Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

nuovo SHARP z200e - in arrivo

ciao a tutti,
    ho richiesto informazioni a SHARP pr sapere quando uscirà z200e: dicono a novembre ( e quindi ci siamo) al prezzo di 3890 + IVA (quindi oltre 4600,00).
    Secondo voi a questo prezzo sarà meglio lo SHARP oppure l'infocus 5700, che ho visto a negozio a 4500,00? Oppure ci sono alternative paragonabili come caratteristiche ma concorrenziali come prezzo?

Bye...

BELLA E BRUTTA

E bene sì questa è una BELLA notizia finalmente potremo vedere questa nuova macchina con le sue potenzialita, un videopreoiettore tanto atteso sopratutto per la diretta concorrenza all' Infocus 5700.
    BRUTTA la notizia del prezzo, non tanto in linea con le aspettative e le dichiarazioni che molti amici del forum hanno sperato (€ 3000). A questo punto e a questa cifra molti appassionati dovranno per forza ripiegare sulla tecnologia LCD. E così fa sempre più curiosa l'attesa del nuovo Z2 e del Panny 500 visto i prezzi esposti nei siti stranieri che sono circa 1000€ in meno dello sharp.
    Certo io non aspetterò che il prezzo cali per trovarlo al prezzo dell'attuale Z90, se nò rischio di non comprarlo più.

A quel prezzo resta dov è. A mio pare non si può spendere così tanto per un prodotto che presto sarà obsoleto. Con quei soldi ti trovi un buon CRT. Il mio limite massimo è 3000€ per un vpr digitale.

Sam

concordo

concordo con te Sam a quel prezzo e con la possibilità di istarlarlo uno acquista un CRT usato, sopratutto perche oramai la sua tecnologia è già al massimo, mentre quella digitale e sempre in evuluzione e ti ritrovi dopo un anno il tuo vpr digitale sottovalutato nelle prestazioni e non più concorrenziale con i nuovi.
    Ma se nessuno l'ho acquista il prezzo che fine fà?
    Roberto

A quel prezzo resta dov è. A mio pare non si può spendere così tanto per un prodotto che presto sarà obsoleto

Sante parole. Sono daccordissimo
    Napy

Tra l'altro in Germania, se andate a controllare on line, è possibile trovare Toshiba mt500 a 3100 euro. Penso sia un prodotto da prendere in seria considerazione per coloro che sono al loro primo acquisto visto che al momento per un digitale simile in Italia bisogna sborsare parecchio di più. Saluti
    Napy

Re: BELLA E BRUTTA

boccolone ha scritto:
    E così fa sempre più curiosa l'attesa del nuovo Z2 e del Panny 500 visto i prezzi esposti nei siti stranieri che sono circa 1000€ in meno dello sharp.
    1000 euro in meno??

Veramente on-line il Sanyo PLV-Z2 lo trovi tranquillamente a 1.999 euro, ovviamente in Germania.
    Quindi sono almeno 2.600 euro in meno.... rischi di comprarti un intero impianto HT con la cifra risparmiata!!!
    Ho visto anche un bel 1959 euro se non sbaglio.
    Sinceramente, dato che i soldi non li trovo per terra, penso che lo vaglierò per l'acquisto molto seriamente..... dopo averlo visto all'opera naturalmente.
    Per l'effetto zanza, io ho visto il TW200 su di uno schermo da 1,80 di base e, sinceramente, non l'ho proprio visto!
    Quindi visto il valore di contrasto sbandierato, sono proprio curioso di vederlo, dovrebbe essere sicuramente un 'best buy'.

ciao
    Mario

Ottimo

__________________________________________________ ____________________
    Napy scrive:
    .....tra l'altro in Germania, se andate a controllare on line, è possibile trovare Toshiba mt500 a 3100 euro..........
    __________________________________________________ ____________________

Se non sbaglio i Toshiba non sono altro che cloni dell'Infocus e MT 500 dovrebbe essere il fratello del 5700 dell'Infocus. Quest'ultimo l'ho visto in azione è veramente spettacolare.
    Napy conosci qualche sito oppure dove l'hai visto a quel prezzo?
    Grazie della notizia

Re: Ottimo

boccolone ha scritto:

Se non sbaglio i Toshiba non sono altro che cloni dell'Infocus e MT 500 dovrebbe essere il fratello del 5700 dell'Infocus. Quest'ultimo l'ho visto in azione è veramente spettacolare.
    Attenzione!!
    Il Toshiba non ha la matrice Matterhorn, e non è assolutamente un clone dell'Infocus 5700.
    E' un proiettore con matrice 1024x768 con le linee disbilitate per renderlo 16:9.

Dal sito www.projectorcentral.com:

-----------------------------------------
    Due to the publicity surrounding Texas Instruments' Matterhorn DLP chip, which is native 1024x576 resolution, many have assumed that this projector has that chip. It does not. It uses a native XGA (1024x768) DLP chip that has 192 lines deactivated. The net result is a native 16:9 resolution machine with the same resolution as the Matterhorn chip.

When we say deactivated, we mean deactivated. Those 192 lines are never used in any operating mode. If you feed the MT500 a computer XGA signal of 1024x768, the projector will compress it into 576 lines, which is not the way you want to view an XGA image. There is no option for native 4:3 display of an XGA signal. Therefore, the MT500 is for all practical purposes a video projector only. If your home theater viewing consists of cable TV, DVD, and HDTV, the MT500 is superb. If you want to factor Internet browsing or other computer-based display in as part of your projector's duties, you need a different machine.

--------------------------------------

ciao
    Mario

ma ne vale la pena?

Sono sempre più convinto che l'acquisto del mio Z1 a marzo di quest anno sia stato azzeccato; certo l'ho pagato quasi 2000 euro però in questi mesi mi sono divertito un sacco con il "grande" schermo rispeto al mio TV francobollo da 28".

La mia idea è quella di saltare questa generazione di VPR digitali (sia gli LCD a 1280x720 che i DLP a 1280x576) ed aspettare che si consolidi la situazione europea dell'alta definizione; probabilmente tra un paio di anni, quando sarà il momento (spero non prima) di cambiare la lampada al mio Z1, opterò per un Vpr che sia llineato con l'HD (LCD 1900x1080 o DLP 1280x720)

Stringi stringi, il mio consiglio, per chi è in procinto di acquistare un Vpr (per la prima volta) è di valutare bene anche lo Z1 o il Panasonic 300 o lo Sharp Z90 che sono ai minimi storici come prezzo (tra i 1200 e i 2000 euro) risparmiare gli euro di differenza per prendere un Vpr di nuova generazione ed aspettare la "next generation" magari investendoli in una sorgente DVD adeguata...

Saluti al forum

Max
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •