Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Staffa per montaggio VPR a soffitto

Ciao a tutti, mi sapreste indicare un negozio dove comprare una staffa per videoproiettore? Vorrei prenderne una artigianale, non quelle costosissime fatte dai produttori della macchina. Grazie a tutti.
    ale

Teoricamente, portando il proiettore da un fabbro, potrebbe anche costruirti una staffa su misura.

EMidio

Prova con questa:

http://www.prandinimobili.it/page3.html

Da quel che ho capito, a parte l'ampio movimento verticale, il proiettore si avvita tramite 2 "staffine" che permettono un leggero spostamento Dx-Sx/avanti-indietro, casomai si sbagliasse di qualche cm. il montaggio.

Io l'ho appena ordinata, quando mi arriva ti sò dire qualcosa di più.

Ciao.
    Ultima modifica di Peval; 04-11-2003 alle 11:04
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Io l'ho progettata e fatta realizzare dal falegname, in legno, così si accorda meglio con pavimento e mobilia, e soprattutto è costata pochissimo, 20 €.

Purtroppo il progettino è su carta, ma se proprio hai bisogno, te lo posso fare a PC, nel corso dei giorni, e mandartelo per posta...
    Mino
    Minomara.com, il mio sito per l'autocostruzione

Ringrazio tutti per le risposte. Peval: rimango in attesa (ho ancora qualche giorno prima di ordinare "my precious". Mino: non ti voglio rompere le scatole, ma se riuscissi a farmi avere qualcosa "falegnamabile", ci potrei provare.

Cmq, è una cosa banalissima, per cui intanto ti dico il concetto, che poi dovrai adattare alle tue esigenze e alle misure del tuo VPR.

Banalmente, si tratta di due piastre di legno unite da un parallellepipedo di legno: una piastra è più piccola, per l'ancoraggio a soffitto, l'altra è dimensionata per agganciarci il VPR, con fori adatti per agganciarcelo. La fissi al soffitto con 4 buchi e delle ancorine se hai il soffitto forato, o dei tasselli se lo hai pieno.

Mino
    Minomara.com, il mio sito per l'autocostruzione

Seven ha scritto:
    Peval: rimango in attesa (ho ancora qualche giorno prima di ordinare "my precious".
    Scusa il ritardo Seven, ma purtroppo la staffa arriverà (si spera) solo la prossima settimana.
    L'unica altra notizia che posso darti è che il pezzo di lamierino su cui si avvita il proiettore dovrebbe essere 250 x 200 (giusto per vedere se il tuo proiettore riesce a nasconderlo in toto).

Ciao.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Ti piace questa

Si tratta di una staffa per diffusori a parete modificata.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Mi sembra una ottima idea! Impone ripasso di bricolage (la cosa che mi spaventa di più sono le canaline e l'alimentazione - come fate a far passare la spina dell'alimentazione nelle canaline?), ma magari ci provo. Grazie dell'immagine e del consiglio. ale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •