Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Due domande sceme (progressive a cavi)

Buongiorno
    scusate l'ignoranza, ma vorrei risolvere due dubbi.

Ho un DVD con uscita RGB progressive scan.
    Anche il proiettore allora deve supportare il progressive scan esplicitamente?
    Se il proiettore non dichiara esplicitamente questa funzione, devo settare il DVD su interlacciato e nono posso usare affatto il progressive scan?
    La cosa vale sia per LCD e DLP? Qualche modello (entry), ad esempio?
    Se per il cavo RGB uso 3 cavi terminati con jack RCA ma per audio, la qualita' del collegamento e' la stessa?
    Che caratteristiche ha un cavo RGB?
    Grazie per la gentilezza in anticipo!
    JS

i proiettori recenti sono compatibili con il pscan... quale proiettore hai? cmq vedi sul manuale ci deve essere scritto, se non ci sta scritto non è compatibile

Grazie della risposta!
    Vorrei comprare un Panasonic ptae300e, che per l'attuale prezzo, un po' sceso, ha un buon rapporto q/p credo.
    E' progressive scan?
    Ancora grazie e saluti!

Re: Due domande sceme (progressive a cavi)

johnsmith ha scritto:
    Buongiorno
    scusate l'ignoranza, ma vorrei risolvere due dubbi.

Ho un DVD con uscita RGB progressive scan.
    Anche il proiettore allora deve supportare il progressive scan esplicitamente?
    Se il proiettore non dichiara esplicitamente questa funzione, devo settare il DVD su interlacciato e nono posso usare affatto il progressive scan?
    La cosa vale sia per LCD e DLP? Qualche modello (entry), ad esempio?
    Se per il cavo RGB uso 3 cavi terminati con jack RCA ma per audio, la qualita' del collegamento e' la stessa?
    Che caratteristiche ha un cavo RGB?
    Grazie per la gentilezza in anticipo!
    JS
    Pa pammmm !!!!

Eccomi, allora RGB Prog. Scan, penso che intendi uscita component del lettore visto che parli di tre cavi terminati rca.

Allora tutti i vpr accettano segnali progressivi dall'ingresso component ( rosso-verde-blu ) , sta poi a vedere se e' il caso o meno, ma puoi fare le prove se e' conveniente entrare in interlacciato o in progressivo settando l'uscita dal player.

Per i segnali video l'impedenza dei cavi deve essere di 75 ohm mentre i cavi audio vanno a 50 ohm ... ergo non e' conveniente usare cavi audio per trasportare un segnale video.

Un cavo rgb, che non e' quello di cui abbiamo parlato fin ora che si chiama component o a componenti separati, e' un cavo che trasporta i segnali appunto rgb su cavi separati ed i sincronismi su altrettanti cavi, si parla infatti di rgbhv quindi 5 cavetti da 75 ohm, oppure un cavo singolo che trasporta i sincronismi e altri 3 che trasportano l'RGB, comunque in ogni caso un buon cavo video deve avere 75 ohm di impedenza ed una buona schermatura.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Chiaro che intendevo component

Grazie molte!

Ciao
    Ho provato a guardare alcuni DVD con il Pana300 di un conoscente in connessione col mio Philips963.
    Se cambiavamo da interlacciato a progressive (collegamento sempre in component) i colori passavano da naturali (in interlaccaito) a molto sfalsati (in progressive), con una forte dominante rossa. Il Pana300 supporta l'interlacciato? Devo fare dei settaggi ulteriori sul DVD?
    Grazie! Molti saluti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •