|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: aiuto inst schermo poriettore
-
05-11-2003, 12:12 #1
Senior Member
aiuto inst schermo poriettore
vorrei acquistare un poriettore lcd e ho deciso per il sanyo z1 (dato che è uscito lo z2 lo z1 calera drasticamete di prezzo almeno spero), ma il problema è che non posso acqiustarlo se non riesco a risolvere un ulteriore problema che consiste nell'istallazione dello schermo:
1 il proiettore deve essere instllato nella mia camera
2 il proiettore sara disposto su una mensola ad un altezza di 1,48nn
3 il proiettore sara posto ad una distanza di 2,30m dall'ipotetico schermo
4 lo schermo non so proprio come installarlo allego una foto per comprendere meglio il prob
qui trovate l'immagine: web.tiscali.it/corbyale/scherm.jpg
(non sono riuscito visualizzare dentro il post)
Ultima modifica di corby; 05-11-2003 alle 12:34
-
05-11-2003, 14:15 #2
Senior Member
attento..
..che in quella posizione potresti non riuscire ad aprire piu' gli sportelli del mobile. Tieni presente che il cassonetto dello schermo di solito e' spesso almeno 7/8 cm.. Non mi sembra che ci sia tutto questo spazio.
Per controllare se riesci a riempire o meno lo schermo con l'immagine proiettata, controlla su projectorcentral.
Ciao
Fabrizio(DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.
-
05-11-2003, 14:51 #3
Senior Member
è prorio quello il problema se lo installo a soffitto no riesco ad aprire gli sportelli del mobile non esistono schermi con casettoni da 45mm (chiedo troppo)? un ulterire domanda qualè la distanza minima di visione dal telo o acettabile per non notare la matrice dell'LCD
Ultima modifica di corby; 05-11-2003 alle 15:06
-
05-11-2003, 15:09 #4
Senior Member
personalmente ho lo schermo (forse e' una parola grossa, meglio dire tenda) dell'ikea, senza cassonetto, che e' abbastanza sottile.
Puoi vedere qui' lo spessore per fartene un'idea. Stesera (se mi ricordo) controllo quanto e' spessa.
L'alternativa e' qualche schermo mobile a treepiede. Oppure dovresti far partire lo schermo al di sotto degli sportelli (che e' pure meglio come posizione, cosi' non guarderesti dal basso verso l'alto), a filo con la mensola, sempre che la tv possa arretrare di quei 20/30 cm.
O ancora, non e' che il mobile e' configurabile, e puoi spostare sotto gli sportelli e sopra le mensole (mi sembra che lo spessore sia lo stesso) ? Spesso e' meno difficile di quanti si pensi. Non sara' il massimo della praticita', ma per l' HT si fa quato e altro.
(DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.
-
05-11-2003, 15:11 #5
Member
Rullo per tenda
esistono rulli per tende oscuranti (quelle molto simili agli schermi di videoproiezione, dal lato esterne grigie e lato interne bianche) che si azionano manualmente con una cordicella e che occupano uno spazio ridotto (intorno ai 4cm). Potresti procurarti uno di quei riloga e avvolgervi sopra il telo dello schermo. Per tenerlo teso dovresti mettere un peso alla base del telo, proprio come si fa con le tende.
Ciao,
Mirko.
-
05-11-2003, 15:22 #6
Senior Member
X ln21asa con esatezza saresti cosi gentile a dirmi chiuso qunto e alto il casettone è che dimensioni ha il telo, ora l'unico dubbio che mi rimane ancora è riguardo alla distanza di visioneminma dal telo
in cui la matrice dell'LCD diventa visibilmente fastidiosa
se io sposto gli sportelli o li taglio i mie mi tagliano un braccio e mi buttato tutto l'impianto dalla finestra non so se rendo l'ideaUltima modifica di corby; 05-11-2003 alle 15:29
-
05-11-2003, 15:36 #7
Senior Member
corby ha scritto:
X ln21asa con esatezza saresti cosi gentile a dirmi chiusa qunto e alta è che dimensioni ha il telo, ora l'unico dubbio che mi rimane ancora è riguardo alla distanza di visioneminma dal telo
in cui la matrice dell'LCD diventa visibilmente fastidiosa
se io sposto gli sportelli o li taglio i mie mi tagliano un braccio e mi buttato tutto l'impianto dalla finestr non so se rendo l'idea
Alle estremita' poi si mettono dei tappi, uno dei quali ha un rullo con cordicella. Si adatta praticamente a tutte le musure.
Come gia detto, stasera faccio un controllo.
Per quanto riguarda la distanza di visione, ho un DLP 800x600 e a 1,8X la base non vedo i pixel. Per gli LCD di bassa risoluzione credo (non voglio dire castronerie) vada bene un 2X la base.
ciao(DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.
-
06-11-2003, 09:54 #8
Senior Member
allora, stamane ho controllato lo spessore della tenda ed effettivamente, dal soffitto alla lato inferiore del tubicino con la tenda completamente avvolta non si non superano i 5 mm. Tenedo presente su puo' montare il tutto con qualche mezzo centrimetro piu' sotto, dovresti farcela. Un altro centimetro so lo prende la parte penzolona del telo avvolto (la parte con il peso), ma quella e' "flessibile", e non dovrebbe essere d'impaccio all'apertura dello sportello. Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Fabrizio(DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.
-
09-11-2003, 13:12 #9
Senior Member
colto da un raptus di pazzia ho ordinato lo z1 da visualdream ora non mi resta che attendere, per lo schermo ho deciso di autocostriurmelo quindi volevo qualche info sul telo in pvc per proiezione, tipo costo al m2 e magari dove posso reperirlo online o in qualche negozio a modena e provincia e qualle modello prendere visto che ce ne sono svariati ?
-
09-11-2003, 13:23 #10
Senior Member
a mi dimenticavo un'altra cosa siccome mi volgio autocostruire un cavo component vorrei ultilizzare come cavo quello satellitare(mini), la domanda è questa c'e molta differenza qulitativa tra il cavo RG59?