Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio per acquisto videoproiettore per HT

Cari tutti,

complimenti per il forum, questo è il mio primo post..
    Nella mia casa condivisa da fuorisede c'è una splendida ed ampia sala-soggiorno, molto poco utilizzata, che sembra fatta apposta per metter su un bel cinema casalingo. Sono totalmente ignorante in materia e vorrei un consiglio sull'acquisto di un videoproiettore. Tenete conto che l'uso fondamentale dovrebbe essere appunto quello della proiezione di DVD o DivX in casa da PC portatile, in una stanza ampia e, all'occorrenza, oscurabile. Non ho aggeggi HD ma ho pensato che le performance di un videoproiettore HD ready siano in generale meglio (soprattutto in quanto a risoluzione) di quelle dei videoproiettori "standard". Infine, punto fondamentale, vorrei spendere al max 500 - 600 €.

Su un famoto sito di e-commerce ho trovato questi modelli che sembrano interessanti:

1. Acer HD 5350
    2. OPTOMA HD 700X
    3. InFocus X9

che ne pensate? sono ideali per l'uso che devo farne? qual è secondo voi il migliore?

Grazie mille in anticipo,

w.

Grazie, ho letto tutto il thread sull' InFocus X9 ma mi vengono in mente una serie di altre domande.

Ho intenzione di proiettare su una parete bianca, in una cornice (ex porta a vetri murata) larga circa 190 cm. Il vpr sarebbe posizionato su di un tavolino basso. Si può fare?

Secondo voi vale la pena acquistare un modello HD ready anche se utilizzerò soprattutto sorgenti sd? Ho letto che l'X9 non eccelle in questo campo (si consigliava un Mitsubishi su thread già citato), che dite?

Come si fa a sapere se si soffre di rainbow effect? L'X9 ha questo problema?

Grazie per l'aiuto!

w.

E' sempre consigliabile utilizzare un telo.

Se usi prevalentemente segnali SD è meglio un HD Ready (vpr con risoluzioni minori non se ne trovano più) e lascia perdere i dvx.

Per sapere se soffri di "rainbow" di vedere un DLP di persona, il vpr non c'entra; Nel caso, comunque, ci sono gli LCD.Ciao.
    Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
    Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
    Lettore BD: Panasonic bdt570
    Game: Ps3, 360, One, Wiiu.

Mmm... il telo è da escludere, almeno nell'immediato (seri problemi di budget!!!).

Comunque è possibile posizionare il proiettore più in basso rispetto allo schermo ed ottenere comunque un'immagine rettangolare?

E come modello di videoproiettore? Qualche altro consiglio?

Grazie,

w.

Certo che puoi posizionare il proiettore in basso, hai bisogno di un proiettore che permetta lo scorrimento orizzontale e verticale della lampada (lens shift) e, se il budget è limitato, questo limita la scelta ai soli LCD (non mi pare che ci siano dlp nella fascia 700-900 euro con il lensh shift)
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •