Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

pmirco ha scritto:
    Il prezzo uffciale in italia (fonte Sharp) sarà per lo Z200 di 3890+iva = 4668. Questo vuol dire che costerà come il 5700 della infocus.......

Mi sa che alla fine sia meglio l'Infocus.

Peccato le voci dicevo un prezzo intorno ai 3500€.

I dlp performanti sono ancora lontani dai prezzi degli LCD.

Previsione azzardata: secondo me caleranno presto fino al vecchio prezzo dello Z90/Z91 o poco più... (3000 ivato)

cosa mi offrite se indovino?

per prima cosa, mi sembra (ma questo è un mio parere) che Infocus sia molto più presente, nel senso che dalle mie parti posso visionare tranquillamente i modelli X1, 4800, 5700 e via dicendo... in più negozi anche piccoli. Mentre devo ancora trovare un posto dove poter visionare uno sharp Z90.......
    non so come sia l'assistenza però se è pari alla diffusione dei prodotti.........

L'infocus ha un DCDI faroudja, mentre sahrp non so cosa utilizzi.... poi non aggiungo niente perchè non ho potuto confrontarli....

le mie sono solo supposizioni.

Mentre per il prezzo come ho detto è quello di listino, non so se in "strada" sarà molto diverso.......

ti allego testo della risposta che mi ha inviato sharp:

In relazione alla sua richiesta di informazioni riguardo i nostri
    videoproiettori le allego l'indirizzo del punto vendita in zona dove può
    vederli in funzione e richiedere tutte le informazioni in merito.

CENTRO VIDEO DI TARONI GIUSEPPE
    VIALE DELLA ROCCA, 5/B
    42019 SCANDIANO
    RE
    Tel. 0522/987494
    Cell. 347/7203532
    Referente: sig. Giuseppe Taroni

Per quanto riguarda il nuovo videoproiettore XVZ200 le comunico che ha
    un prezzo al di Euro 3.890 + iva

Restando a disposizione per ogni eventuale chiarimento, la saluto
    cordialmente.

Paolo Fabbri
    R.P.E. snc
    (Agenzia Sharp Emilia Romagna)

Lorenzooo ha scritto:
    Previsione azzardata: secondo me caleranno presto fino al vecchio prezzo dello Z90/Z91 o poco più... (3000 ivato)

cosa mi offrite se indovino?
    Certo, perchè a quel prezzo folle si troveranno i magazzini pieni. Ma come è possibile che in Francia costi ben 1500€ in meno che da noi. Va bene che è un rivenditore online però...

sam

pmirco ha scritto:

Mi sa che alla fine sia meglio l'Infocus.

Secondo te un infocus 5700 si può adattare a un'immagine si soli 80" da 3,5 metri di distanza circa (per il projector calculator non ci son problemi)?

Lo chiedo in quanto la prova su dv ha evidenziato un'elevata luminosità adatta probabilmente più a schermi di dimensioni elevate (base 2,5 metri).
    Forse si può fare lo stesso a patto di montare un filtro ?

Ciao

per avere un'immagine con base 180 cm, il proiettore può essere posizionato da 3,35mt a 4,68mt

Si lo so, ma, ripeto, nella prova su dv il 5700 ha evidenziato un'elevata luminosità, tale da riempire schermi da 2,5 metri di base e anche più.
    Con schermi più piccoli , se non dico scemenze, la luminosità sarebbe ancora più elevata, abbassando il contrasto.

Forse e dico forse perchè non sono un'esperto, in tali condizioni il 5700 dovrebbe montare un filtro (ND2 ?) ?

Oggi ho visto lo Sharp XV-Z90E e mi e' sembrato ottimo per le mie esigenze(distanza vpr 4m e base 150 quindi schermo piccolo)adesso mi e' venuto un dubbio: mi ero quasi convinto con il nuovo Z200, ma volevo sapere se con uno schermo così piccolo la differnza di matrice si vede oppure no?
    Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.

mi puoi dire qualcosa in più sulla tua visione dello sharp?

con che cosa lo hai visto (lettore, collegamento, film)

e tue prime impressioni.....colori, risoluzione, neri......

A quanto te lo hanno proposto (in euri)?

Ho sentito che il sharp z200 costerà 4668€ di listino..... forse si riuscirà a trovare a 4300-4400€ ma non credo a meno (almeno per i primi mesi).

Quindi paragonare lo Z90 con lo Z200 è un po forzato........ c'è la differenza di almeno 2000 €........ quasi 4 milioni delle vecchie lire..... se uno ci pensa con la spesa di 2 Z90 ci si compra uno Z200.....

Le mie impressioni sono state buone veramenete colori e contrasto ottimi come la profondita', devo dire che mi ha stupito molto, silenzioso, rainbow l'ho cercato ma nada, collegato al Denon A 11 in component, e in piu' il venditore mi ha consigliato di pilotarlo con un HTPC per avere un ulteriore miglioramento.
    Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.

certo che era collegato con un ottimo lettore..... chissà se cambierà molto l'immagine con un lettore meno performante.

E il prezzo che ti hanno fatto qual'è?

se posso chiederlo.....

Ho visionato in 90 con un HK dvd25 PS PAL.

A me è parso ottimo. Se non fosse per il fatto che è un 4:3...

Inrorno ai 2200€ , ma non lo prendo li.In germania si trova a 1800€.

RIK ha scritto:
    Le mie impressioni sono state buone veramenete colori e contrasto ottimi come la profondita', devo dire che mi ha stupito molto, silenzioso, rainbow l'ho cercato ma nada, collegato al Denon A 11 in component, e in piu' il venditore mi ha consigliato di pilotarlo con un HTPC per avere un ulteriore miglioramento.

Ciao, perdona l'intrusione.

Vedo che anche tu sei di Roma!
    Potresti cortesemente dirmi in quale negozio hai potuto visionare lo Z90 collegato al Denon A11?
    Sono molto interessato sia al proiettore che al lettore e poterli vedere in funzione contemporaneamente, sarebbe un'ottima occasione per valutarne le prestazioni.

Grazie.

Ciao.

pmirco ha scritto:
    ....L'infocus ha un DCDI faroudja, mentre sahrp non so cosa utilizzi.... poi non aggiungo niente perchè non ho potuto confrontarli....

le mie sono solo supposizioni.
    Purtroppo il Faroudja di per se' non e' garanzia di qualita', lo CV-IC dello Sharp XVZ10000 e' da molti preferito a prodotti analoghi equipaggiati con il Faroudja, es. SIM HT300 plus.

Tra un'Infocus 7200, "presente" sul mercato, ed uno Sharp XVZ10000 preferirei di gran lunga lo Sharp, HTprojectors docet...

Quindi tra il conosciuto 5700, ma con un livello del nero troppo alto, ed un Sharp XVZ200, io attenderei con ansia la recensione di quest'ultimo..

ciao
    Ultima modifica di charger2000; 28-11-2003 alle 16:12
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •