Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 16 di 16
  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    423

    Allora…

    Citazione Originariamente scritto da sebi
    E guarda caso, scopri scopri, prima di ottenere la centratura ottimale ho visto sempre “trapezi”, mai isosceli, uguali o simili a quello del primo post.
    Ho appena fatto alcune prove col mio Panasonic e scoperto il motivo per cui il maledetto trapezio non è mai isoscele: il videoproiettore spara il suo fascio di luce verso l’ alto (oppure verso il basso, se capovolto) per cui, zumando, appare evidente come sia la parte superiore del rettangolo di luce a deformarsi in maniera più consistente, evidenziando, al tempo stesso, in modo molto più netto tutti i difetti legati ad un posizionamento errato.

    Infatti il trapezio in questione (che ho disegnato in apertura) non è proprio rettangolo (intendo un trapezio rettangolo): anche la base inferiore (o superiore, a vpr capovolto) tende a inclinarsi nello stesso senso di quella superiore; soltanto in forma nettamente meno evidente.

    Per quanto riguarda i test eseguiti, ho notato che tale tipo di asimmetria tende ad aumentare mano a mano che si sposta il videoproiettore (a bolla!) sui lati della stanza: in sostanza si tratta del discorso sugli spigoli destro o sinistro di cui ha già parlato Sebi:

    Citazione Originariamente scritto da sebi
    ...
    Se poi è parallelo al pavimento ma lo spigolo di dx è più vicino di quello di sinistra al piano di proiezione (o vicecersa) cosa succede?
    Hai il trapezio
    Comunque mannaggia che disperazione a posizionare questi maledetti lcd: altro che tritubo!

    Buona domenica a tutti


    PS
    Sarò anche imbranato ma dopo diversi tentativi di posizionamento, livella di qua e di là, sposta più a destra o a sinistra, non sono proprio riuscito ad eliminare quel sottile triangolo di spazio proiettabile non sfruttato
    Ultima modifica di Uomo_Avvisato...; 26-05-2008 alle 09:42


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •