Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Citazione Originariamente scritto da Caprettone
    Con 1500 euro un full hd lo prendi, un Optoma hd800x dlp che è in vendita su un famoso sito a 1499, non è il miglior vpr al mondo ma è sempre un full hd. Oppure con 1850 euro ti pui prendere un Mitsubisci hc4900 (dlp) o, se si trova ancora, un Epson tw1000 (lcd). A livello generale i dlp hanno qualità d'immagine superiore agli lcd e quindi un miglior rapporto qualità/prezzo, certo non è una regola, ci sono ottimi entri levev lcd e pessimi dlp ma a parità di categoria i dpl ne escono quasi sempre vincitori. Si puo dire che i dlp sono i plasma dei vpr, hanno un'immagine più morbida, cinematografica. Per quanto riguarda il rainbow solo il 5% delle persone ne è sensibile in modo evidente e con i nuovi vpr la percentuale è destinata a scendere: proprio ieri sera ho proiettato "transformers" davanti a 14 persone e nessuno ha accusato alcun problema. Come marche per un buon entry level ti consiglio Optoma, Mitsubishi e Epson, sono quelle che in questa fascia di prezzo hanno, a mio avviso, la migliore resa.

grazie! era proprio quello che volevo leggere...quindi a questo punto mi orienterò su un buon HD READY (che poi sono tutti 720p/i) DLP, poi siccome devo ancora attendere per l'acquisto (1 anno circa) magari qualche Full Hd degno di nota si potrà trovare a prezzi più umani....

... con 1850 euro ti pui prendere un Mitsubisci hc4900 (dlp) ...
    Il Mitsubishi HC4900 é un 3LCD. Vedi: http://www.projectorcentral.com/Mitsubishi-HC4900.htm
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

Sono d'accordo, ma stavo solo cercando di rispondere al quesito: un full hd a 1500. Diversamente col telo superiamo i 2000

Ma se lo deve prendere fra un anno mi sa che gli Hd ready saranno storia
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Certamente parlare di queste cose in vista di un anno non ha alcun senso, visto che i prezzi e le tecnologie cambiano ogni mese. In effetti mi sono confuso il hc4900 è lcd ma, a mio avviso rimane il prodotto migliore nella sua facia di prezzo. Rimane comunque vera la "regola" che è più godibile un buon hd ready di un mediocre full hd sia per i tv che per i vpr.
    Ultima modifica di Caprettone; 17-06-2008 alle 16:42

Ah beh!... Se dobbiamo ragionare a 1 anno...allora si può anche ipotizzare un plasma da 70"...

Un plasma da 70"? Ma hai idea del consumo! Il mio 42" mi sta cacciando fuori di casa Scherzi a parte visto che l'anno scorso gli hd ready costavano praticamente come i full hd oggi, l'anno prossimo ne vedremo delle belle. Comunque un prodotto di buona qualità si fa apprezzare nel tempo vedi i vari hc3000, ni76, hd70, ecc....

meglio così! tra 1 anno ne riparleremo....ad oggi ho capito che i proiettori che hanno una resa migliore sono i DLP (visto che si avvicinano ai plasma, data la passione per il mio hitachi che da 4 anni mi regala enormi soddisfazioni e nulla da invidiare ai modelli più nuovi). Ora per cifre umane si prendono degli ottimi Hd Ready, se poi tra 1 anno i full hd saranno nel prezzo più umani quella sarà la scelta, altrimenti ciccia! 720p e passa la paura! come marche abbiamo capito che optoma, epson, mitsubishi sono i migliori marchi....

Se non vuoi spendere tanto...sei sulla strada giusta!

Bè anchio ho un plasma Hitachi da un anno e mezzo e mi trovo bene ma ti posso garantire che già col mio Optoma hd700x da 600 euri vedo molto meglio, ma non per una questione di grandezza, piuttosto perchè la qualità generale è superiore. In particolar modo nel scene scure tutto è molto nitido e definito e senza l'ombra di artefatti, difetto che affligge tutti i plasma e lcd in commercio.

appena mi sistemerò a casa nuova (e venduto quella vecchia) visto il maggior spazio disponibile e una bella parete "videoproiettabile" diventerò sicuramente VPR dipendente....e utilizzerò il mio bel plasmon per i tg e per i pochi cartoni del bimbo.....eheheheh
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Si puo dire che i dlp sono i plasma dei vpr, hanno un'immagine più morbida, cinematografica.
    Hem, veramente è l'esatto opposto: i DLP hanno un'immagine più dettagliata (razor) e i colori più brillanti, mentre sono gli LCD ad avere un'immagine morbida. A 1500 euro si trova anche il Benq W5000 che è un'ottima macchina Dlp full hd.
    Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
    Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
    Lettore BD: Panasonic bdt570
    Game: Ps3, 360, One, Wiiu.

No, è come dice Caprettone

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •