|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Aiuto !! Ho un dinosauro in casa !!!!
-
12-11-2003, 20:57 #1
Junior Member
Aiuto !! Ho un dinosauro in casa !!!!
Ciao a tutti,
sono da poco su questo forum e, con grande sfacciataggine chiedo subito aiuto.
Mi ritrovo in casa un vdp preistorico (ritengo sia circa della metà degli anni 90) che mi rimane dall'utilizzo fatto in azienda per presentazioni al computer.
Il dinosauro in oggetto è un LCD Sony VPL-500QM, 500ansi di luminosità ed una risoluzione di 640x480 con connettori video (tipo BNC) e SVideo .
Ora vorrei utilizzarlo nella taverna per la proiezione di DVD abbinandolo ad un già esistente sistema HT ONKYO con diffusori Infinity.
E' fattibile o perdo tempo?
Otterrò una qualità decente?
Come collegarlo al DVD?
(Nel manuale è prevista solo la connessione con videoregistratore in quanto all'epoca i lettori DVD erano ancora nella mente degli sperimentatori)
Scusate l'ignoranza tra tanti esperti, ma da qualche parte si dovrà pure cominciare?
Grazie in anticipo
-
12-11-2003, 23:16 #2
Per quanto riguarda la connessione non c'e problema, ma dubito che avrai dei buoni risultati, cmq puoi provare e vedere se l'immagine te gusta, e' sempre una questione di gusti
PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
13-11-2003, 05:50 #3
Senior Member
funzionare funziona
Tanto per incominciare puoi collegarlo a qualsiasi dvd con il cavo s-video se poi il risultato non e' proprio da buttare via puoi guadagnare ancora qualcosa utilizzando gli ingressi bnc che saranno con tutta probabilita' dei rgb a cui volendo con l'apposito cavo puoi attaccare anche un computer.
Cerca di non esagerare con le dimensioni dello schermo, vista la risoluzione decisamente bassa non ti conviene andare oltre i 60-70 pollici che comunque sono sempre superiori a qualsiasi televisore.
Prima di spendere soldi per installarlo correttamente comunque fai qualche prova sul primo muro bianco che trovi e ricorda che con 500lumen deve essere praticamente buio da camera oscura.
Ciao
-
13-11-2003, 08:56 #4
Re: Aiuto !! Ho un dinosauro in casa !!!!
silver ha scritto:
Ciao a tutti,
sono da poco su questo forum e, con grande sfacciataggine chiedo subito aiuto.
Mi ritrovo in casa un vdp preistorico (ritengo sia circa della metà degli anni 90) che mi rimane dall'utilizzo fatto in azienda per presentazioni al computer.
Ciao
PS : ora si incazzano, vediamo se riusciamo ad animare il fine settimanaPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
13-11-2003, 17:56 #5
Junior Member
Grazie per i consigli,
per il buio non è un problema visto che verrà installato in una taverna seminterrata che è buia anche a ferragosto di mezzogiorno
Alla distanza a cui potrò piazzare il "vitello" mi ritroverò con lo zoom al minimo, con circa 1.80 mt. di base per lo schermo.
Provo e vedo che succede.
grazie