|
|
Risultati da 16 a 30 di 72
Discussione: Pittura grigia apposita per digitali!
-
13-11-2003, 17:50 #16
provato
Allora signori, ho provato a verniciare di grigio chiaro la mia parete con una normalissima vernice per interni, preciso che ho l'intonaco in gesso quindi "bianchissimo" e senza alcuna malefatta,
devo dire che a prima impressione c'e un leggero guadagno nel nero,
le figure sono un po' piu' dettagliate ma la cosa piu' importante e' che non ho piu' il riflesso della luce sulle pareti circostanti, sembra che il grigio assorba la luce in eccesso dando un piacevole senso di visione, forse perche' io ho sempre proiettato sulla parete in gesso e non ho mai provato un telo, con molta probabilita' con un telo apposito si ottengono risultati migliori, ma per chi come me non ha il telo colorare di grigio chiaro la parete puo' essere una valida alternativa.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
13-11-2003, 19:29 #17
Senior Member
Su af digitale parlavano tempo fa dei teli oray (francesi)
adesso il sito è in ricostruzione ma qualche mese fa
ci avevo fatto un salto e mi sembrava che avessero anche teli grigi
discretamente abbordabili.......char
-
14-11-2003, 08:25 #18
Senior Member
Per Micio,
potresti essere più preciso su questo grigio chiaro? Hai la possibilità di definirlo con un codice? (hai presenti i pantone?)
Così magari si può dare uno spunto per provare diverse tonalità di grigio....
Teo
-
14-11-2003, 13:16 #19
Mi interesserebbe moltissimo sapere la resa effettiva da chi ha provato tali vernici. Io sono soddisfatto del mio muro verniciato di bianco con una puntina di nero, però al miglioramento non c'è mai fine.......
Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)
-
14-11-2003, 17:18 #20
a tutti
Sul barattolo della vernice che mi ha gentilmente dato in omaggio il mio amico imbiachino c'e scritto "CAPEC" vernice lavabile per interni, per quanto concerne i codici di tale vernice non ne vedo scritti, ma come mi ha detto Roberto (l'imbiachiano) e' una normalissima vernice grigio chiara, la tinta e' simile al grigio della plastica della mia stampante epson, non so se mi avete capito
Cmq i miglioramenti ci sono eccome se ci sono, ho guardato per tutto il pomeriggio
Le due torri, che uso come riferimento, e devo dire che specialmente per il nero si ha un nettissimo miglioramento, per non parlare della luce che non rimbalza piu' nelle pareti rendendo ancor piu' luminosa l'immagine, provate con una qualsiasi vernice grigia chiara e fatemi sapere.
Adesso vado dal falegname a farmi fare la cornice in legno, cosi' rendo la parete ancora piu' fighaUltima modifica di Micio; 14-11-2003 alle 17:56
PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
14-11-2003, 19:30 #21
Io la cornice l'ho fatta in gesso e poi l'ho pitturata con spray nero opaco. E' una soluzione pratica e la resa è ottima. Per fissare la cornice al muro basta sciogliere nell'acqua un po'di gesso in polvere.
Ora però mi fate venire le voglie di ripitturare il muro...paint it grey...Ultima modifica di guybrush; 14-11-2003 alle 19:53
Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)
-
14-11-2003, 23:16 #22
............
...ma scusate i teli grigi della Stewart (Luxus Deluxe ScreenWall xx'' FireHawk HDTV Screen) ad esempio SONO UNA COSA( e costano troppo). e le varie vernici Colore grigio pseudo bianche ecc sono un'altra cosa!
Se vuoi il massimo compra un telo Stewart FireHawk ed avrai il massimmo da un proiettore digitale(io non l ocompro perchè comunque c'è un limite a tutto) ;se devi spendere soldi per un telo da circa 500 € allora (SE PUOI ) dipingiti il muro con una normale vernice bianca lavabile per interni! al max mettici una manciata di quarzo e trova una semplice sfumatura di grigio con un po di nero (me se vuoi fare il perfezionista e se hai tempo e voglia di ricercare e provare)!
Se ovviamente non hai spazio ripiega degnamente su un telo a scomparsa (magari tensionato) è praticamente la stessa cosa che usare un bel muro bianco ma ben Rasato!(ma è un furto)
Importante sul muro bianco(o grigietto) fate una cornicie con del velluto o meglio alcantara nero su tutta la superficie che resta del muro. avrete un miglioramento notevole.
