|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Plus Piano 3100: consigli x manutenzione
-
11-11-2003, 10:38 #1
Junior Member
Plus Piano 3100: consigli x manutenzione
salve a tutti, vi chiedo qualche consiglio
1. dovrei pulire la lente del proiettore, nel manuale non c'è scritto. come fare e cosa usare?
2. sempre Plus Piano... non è dotato di copri lente... come potrei ovviare?
3. il Plus Piano ha un'uscita DVI-D. per collegarlo a un pc ci vuole la scheda video con connettore DVI e basta o DVI-D? non so bene la differenza, ho visto che esistono anche collegamenti DVI-I...
grazie x le riposte--
FRancesco dELLA
-
11-11-2003, 11:41 #2
Pulizia
Per pulire l'ottica usa per prima cosa il classico pennellino a pompetta. Questo toglierà la polvere dalla lente frontale. Se l'ottica è invece sporca di impronte digitali o comunque sono presenti dei residui leggermente grassi, devi usare delle cartine speciali appena imbevute di liquido per pulizia delle lenti. Ottimi i prodotti kodak. Puoi trovarli nei negozi di fotografia. Assicurati, prima di utilizzarli, di avere eliminato la polvere in eccesso con la pompetta, onde evitare che questa possa rigare la lente frontale durante l'utilizzo delle cartine. Passa le cartine imbevute molto delicatamente, magari facendo dei movimenti circolari. Evita di mettere il liquido di pulizia direttamente sulla lente frontale.
Con questi accorgimenti le lenti tornano in condizioni perfette.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
VINICIUSciao
-
11-11-2003, 20:37 #3
Re: Plus Piano 3100: consigli x manutenzione
frella ha scritto:
... il Plus Piano ha un'uscita DVI-D. ...
Questo è molto importante poiché, oltre ad avere bisogno di una sorgente DVI, ti serve assolutamente un cavo con connettori DVI-D.
In pratica, un cavo con connettori DVI-I (che trasporta anche segnali RGB analogici) non può essere utilizzato poiché non è fisicamente compatibile con ingressi DVI-D.
Quindi mi raccomando: acquista un cavo DVI-D.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
13-11-2003, 11:19 #4
Junior Member
connettore dvi
intanto grazie a Vinicius per i consigli ma penso che sia sporco all'interno. l'ho portato a un lab fotografico.
x Emidio: sul cavo dvi-d ok, ma che scheda video acquisto? sui siti online vedo sempre un generico "connettore dvi", senza specificare se dvi-i o dvi-d. quale prendere? (anche perchè volevo spendere poco)--
FRancesco dELLA