Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4

    Videoproiettore per proiezione di gosse dimensioni


    Salve a tutti

    e grazie 1000 in anticipo a chi potrà fornirmi qualche minima informazione al riguardo, visto che sono piuttosto profano in materia.

    Una premessa: lo Studio presso cui lavoro ha gli uffici collocati in un luogo ad alta visibilità dall'esterno e vorremmo sfruttarne la vetrina per proiettare video spot con informazioni sui nostri servizi.
    Per quanto ne so, l'ideale per una visione in pieno giorno sarebbe un maxi-schermo a led oppure uno schermo a retro proiezione Fresnel... purtroppo però dopo una breve ricerca sul Web mi è parso di capire che tali soluzioni hanno un costo piuttosto elevato, non in linea con quanto ci possiamo permettere.

    Quindi, dato che si tratta comunque di un'iniziativa sperimentale, ci accontenteremmo inizialmente di proiettare la sera, col buio, utilizzando un comune proiettore su telo bianco aderente alla vetrina (in vetro trasparente ovviamente).

    Ebbene, le mie domande sono:

    1 – esistono proiettori collegabili al PC che consentono di proiettare a dimensioni 3,5 X 2 metri (cioè le dimensioni larghezza X altezza della nostra vetrina) ?

    2 – si trovano modelli con tale caratteristica nella fascia di prezzo 1000-1500 euro ? Se NO, quale il costo approssimativo per un proiettore del genere ?

    3 – approssimativamente, per proiettare una immagine di tali dimensioni, a che distanza è necesario collocare il proiettore ?

    4 – per tali dimensioni è possibile ottenere una qualità di immagine nitida in modo accettabile ?

    5 – esistono per caso proiettori con incorporata una funzione timer che ne regoli accensione e spegnimento a orari prestabiliti ?

    Grazie nuovamente per l'attenzione... avere anche solo qualche piccola informazione in più sarebbe molto prezioso.

    Cordiali saluti

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sicily
    Messaggi
    1.514
    1) Si che esistono con interfaccia vga ma devono necessariamente essere con elevata luminosità , proietteresti in 16/9, dovresti essere all'incirca a quelle dimensioni qualche cm meno o poco più.
    quindi avresti bisogno di un videoproiettore per presentazioni, il prezzo sale ma potrai utilizzarlo anche con molta luce.

    2) sulle 2500 potresti per es. prendere un epson 6100 che ha 3500 ansi lumen.
    3)per quelle dimensioni considera all' incirca 6.5 m. ottimale, ma il range con lo zoom varia da 5.19 a 8.49

    4)Abbastanza nitida.

    5) Ii proiettore ha un timer di spegnimento, per l'accensione potresti prendere una presa con timer Questo vp ha anche interfaccia di rete per poterlo sfruttare anche via web e questo penso ti sia molto utile.


    Ti posto la foto delle misure dell'epson 6100 per le tue esigenze.


    Ultima modifica di ciccio1112; 22-05-2008 alle 17:11
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

  3. #3
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4

    Grazie !


    Grazie per la risposta Ciccio ! Ora ho le informazioni minime che desideravo per indagare oltre sulla fattibilità della cosa...

    Cordiali saluti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •