|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sanyo Z2 vs Panasonic pt AE500
-
24-11-2003, 13:55 #1
Sanyo Z2 vs Panasonic pt AE500
Ciao a tutti,
Dovendo scegliere il mio primo vpr la mia attenzione e' caduta su questi prodotti che si presentano con un ottimo rapporto qualita' prezzo.
Sul forum circolano diverse discussioni sulla qualita' tecnica dello Z2. Il confronto col competitor da questo punto di vista non e' proponibile in quanto il Panasonic verra' distribuito in Germania fra una decina di giorni. Io faccio solo una considerazione commerciale.
Il prezzo del Panny viaggia sui siti tedeschi dai 1.600 ai 1.800 euro contro i 2.000 del rivale. I prezzi consigliati dal produttore sono rispettivamente 1.999 euro e 2.299: quasi 300 euro a svantaggio dello Z2.
Se ne deduce che forse non e' questo il momento di acquistare il Sanyo in quanto il suo prezzo dovrebbe a breve calare fino ad allinearsi al Panasonic e questo potrebbe succedere gia' nelle prossime settimane. Io credo che i due prodotti si assesteranno sui siti e-commerce italiani intorno ai 1.800 euro entro fine anno.
Ripeto che sono considerazioni esclusivamente commerciali ma credo che abbiano un fondamento.
Cose ne pensate?
-
24-11-2003, 15:29 #2
Advanced Member
sono daccordo.
se si considera quanto costava i predecessori appena usciti e il loro graduale calo di prezzo e se si considera questi che sono appena usciti (o stanno per uscire) penso proprio che tra qualche mese i rispettivi prezzi caleranno di brutto.
penso ma sopratutto spero,anche se va considerato che il mercato adesso è un po cambiato,in quanto prima erano in pochi a possedere un videoproiettore e quindi le politiche di marketing erano finalizzate a persuadere il cliente a comprarsi proiettore,oggi invece le politiche di marketing sono finalizzate oltre che a persuarderti a comprarlo anche a sostituirlo,ed è per questo che i prezzi di partenza sono più bassi adesso rispetto ai modelli precedenti delle 2 case