|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Staffa per montaggio VPR a soffitto
-
04-11-2003, 00:27 #1
Junior Member
Staffa per montaggio VPR a soffitto
Ciao a tutti, mi sapreste indicare un negozio dove comprare una staffa per videoproiettore? Vorrei prenderne una artigianale, non quelle costosissime fatte dai produttori della macchina. Grazie a tutti.
ale
-
04-11-2003, 10:12 #2
Teoricamente, portando il proiettore da un fabbro, potrebbe anche costruirti una staffa su misura.
EMidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
04-11-2003, 10:43 #3
Prova con questa:
http://www.prandinimobili.it/page3.html
Da quel che ho capito, a parte l'ampio movimento verticale, il proiettore si avvita tramite 2 "staffine" che permettono un leggero spostamento Dx-Sx/avanti-indietro, casomai si sbagliasse di qualche cm. il montaggio.
Io l'ho appena ordinata, quando mi arriva ti sò dire qualcosa di più.
Ciao.Ultima modifica di Peval; 04-11-2003 alle 11:04
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
04-11-2003, 11:52 #4
Io l'ho progettata e fatta realizzare dal falegname, in legno, così si accorda meglio con pavimento e mobilia, e soprattutto è costata pochissimo, 20 €.
Purtroppo il progettino è su carta, ma se proprio hai bisogno, te lo posso fare a PC, nel corso dei giorni, e mandartelo per posta...
MinoMinomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
04-11-2003, 13:18 #5
Junior Member
Ringrazio tutti per le risposte. Peval: rimango in attesa (ho ancora qualche giorno prima di ordinare "my precious". Mino: non ti voglio rompere le scatole, ma se riuscissi a farmi avere qualcosa "falegnamabile", ci potrei provare.
-
04-11-2003, 14:28 #6
Cmq, è una cosa banalissima, per cui intanto ti dico il concetto, che poi dovrai adattare alle tue esigenze e alle misure del tuo VPR.
Banalmente, si tratta di due piastre di legno unite da un parallellepipedo di legno: una piastra è più piccola, per l'ancoraggio a soffitto, l'altra è dimensionata per agganciarci il VPR, con fori adatti per agganciarcelo. La fissi al soffitto con 4 buchi e delle ancorine se hai il soffitto forato, o dei tasselli se lo hai pieno.
MinoMinomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
06-11-2003, 11:06 #7Seven ha scritto:
Peval: rimango in attesa (ho ancora qualche giorno prima di ordinare "my precious".
L'unica altra notizia che posso darti è che il pezzo di lamierino su cui si avvita il proiettore dovrebbe essere 250 x 200 (giusto per vedere se il tuo proiettore riesce a nasconderlo in toto).
Ciao.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
06-11-2003, 12:30 #8
Ti piace questa
Si tratta di una staffa per diffusori a parete modificata.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
06-11-2003, 13:31 #9
Junior Member
Mi sembra una ottima idea! Impone ripasso di bricolage (la cosa che mi spaventa di più sono le canaline e l'alimentazione - come fate a far passare la spina dell'alimentazione nelle canaline?), ma magari ci provo. Grazie dell'immagine e del consiglio. ale