Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cavi video per lo Z2

Cavi video per lo Z2

Con qualche giorno di anticipo è arrivato lo Z2 (ita).
    Il mio problema sono i cavi di collegamento, sia il player DVD che il decoder sat che sono le due fonti escono con un RGB su scart. Lo Z2 accetta, oltre a composito e a S-Video, il component e ha un connettore DVI-I (anche analogico) dove collegare l' RGB. Il problema è che non trovo l'adattatore con cavo 5 metri, c'è qualcuno che può aiutarmi ?
    Tra l'altro lo Z2 è una gran macchina, a disposizione per qualunque chiarimento.
    Ciao a tutti, Luigi

Ciao Luigi,

aspettiamo tutti con curiosità le tue prove !

Comunque tanti auguri per il nuovo vpr !!

Teo

ciao
    bello vero???
    é una soddisfazione accenderlo

x l rgb puoi risolvere in 2 modi
    1 fai il cavo (nell ultima pagina ai i i collegamenti del dvi)
    2 prendi un normale cavo scart/vga e poi un adattatore vga/dvi

ciao

Per adesso sto usando la soluzione 1, ho fatto un cavo con quattro RG59 ma è un pò ingombrante . Il riduttore DVI-VGA l'ho trovato a pochi euro come pure le prolunghe VGA di diversa qualità e metrature, quello che non riesco a trovare è l'adattatore SCART-VGA.
    Comunque lo Z2 è veramente eccezzionale, anche collegato al decoder sat sui canali film da ottime immagini (IMHO).
    Approfitto per chedere ai possessori di Z2; ma cosa sono le modalità "immagine conformata" , appaiono solo più piccole
    Ciao a tutti, Luigi

P.S. Se qualcuno volesse ho la possibilità di effettuare screenshot con macchina di qualità e postarle su un sito. Dovrei solo avere qualche indicazione su come fare immagini significative (metro sovrapposto ecc.)

me lo sono chiesto anche io
    ma é possibile che sia riferita a risoluzioni video párticolari

e a quel punto dovrebbe fare tuttoschermo

io con il samsung ho messo 16/9 letterbox e ottengo il migliore risultato 3/4 e 16/9 e il canbio lo fa il deco direttamente e come te sono rimasto sorpreso di vedere il segnale pietoso di sky pulito e ben definito

ho anche unaltro settaggio chiamato mix che trasforma l immagine di ingresso se in 4/3 in un 14/9 +o- cosi da avere quasi tutto schermo con una piccolissima cornice intorno e non ovalizzare troppo il tutto

ai notato che lo z2 non rilascia assolutamete aloni di luce intorno allo schermo??
    praticamente senbra inutile anche fare il bordo nero intorno allo schermo che ne penzi???

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •