Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: scelta proiettore

scelta proiettore

un saluto a tutti,
    primo post..spero che possiate aiutarmi

dovrei scegliere tra un
    epson s52 (da pagare circa450€, anche se su trovaprezzi il prezzo minore è 270 ) ed uno
    sharp xr32x da pagare 600€ scarsi..

il primo è lcd ed il secondo dlp, da quello che ho capito l'unico vantaggio del dlp è il nero più profondo e lo svantaggio è la questione dell'effetto arcobaleno che in realtà non ho ben capito in termini pratici

che mi consigliate?

Entrambi i proiettori da te riportati sono prodotti non specifici HT, ovvero nati per presentazioni aziendali. Quindi luminosità elevata a scapito delle prestazioni video. Se l'uso che ti prefiggi è la visione di film ti consiglierei di orientarti su altri prodotti. Comunque l'Epson ha una matrice 800x600 è non ho trovato fra le caratteristiche un collegamento digitale compatibile con i protocolli di protezione per l'alta definizione. Il secondo, il dlp, ha una matrice 1024x768, quindi superiore, ed ha un collegamento che ti permette di visualizzare l'alta definizione. Entrambi hanno una matrice 4:3, altra specifica che evidenzia un uso non home theatre. Differenze fra lcd e dlp. Se leggi qualche post sul forum potrai cominciare a farti una idea più chiara. Comunque visionare di persona le due tecnologie è il passo decisivio. Buon lavoro...

Citazione Originariamente scritto da Raffaele
    ...

bè..lo terrei a casa la maggior parte del tempo..
    ma l'acquisto ufficialmente è stato per i congressi e riunioni varie
    ho deciso per lo sharp.. cavolo 600€ quando per trovaprezzi il minimo è 760 non mi sembra male
    confermate solo che il dlp è generalmente meglio dell'lcd?
    Ultima modifica di thewebsurfer; 10-07-2008 alle 01:32

Personalmente non soffro di un fenomeno fastidioso che prende il nome di effetto arcobaleno ( o rainbow ) che affligge alcuni utenti con i dlp con matrice singola ( al momento i dlp a tre matrici hanno prezzi decisamente elevati ) e quindi ti consiglierei appunto un dlp. Credo comunque che una visione ( magari anche di altra marca ) di entrambe le tecnologie sia la soluzione migliore. Avendo lati positivi e negativi sia il dlp che gli lcd.

Inoltre prima di acquistare valuta anche altri parametri. Durata lampada, costo di sostituzione della stessa, rumorosità, il tipo di ottica che monta, presenza o meno del lens shift ecc...Il prezzo è una variabile molto importante. Non l'unica.

@thewebsurfer: benvenuto su AV Magazine Forum.
    Cortesemente sei invitato a seguire il regolamento del forum (l'hai letto?).
    Sono vietate le quotature inutili e/o integrali, la tua precedente è da eliminare. Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •