho paura di peggiorare la siutazione ?
    Polvere sulla matrice, niente di più comune. Puoi aprirlo tu e soffiare delicatamente (attento alla condensa) oppure rivolgerti all'assistenza che te lo fà davanti mentre hai la macchina in doppia fila....
    ciao

ciao

MEEENNNNNOOOOOOMMMAAAALLLLEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
    ho lo stesso problema sul mio z2 e sono 2 giorni che cercavo di capire da cosa dipendesse visto che si vedeva solo sul nero e che i colori erano ok

quindi é polvere qualcuno sa darmi indicazioni su cosa fare???
    perdo la garanzia se lo apro io per pulirlo???

gia stavo pensando di mandarlo in assistenza per canbipo matrice

ciao

quindi se lo apro togliendo il solo coperchio superiore riesco ad arrivare alla matrice? (non l'ho mai aperto ) x pulirla pensavo di usare quelle bombolette di aria compressa che servono x pulire le lenti delle maccine fotografiche possono andare bene , ma se soffio aria sulla matrice non c'e il rischio di espandere la polvere.
    Scusate se vi assillo con mille domande ma volgio essere sicuro prima di fare un danno irreparabile dato che lo z1 a solo 3 settimane di vita

corby ha scritto:

Scusate se vi assillo con mille domande ma volgio essere sicuro prima di fare un danno irreparabile dato che lo z1 a solo 3 settimane di vita
    Perché rischiare di fare danni quando puoi tranquillamente fartelo pulire dal centro di assistenza? Oltretutto, almeno per Panasonic, questa operazione è coperta da garanzia.

perchè il centro di assistenza sanyo nella mia zona non c'è

corby ha scritto:
    perchè il centro di assistenza sanyo nella mia zona non c'è
    Quanto sarà mai distante?
    Io sarei disposto a fare qualche chilometro piuttosto che aprire il vpr con il rischio minimo di invalidare la garanzia e massimo di rovinarlo.

finalmente sono riuscito ad eleinare quasi tutti gli aloni, e rimasta una sola macchiolina impercettibile, dopo avere aperto lo z1 ho preso una bomboletta d'aria e ho soffiatto allinterno dove c'e la lente e gli lcd

ho riaperto lo z1 ed ho finalmente eliminato definitivamente tutti i granelli di polvere e di conseguenza gli aloni, x evitare il deposito di nuovi granelli di polvere ho aggiunto un filtro al mio z1 come in allegato in foto; secondo voi basta ho devo aggiungere ulteriori filtri alle prese d'aria (frontale) o oppure non serve a niente?
    Immagini allegate Immagini allegate

Occhio alle temperature

modificando il percorso dell'aria non rischi di raffreddare di meno la lampada? Hai provato a monitorare la temperatura con e senza il filtro aggiuntivo? Magari ora non hai problemi, ma in estate con i filtri un po' intasati....
    Paolo

quel filtro ostruisce poco il circolo dell'aria, poi per la lampada se non sbaglio viene utilizzato di piu la griglia di aerazione frontale e la griglia di espulsione dell'aria calda con ventola posteriore

corby ha scritto:
    ho riaperto lo z1 ed ho finalmente eliminato definitivamente tutti i granelli di polvere e di conseguenza gli aloni, x evitare il deposito di nuovi granelli di polvere ho aggiunto un filtro al mio z1 come in allegato in foto; secondo voi basta ho devo aggiungere ulteriori filtri alle prese d'aria (frontale) o oppure non serve a niente?
    Che filtro è? Dove l'hai comprato?

Chiedo perchè la polvere è una cosa che odiavo sul PLV30 e visto che devo accattarmi pure io lo Z1.....

La bomboletta spray da che distanza l'hai sparata e direttamente sulle matrici?

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

una specie di panno antistatico l'ho trovato al supermercato, l'aria lo spruzzata sulle matrici almeno credo, da distanza ravvicinata

corby ha scritto:
    una specie di panno antistatico l'ho trovato al supermercato, l'aria lo spruzzata sulle matrici almeno credo, da distanza ravvicinata
    Quanto è spesso il panno?

Hai usato delle accortezze nell'aprire il pro?
    Hai spruzzato direttamente l'aria sulla matrice o l'hai filtrata?
    Hai riconosciuto facilmente le matrici?

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

il panno sara spesso 0.5 mm, l'aria l'ho spruzzata direttamente sulle matrici, non ho usato nessuna accortezza per aprirlo tranne di non tirare il coperchio dato che e collegato tramite fili alla mb del proiettore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •