Salve a tutti,
ho una domanda forse banale, o sentita 100 volte da tutti voi...

è: che proiettore compro?

Non è proprio così generica: so che a questa domanda mi avreste tirato la lattuga dietro.. per cui vi chiedo una cosa specifica: dal quale non posso scappare.

Ho un semplice Epson emp-s1h... nulla di esagerato e spaziale... ma a me onestamente va piuttosto bene (per l'utilizzo che ne devo fare).

Sciaguratamente quest'estate un fulmine me l'ha bruciato e la riparazione costa abbastanza da farmi dire tra me e me "saliamo un minimo di livello cercando di rimanere nei 1000 euro".

L'UNICA cosa importante è che abbia una uscita a 15 pin (diciamo quella dei monitor da pc... quella blu per intenderci) da cui esca un segnale component. Visto che avevo il proiettore al muro, con un cavo passato inernamente (circa 10-15 metri di cavo) è per me MOLTO problematico cambiarlo...

per queto motivo necessito di un proiettore che sia "compatibile" con il restante impianto (cavo e quindi anche tutto il resto).

Sapreste dirmi dove "buttare l'occhio"? e soprattutto se ne vale la pena?

cioè... stando dentro i 1000 euro riesco a migliorare? (originariamente il proiettore lo pagai 700 euro e si tratta almeno di 2/3 anni)

grazie a chiunque sappia illuminarmi...

ciao

Enrico