Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto per entry level

Aiuto per entry level

Ciao a tutti,

prima di tutto complimenti per il bellissimo forum; l'ho scoperto assolutamente per caso ma è diventato l'unico posto dove riesco a trovare informazioni utili sull'acquisto di un vp.

A questo punto però vorrei sfruttarvi per cercare di risolvere il mio problema.

Vorrei comprare un vp entry level per usarlo esclusivamente con dvd/sat e comunque solo per proiettare film (quindi un 16:9 sarebbe più indicato).
    Il mio budget è molto limitato, diciamo 1000 - 1500 euro max.
    Ho anche una disposizione per il vp particolarmente sfortunata in quanto devo proiettare da una distanza di 306 cm. (a cui va sottratta la profondità del vp stesso ottenendo quindi una distanza finale di circa 275 cm) un 'immagine di 135 cm di larghezza massima.

Ho provato a stendere una lista assolutamente parziale di possibili papabili anche tenendo conto che devo recarmi negli stati uniti a breve e potrei fare l'acquisto li, purtroppo non riesco assolutamente a trovare alcun negozio dove sia possibile vedere in funzione un vp alla distanza voluta.
    So che esistono programmini nei vari siti che aiutano a calcolare se la distanza voluta è compatibile con l'immagine desiderata ma mi piacerebbe vedere all'opera il vp anche per avere un'idea qualitativa delle immagine che potrei ottenere oltre a poter controllare eventuali effetti strani dovuti al dpl,..ecc....

Qualcuno mi sa dare una mano?
    Visto il budget limitatissimo cosa mi consigliereste (aggiungete pure altri vp se volete ma non sforate please)? O sarebbe meglio aspettare un po’ la svalutazione di modelli leggermente superiori come prezzo ma nettamente superiori qualitativamente?

Dimenticavo: abito vicino a milano e la lista sarebbe composto da:Infocus X1/4800; Benq sl705s; epson emptw10/s1;nec vt46; sharp pgb10s mentre posso comprare sia in Italia che all'estero tranquillamente.

Grazie per qualsiasi consiglio
    ciao

Se puoi stai su matrici superiori alla 800 per 600 che per un uso in 16/9 e veramente un po scarsina
    Considera anche il rapporto di contrasto , noto tallone di achille delle tecnologie digitali non dlp
    Dlp che non sono da consigliare nel caso di possibile tua arcobalenite ( porti gli occhiali ? sei agstimatico ? )
    Se la risposta e' si a tutte due le domande stai lontano dai dlp che sono tossici per i tuoi occhi , sopratutto il noto x1 infocus alias 4800
    Noto per il suo indiscusso rapporto qualita' prezzo , l'arcobaleno e' incluso nel prezzo senza maggiorazione ovviamente

Ciao e grazie per le info.

Non porto (più) gli occhiali, ma soffro ancora di disturbi visivi (ho fatto la classica operazione laser),... quindi grazie per l'out out dai dlp.
    Posso chiederti quali possano essere vp lcd con matrice superiori agli 800x600 a prezzi modici?

Se vuoi spendere poco ed avere delle buone prestazioni, ti consiglio
    vivamente il Sanyo PLV-Z1 con matrici 16/9 che adesso lo trovi ad un prezzo veramente ottimo, mi pare sui 1400 euri.

salut.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

... anche a di meno però in germania

Se sei disposto ad acquistare in germania da un sito che molti qui sul forum utilizzano per gli acquisti, posso consigliarti di farti un giro a questo indirizzo http://www.tsn-cd.de/pi-618911646.htm?categoryId=16 ..... vedrai che sorpresa !!!

zizzone

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •