|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: X1 <-> SD-220: out-of-synch... chi mi aiuta?
-
09-11-2003, 10:57 #1
X1 <-> SD-220: out-of-synch... chi mi aiuta?
Ho un Infocus X1 collegato in component ad un player Toshibs SD-220.
Mi succede che in occasione di forti lampi di luce, bagliori improvvisi, ecc. l'X1 perda il sincronismo, ossia lo schermo diventi tutto blu per poi dire "impostazione immagine" e riagganciare il segnale dopo circa 5" di buco. Questo può succedere per ben tre volte durante un film (come ieri!!!) oppure non accadere affatto per tre film di seguito.
So per certo che non sono l'unico nel mondo ad avere questo tipo di problema, tanto che in avsforum.com c'è un thread chiamato Synch issue relativo proprio a questo tipo di malfunzione su cui sembra che la Infocus stia per intervenire con una nuova release del FW (fonte technut, quello delle X1 Unofficial FAQs). Tutti i problemi lamentati oltreoceano si riferiscono però essenzialmente alla modalità 480p tanto che il nuovo FW 4.1 ha un flag attivabile solo per ingressi progressive per modificare la soglia del synch.
La cosa che mi stupisce è che nessuno di voi abbia mai lamentato questo problema, specialmente coloro che hanno un X1 connesso ad un SD220 in component (e so che ce ne sono diversi ;-)). Il mio FW è il 4.1 ma anche col 3.6 o 3.8 non cambia niente.
Ho anche notato che la cosa sembra (e dico sembra) cambiare con diversi settaggi della luminosità e/o del contrasto.
Ah, dimenticavo, ho naturalmente chiesto aiuto anche ad Infocus: prima mi hanno detto di settare il flag nel menu poi, dopo che gli ho spiegato che in 576i non c'è nessun accidente di flag!!!, mi hanno risposto che stanno provando con un player come il mio e che mi faranno sapere.
Se qualcuno volesse fare un test, posso anche indicargli un film dove sicuramente il mio X1 va in palla: il menu iniziale di Matrix, ad esempio, sembra particolarmente indigesto...
Beh, attendo una vostro aiuto
Ciao
Rob
-
16-11-2003, 11:47 #2
Ciao.
Anch'io ho un 220 ma non ho un X1
Curiosità: con chi hai parlato di InFocus?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
16-11-2003, 16:43 #3
Ciao Emidio,
incredibile ma stamattina sono finalmente venuto a capo della faccenda, grazie ad un'intuizione letta in un altro forum.
In due parole: avevo collegato l'X1 all'uscita component e un TV all'uscita s-video del Toshiba. Questo creava il problema, definito dall'amico d'oltreoceano "ground loop". E' bastato sconnettere il s-video e tutto è tornato OK.
Avevo parlato con tale Carrieri della Infocus che faceva da passaparola con Mr. Raynolds (se non ricordo male). Hanno comunque garantito un aggiornamento del FW per correggere l'anomalia che, come vi dicevo, affligge molte altre persone...
Ciao
Roberto