|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: scelta proiettore
-
08-07-2008, 19:55 #1
Member
scelta proiettore
un saluto a tutti,
primo post..spero che possiate aiutarmi
dovrei scegliere tra un
epson s52 (da pagare circa450€, anche se su trovaprezzi il prezzo minore è 270) ed uno
sharp xr32x da pagare 600€ scarsi..
il primo è lcd ed il secondo dlp, da quello che ho capito l'unico vantaggio del dlp è il nero più profondo e lo svantaggio è la questione dell'effetto arcobaleno che in realtà non ho ben capito in termini pratici
che mi consigliate?
-
09-07-2008, 10:02 #2
Advanced Member
Entrambi i proiettori da te riportati sono prodotti non specifici HT, ovvero nati per presentazioni aziendali. Quindi luminosità elevata a scapito delle prestazioni video. Se l'uso che ti prefiggi è la visione di film ti consiglierei di orientarti su altri prodotti. Comunque l'Epson ha una matrice 800x600 è non ho trovato fra le caratteristiche un collegamento digitale compatibile con i protocolli di protezione per l'alta definizione. Il secondo, il dlp, ha una matrice 1024x768, quindi superiore, ed ha un collegamento che ti permette di visualizzare l'alta definizione. Entrambi hanno una matrice 4:3, altra specifica che evidenzia un uso non home theatre. Differenze fra lcd e dlp. Se leggi qualche post sul forum potrai cominciare a farti una idea più chiara. Comunque visionare di persona le due tecnologie è il passo decisivio. Buon lavoro...
-
09-07-2008, 11:49 #3
Member
Originariamente scritto da Raffaele
bè..lo terrei a casa la maggior parte del tempo..
ma l'acquisto ufficialmente è stato per i congressi e riunioni varie
ho deciso per lo sharp.. cavolo 600€ quando per trovaprezzi il minimo è 760 non mi sembra male
confermate solo che il dlp è generalmente meglio dell'lcd?Ultima modifica di thewebsurfer; 10-07-2008 alle 01:32
-
09-07-2008, 13:42 #4
Advanced Member
Personalmente non soffro di un fenomeno fastidioso che prende il nome di effetto arcobaleno ( o rainbow ) che affligge alcuni utenti con i dlp con matrice singola ( al momento i dlp a tre matrici hanno prezzi decisamente elevati ) e quindi ti consiglierei appunto un dlp. Credo comunque che una visione ( magari anche di altra marca ) di entrambe le tecnologie sia la soluzione migliore. Avendo lati positivi e negativi sia il dlp che gli lcd.
-
09-07-2008, 13:46 #5
Advanced Member
Inoltre prima di acquistare valuta anche altri parametri. Durata lampada, costo di sostituzione della stessa, rumorosità, il tipo di ottica che monta, presenza o meno del lens shift ecc...Il prezzo è una variabile molto importante. Non l'unica.
-
09-07-2008, 14:28 #6
@thewebsurfer: benvenuto su AV Magazine Forum.
Cortesemente sei invitato a seguire il regolamento del forum (l'hai letto?).
Sono vietate le quotature inutili e/o integrali, la tua precedente è da eliminare. Grazie.