Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    939

    X1 <-> SD-220: out-of-synch... chi mi aiuta?


    Ho un Infocus X1 collegato in component ad un player Toshibs SD-220.
    Mi succede che in occasione di forti lampi di luce, bagliori improvvisi, ecc. l'X1 perda il sincronismo, ossia lo schermo diventi tutto blu per poi dire "impostazione immagine" e riagganciare il segnale dopo circa 5" di buco. Questo può succedere per ben tre volte durante un film (come ieri!!!) oppure non accadere affatto per tre film di seguito.
    So per certo che non sono l'unico nel mondo ad avere questo tipo di problema, tanto che in avsforum.com c'è un thread chiamato Synch issue relativo proprio a questo tipo di malfunzione su cui sembra che la Infocus stia per intervenire con una nuova release del FW (fonte technut, quello delle X1 Unofficial FAQs). Tutti i problemi lamentati oltreoceano si riferiscono però essenzialmente alla modalità 480p tanto che il nuovo FW 4.1 ha un flag attivabile solo per ingressi progressive per modificare la soglia del synch.
    La cosa che mi stupisce è che nessuno di voi abbia mai lamentato questo problema, specialmente coloro che hanno un X1 connesso ad un SD220 in component (e so che ce ne sono diversi ;-)). Il mio FW è il 4.1 ma anche col 3.6 o 3.8 non cambia niente.
    Ho anche notato che la cosa sembra (e dico sembra) cambiare con diversi settaggi della luminosità e/o del contrasto.
    Ah, dimenticavo, ho naturalmente chiesto aiuto anche ad Infocus: prima mi hanno detto di settare il flag nel menu poi, dopo che gli ho spiegato che in 576i non c'è nessun accidente di flag!!!, mi hanno risposto che stanno provando con un player come il mio e che mi faranno sapere.
    Se qualcuno volesse fare un test, posso anche indicargli un film dove sicuramente il mio X1 va in palla: il menu iniziale di Matrix, ad esempio, sembra particolarmente indigesto...
    Beh, attendo una vostro aiuto

    Ciao
    Rob

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.946
    Ciao.

    Anch'io ho un 220 ma non ho un X1

    Curiosità: con chi hai parlato di InFocus?


    Emidio

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    939

    Ciao Emidio,
    incredibile ma stamattina sono finalmente venuto a capo della faccenda, grazie ad un'intuizione letta in un altro forum.
    In due parole: avevo collegato l'X1 all'uscita component e un TV all'uscita s-video del Toshiba. Questo creava il problema, definito dall'amico d'oltreoceano "ground loop". E' bastato sconnettere il s-video e tutto è tornato OK.
    Avevo parlato con tale Carrieri della Infocus che faceva da passaparola con Mr. Raynolds (se non ricordo male). Hanno comunque garantito un aggiornamento del FW per correggere l'anomalia che, come vi dicevo, affligge molte altre persone...

    Ciao
    Roberto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •