|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Primo impianto: Consigli, aiuti e quant'altro
-
03-09-2008, 06:17 #1
Junior Member
Primo impianto: Consigli, aiuti e quant'altro
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio.
Avrei intenzione di realizzare un impianto senza troppe pretese, dotato di videoproiettore.
la stanza misura circa 4x5 metri, e lo schermo andrebbe sul lato corto.
Pensavo ad un proiettore mitsubishi HC1100(alternative?, LCD? su altri forum parlan un gran bene degli optoma.. ma ho il dubbio che sian cineserie), anche se non ho avuto modo di vedere un DLP acceso, e quindi non so quanto possa darmi fastidio l'effetto rainbow.
ad esso vorrei collegare:
una xbox originale, idealmente col cavo component, sennò con scart (ma all'hc1100 come lo collego?) so che è vecchia, ma come media player è eccezionale, soprattutto per il video in streaming via rete.
un pc (hdmi via adattatore DVI?)
consolle datate a profusione (rca e passa la paura.. tanto di più non supportano)
magari un decoder digitale terrestre (anche questo hdmi... magari.. tanto devo ancora comprarlo)
altre cose prossime venture
l'idea era di fissarlo a soffitto, quindi mi interesserebbe sapere quale può essere la combo di cavi da portare su, anche perchè pensavo di replicare gli ingressi del proiettore al di sotto dello schermo, poichè è li che andrebbero alloggiati i dispositivi, ma sarebbero 2+5+3 mt di cavo e sopra i 10 l'hdmi perde, e anche gli altri tipi di connessione non credo gioiscano.
anche qualche consiglio su che schermo acquistare (motorizzato mi piacerebbe.. anche se un po sborone)e installazione sarebbe gradito Big%20smile
altre cose non me ne vengono in mente, ma sono alle prime armi e di sicuro qualcosa mi sfugge.
al proiettore vorrei anche affiancare il televisore attuale (che male non fa.. visto quanto costan le lampade... e poi insomma.. il telegionale su 80" mi sembra eccessivo!)
p.s. dimenticavo.. budget circa 1000€, se è meno è meglio , per proiettore+schermo+cablaggi e quant'altroUltima modifica di Lord_Sarevok; 03-09-2008 alle 06:20
-
06-09-2008, 23:32 #2
Junior Member
uhm.. forse non è la sezione più adatta!
qualche mod potrebbe spostarla in Home theater Club..