Quella specie di vernice di cui si parla su questo post, MA SCHERZATE! per favore non facciamoci prendere in giro fino alla fine!!!!!
Siamo seri, è perfettamente un'operazione commerciale, i furbetti hanno pensato ,ma se uno ha possibilità di dipingersi un muro ,cavolo ,non gli possiamo spillare soldi vendendogli un telo di plastica (che paghiamo 10€ ) e vendiamo a 500€!!!
Pensa che te ri pensa ed ecco che si illumina la lampadina ma si!!!
facciamo una bella vernice da 10 centesimi al litro e vendiamola a più di 100€ !!!!!
Ragazzi almeno su quello che possiamo farci da soli non facciamoci prendere per il C...
Passi per un proiettore ci inchiniamo e paghiamo ma sicuramente su di una vernice (leggi anche teli ed altre cose ma di tutto il settore merceologico in genere...)dove non c'è ingegno-CREATIVO ma solo voglia di speculare e fregare(parlo sul costo rispetto al costo in fabbrica o produzione)allora facciamocela dasoli e ringarziamo...
spero di non aver offeso nessuno, in questa mia c'è da prendere il buono. Scusate ma davanti ad una vernicie grigia a più di 100 € al litro NON POTEVO STARE ZITTO.
e guardate che per i teli è circa la stessa cosa.....
gionaz
-
15-11-2003, 07:11 #23
Senior Member
Come ho scritto prima, concordo pienamente con Gionaz
!
Teo
-
15-11-2003, 07:43 #24
Ma allora
Se la malattia è questa ditelo!
Dal link che trovate potete vedere la realizzazione della sala di 4,50 x 6,60.
La cornice è in mdf che oggi ricoprirò con del bel velluto nero.
Lo schermo è un bel muro "pittato" di bianco.
Tra oggi e domani dovrei finire e posterò altre foto per avere vostri consigli.
Azz, scordavo i ringraziamenti!
Il tipo senza crine è il mio fratellino, mi ha dato davvero una grande mano.
Il tizio con la barba invece è il mio amicone Mario che saluto, davvero un gran pittore.
P.S. il rosso è perfetto, il nero era improponiile!!!.
Eccovi il link
-
15-11-2003, 09:42 #25
Io sarei curioso di provare un telo sul mio muro (rasato a gesso) proprio per vedere questa differenza. Quando dico a qualcuno che ho un 5700 e proietto sul muro mi dicono che sono un pazzo.
Ma non c'è nessuno che ha fatto prove comparative ?Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)
-
15-11-2003, 20:34 #26
io ho un marantz vp12s2 e lo proietto su di un muro pure rovinato e giallastro (per il momento) poi provvederò a rasarlo e sbiancarlo con (quarzo e un pokino di nero)
Bè già così si vede da paura! (certo il proiettore da una bella mano..) con quello che l'ho pagato !!!
ed avrei da farvi anche una confessione di un certo negozio di Roma (pure famoso) che mi ha consigliato : Se hai la possibilità.....
ma non so se posso continuare ditemi se infrango qualche regola del forum?
e vi dirò....
gionaz
-
15-11-2003, 22:24 #27
che regola dovresti infrangere a dire cosa ti ha consigliato un negozio ?
-
16-11-2003, 11:42 #28
bè vado contro l'iteresse dei negozi in genere !
Perchè il negozioante che ti consiglia Non comprare QUESTO DA ME ma fai così....... che è la stessa cosa!!!
Vuol dire molto più di mille consigli tra privati o recensioni su riviste !
non credete
(se i moderatori non diconu nulla io vado avanti..)
-
16-11-2003, 12:28 #29
Member
Cosa succede esattamente con un muro grigio ?
Salve.
Ma mi spiegate cosa succede a proiettare su una superficie grigia ?
Io ho uno Z1, i grossi problemi che ho notato sono :
- i neri non sono neri ma grigiastri perche' un po' di luce arriva sempre sul telo anche se lo schermo è tutto buio anche a luminosità al minimo
- quando ci sono scene chiare la stanza viene illuminata "a giorno" !!
Si risolve veramente qualcosa con il grigio ? Se cosi fosse sarebbe possibile senza pasticciare il muro dipingere dei pannelli di legno ?
Ai fini delle regolazioni ( luminosità / gamma / contrasto ) si deve poi cambiare qualcosa ?
-
16-11-2003, 16:14 #30
Io non sono un moderatore, ma non vedo quale regola si vada a infrangere. Manda un pvt a emidio e chiedi a lui se proprio vuoi essere sicurissimo