Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

arcobaleno su infocus 5700

Salve,
    Perdonatemi la banalità della domanda, ma qualcuno cortesemente può spiegarmi perchè l'arcobaleno sul 5700 è molto meno evidente quando vedo la tv da un S- VHS con uscita s-video?
    Grazie in anticipo

Forse perchè l'immagine è meno contrastata ? (questa è solo una supposizione)
    Comunque volevo dire che in 2 giorni di utilizzo intenso del mio 5700 (solo DVD) sono riuscito a vedere il rainbow una sola volta...
    E considerate che sono uno di quelli che non riesce a guardare il 4800 perchè vedo un rainbow ogni 20 secondi.
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

Purtroppo io lo noto in continuazione e in maniera molto evidente (lo notavo anche sul 4800).
    Posso chiederti che impostazioni stai usando. Anch'io possiedo il 5700 da pochi giorni.
    Grazie
    Davide

Se lo noti in maniera così pesante allora devi avere una retina bionica !!
    Io comunque sto con tutti i settaggi a 50 e la modalità Film2.
    Il mio DVD Player è un Pioneer 747 e esco in PAL interlacciato (devo fare ancora le prove con l'NTSC interlacciato e progressivo).
    Sui settaggi del 747 devo ancora lavorare. Se ci fosse qualche possessore di 747 in giro sarei felicissimo di sapere quali settaggi usa.
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

anche io noto pochissimo l'effetto arcobaleno sul mio marantz.
    e pure su un proiettore di un mio amico un plus piano lo notavo ogni 2 secondi!
    praticamente sembrava quel giochino elettronico rainbow island di qualche anno fa

Re: arcobaleno su infocus 5700

davide68 ha scritto:
    Salve,
    Perdonatemi la banalità della domanda, ma qualcuno cortesemente può spiegarmi perchè l'arcobaleno sul 5700 è molto meno evidente quando vedo la tv da un S- VHS con uscita s-video?
    Grazie in anticipo

Credo che la componente psicologica giochi un ruolo rilevante.
    Io sono passato da un Dlp al tritubo proprio a causa dell'effetto raimbow ed in un primo momento lo notavo anche in quest'ultimo tanto ero condizionato!!
    Poi col tempo, non pensandoci sù non l'ho più visto...
    Quello che voglio intedere è, che se cerchi di non dargli troppa inportanza, vedrai che con il tempo lo noterai sempre meno.

Ciao,
    Roberto
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Io faccio esattamente il contrario
    Mi sforzo di vedere il rainbow e i risultati, con film dove sono presenti scene a forte contrasto, sono i seguenti:

-Infocus X1 e SP4800: inguardabili, lo percepisco in media ogni minuto
    -Infocus SP110: lo vedo in media 5-6 volte per film
    -Infocus SP5700: visto rarissimamente, mai più di 2 volte in un film e nella maggioranza di films che ho visto non l'ho assolutamente rilevato
    -Infocus SP7200: mai visto (però c'è da dire che l'SP7200 l'ho testato pochissime ore, in quelle poche ore anche il 5700 era esente da rainbow, quindi li metterei alla pari)

Devo riconoscere che i vs. commenti sono disarmanti.
    Dopo 30 ore di visione (così riporta il proiettore) continuo a percepire l'effetto arcobaleno e non riesco a capire come mai, considerato che voi nel passaggio dal x1/4800 al 5700 non riuscite a percepirlo o lo percepite davvero raramente, non riesca ad ottenere un minimo miglioramento.
    Ci può essere un difetto del proiettore?
    Avete altri suggerimenti per ridurlo?
    Diversamento mi vedo costretto a restituirlo.
    Grazie in anticipo
    Davide

Mamma mia.....

...come sono fortunato!!!!!!!
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Davide, non so davvero cosa dirti. L'unica cosa che ho sentito è che diminuisce se collegato ad un HTPC. Hai provato a guardare altri 5700 ? Magari il tuo è difettoso, anche se non ho mai sentito di tale difetto, ma non si sa mai....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •