Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    501

    consiglio videoproiettore + telo...


    Non essendo un esperto, vorrei un aiuto:
    per il vpr Epson EMP-TW2000 , considerando che ho circa 2 metri per il telo, e volendo mettere un motorizzato, starebbe a circa 3.40 di distanza generando un immagine 16/9 di circa 1.90 di base in telo con bande nere (di 2 metri).
    Le domande sono:
    è giusta la distanza? L'immagine di 1.90 è sufficente per una buona visione effetto cinema? é vero che è meglio il telo con bande nere? che marca devo schegliere , e magari che modello?
    Altri suggerimenti? (considerate che il vpr sarebbe in diagonale rispetto al telo, in alto al lato dietro le persone).

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Prov. Teramo
    Messaggi
    4.327

    Ciao!
    Allora: la distanza di proiezione è buona!
    Con quel vpr non hai problemi di installazione dato che è dotato di un ottimo lens shift ( ma non esagerarne nell'uso però! )
    Per quanto riguarda il telo io personalmente ti consiglio un motorizzato tenzionato ( altrimenti, prima o poi ti si formeranno le famose pieghe ) o uno schermo a cornice fissa!

    Detto ciò.........................sta a te decidere!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •