Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

aiuto inst schermo poriettore

vorrei acquistare un poriettore lcd e ho deciso per il sanyo z1 (dato che è uscito lo z2 lo z1 calera drasticamete di prezzo almeno spero), ma il problema è che non posso acqiustarlo se non riesco a risolvere un ulteriore problema che consiste nell'istallazione dello schermo:
    1 il proiettore deve essere instllato nella mia camera
    2 il proiettore sara disposto su una mensola ad un altezza di 1,48nn
    3 il proiettore sara posto ad una distanza di 2,30m dall'ipotetico schermo
    4 lo schermo non so proprio come installarlo allego una foto per comprendere meglio il prob

qui trovate l'immagine: web.tiscali.it/corbyale/scherm.jpg
    (non sono riuscito visualizzare dentro il post)

Ultima modifica di corby; 05-11-2003 alle 12:34

attento..

..che in quella posizione potresti non riuscire ad aprire piu' gli sportelli del mobile. Tieni presente che il cassonetto dello schermo di solito e' spesso almeno 7/8 cm.. Non mi sembra che ci sia tutto questo spazio.
    Per controllare se riesci a riempire o meno lo schermo con l'immagine proiettata, controlla su projectorcentral.

Ciao
    Fabrizio
    (DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.

è prorio quello il problema se lo installo a soffitto no riesco ad aprire gli sportelli del mobile non esistono schermi con casettoni da 45mm (chiedo troppo)? un ulterire domanda qualè la distanza minima di visione dal telo o acettabile per non notare la matrice dell'LCD
    Ultima modifica di corby; 05-11-2003 alle 15:06

personalmente ho lo schermo (forse e' una parola grossa, meglio dire tenda) dell'ikea, senza cassonetto, che e' abbastanza sottile.

Puoi vedere qui' lo spessore per fartene un'idea. Stesera (se mi ricordo) controllo quanto e' spessa.
    L'alternativa e' qualche schermo mobile a treepiede. Oppure dovresti far partire lo schermo al di sotto degli sportelli (che e' pure meglio come posizione, cosi' non guarderesti dal basso verso l'alto), a filo con la mensola, sempre che la tv possa arretrare di quei 20/30 cm.

O ancora, non e' che il mobile e' configurabile, e puoi spostare sotto gli sportelli e sopra le mensole (mi sembra che lo spessore sia lo stesso) ? Spesso e' meno difficile di quanti si pensi. Non sara' il massimo della praticita', ma per l' HT si fa quato e altro .
    (DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.

Rullo per tenda

esistono rulli per tende oscuranti (quelle molto simili agli schermi di videoproiezione, dal lato esterne grigie e lato interne bianche) che si azionano manualmente con una cordicella e che occupano uno spazio ridotto (intorno ai 4cm). Potresti procurarti uno di quei riloga e avvolgervi sopra il telo dello schermo. Per tenerlo teso dovresti mettere un peso alla base del telo, proprio come si fa con le tende.

Ciao,
    Mirko.

X ln21asa con esatezza saresti cosi gentile a dirmi chiuso qunto e alto il casettone è che dimensioni ha il telo, ora l'unico dubbio che mi rimane ancora è riguardo alla distanza di visioneminma dal telo
    in cui la matrice dell'LCD diventa visibilmente fastidiosa
    se io sposto gli sportelli o li taglio i mie mi tagliano un braccio e mi buttato tutto l'impianto dalla finestra non so se rendo l'idea
    Ultima modifica di corby; 05-11-2003 alle 15:29

corby ha scritto:
    X ln21asa con esatezza saresti cosi gentile a dirmi chiusa qunto e alta è che dimensioni ha il telo, ora l'unico dubbio che mi rimane ancora è riguardo alla distanza di visioneminma dal telo
    in cui la matrice dell'LCD diventa visibilmente fastidiosa
    se io sposto gli sportelli o li taglio i mie mi tagliano un braccio e mi buttato tutto l'impianto dalla finestr non so se rendo l'idea
    Esiste in 195x200 cm (anche meno 160x200), si taglia con un taglierino ed il tubo e' alluminio sottilissimo, e quindi si accorcia con un qualiasi seghetto.
    Alle estremita' poi si mettono dei tappi, uno dei quali ha un rullo con cordicella. Si adatta praticamente a tutte le musure.
    Come gia detto, stasera faccio un controllo.

Per quanto riguarda la distanza di visione, ho un DLP 800x600 e a 1,8X la base non vedo i pixel. Per gli LCD di bassa risoluzione credo (non voglio dire castronerie) vada bene un 2X la base.
    ciao

allora, stamane ho controllato lo spessore della tenda ed effettivamente, dal soffitto alla lato inferiore del tubicino con la tenda completamente avvolta non si non superano i 5 mm. Tenedo presente su puo' montare il tutto con qualche mezzo centrimetro piu' sotto, dovresti farcela. Un altro centimetro so lo prende la parte penzolona del telo avvolto (la parte con il peso), ma quella e' "flessibile", e non dovrebbe essere d'impaccio all'apertura dello sportello. Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
    Fabrizio

colto da un raptus di pazzia ho ordinato lo z1 da visualdream ora non mi resta che attendere, per lo schermo ho deciso di autocostriurmelo quindi volevo qualche info sul telo in pvc per proiezione, tipo costo al m2 e magari dove posso reperirlo online o in qualche negozio a modena e provincia e qualle modello prendere visto che ce ne sono svariati ?

a mi dimenticavo un'altra cosa siccome mi volgio autocostruire un cavo component vorrei ultilizzare come cavo quello satellitare(mini), la domanda è questa c'e molta differenza qulitativa tra il cavo RG59?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •