|
|
Risultati da 31 a 39 di 39
Discussione: Videoproiezione vs. Plasma
-
18-10-2008, 13:36 #31
ma il jvc-hd1 veramente lo si trovera' intorno ai 2000euro nuovo?
-
18-10-2008, 13:46 #32
Originariamente scritto da robbynaish
Poi ho "aperto gli occhi"...ed ora praticamente sono quasi "malato" di vpr, sto aspettando di comprare il mio PRIMO proiettore, e molto probabilmente la scelta sarà tra Panasonic PT-AE3000 e JVC-HD350.
Fidati...non c'è plasma o LCD che tenga...il VPR lascia a bocca aperta in un modo che nessun display riuscirà mai a fare...nemmeno un "piccolo" Kuro da 60 pollici....
-
19-10-2008, 11:45 #33
Bannato
Originariamente scritto da Starlight
-
20-10-2008, 13:52 #34
Secondo me si,cioè l'HD-1 è uscito dal listino,ma chi lo ha in magazzino,credo che tra un 2 mesi lo venderà su quella cifra (2000€)
TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz- lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +
-
21-10-2008, 14:06 #35
Secondo me la domanda "mi compro il tv al plasma o il proiettore" non andrebbe neanche posta. L'utilizzo dei due sistemi è completamente diverso.
Il proiettore non si compra al posto del tv e così viceversa. La tv è sempre "indispensabile" per chi la tiene accesa anche tutto il giorno per compagnia, per far vedere ai propri bambini i cartoni animati, per vedere i tg, o trasmissioni tipo "carramba, la vita in diretta, l'isola dei famosi ecc. ecc. Inoltre la tv si vede bene anche in condizioni di alta luminosità dell'ambiente (il vpr... no), mantenendo inalterati i colori e il nero. Il vpr ha bisogno di un'ambiente oscurato o con poca luminosità, altrimenti il contrasto va a farsi benedire e l'immagine, i colori, il nero si slavano e perdono consistenza. La tv dura quasi in eterno (si fa per dire) e puoi tenerla accesa senza avere l'assillo, come per i vpr, del consumo della lampada, che in media dura 2000/3000 ore (ma si esaurisce anche prima). Per contro lo schermo della tv , se paragonato a quello di un vpr è un francobollo, per cui il coinvolgimento nella visione di film e/o eventi particolarmente spettacolari è nettamente inferiore se non inesistente.
Il vpr, con uno schermo da 100/120 pollici è l'unico che può regalare emozioni e vero coinvolgimento..come al cinema. >Meglio ancora se in una sala buia dedicata a tale scopo. Per cui se sei appassionato di film, cerca un buon vpr full hd e sei a posto! Per il resto tieniti il tv color per guardarti i tg e non ci pensi più.
Ciao
-
13-11-2008, 17:49 #36
c'e' un mio amico che e' convinto che un LCD/plasma in (generale) e' superiore come contrasto,luminosita',definizione e quant'altro rispetto ad un (VPR) Io ovviamente dissento nettamente anzi penso che sia il contrario!! Ad esempio quanta e che differenza c'e' tra un jvc hd-100 e un Kuro 60 pollici?
E se posso aggiungo anche un'altro paragone per capirci meglio scendendo di grado come ad esempio un BEnq W5000 con uno Sharp ad esempio un X20E!?
GRazie mille!Ultima modifica di Starlight; 13-11-2008 alle 17:56
-
13-11-2008, 18:18 #37
Guarda l'unico veramente in grado di superare un hd100 in termini di contrasto e proprio il kuro, anche se cmq si parla di ordini di grandezza differenti e in questo non c'è confronto, il vero cinema si fà col videoproiettore.
Ha un nero quasi azzerato ,non per niente viene usato come televisore di riferimento, una profondità dei colori eccezionale,in una parola il massimo, quasi un CRT!!
Il 100 attualmente pur non potendosi confrontare direttamente con i parametri già menzionati per il kuro, ha dalla sua anch'esso dei valori di riferimento nel campo della videoproiezione.
p.s. Diciamo cmq che sono dei riferimenti nelle proprie categorie di appartenenza.Ultima modifica di ciccio1112; 13-11-2008 alle 18:38
CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
blog store:www.avtek.it
-
13-11-2008, 18:30 #38
e se non prendessimo come riferimento i 2 "top" come il jvc100 e kuro ma prendessimo in considerazione qualcosa di piu' fascia bassa come VPR sempre paragonato a qualcosa di piu' fascia bassa come LCD/plasma quali sarebbero le sostanziali differenze riguardanti la qualita' video? come ad esempio un benq e uno Sharp!? Grazie ancora
-
13-11-2008, 18:48 #39
Viste le differenze di categoria, e azzardoso dare dei parametri,
e cmq non conosco quei prodotti, sono abituato a ben altro.....
Ti consiglio di fare vedere un proiettore tarato come si deve e poi ne riparliamo.
Il vero cinema si fà con quello!!
Il televisore è un oggetto insostituibile, che serve anche ad altro(telegiornale ecc.) o in attesa di upgrade del vp. per tamponare l'astinenza.Ultima modifica di ciccio1112; 13-11-2008 alle 20:48
CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
blog store:www.avtek.it