Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Home teather in taverna

Ciao
    Sto arredando la taverna, visto che il falegname è mio zio posso piu' o meno chiedergli quello che voglio....
    Attualmente ho previsto la seguente:

altezza soffitto della taverna 2,43 (
    il proiettore è posto a circa 5,30 metri, starà su una mensola.
    Il divano dove guardo è 3,5 metri dal muro dove proietto.
    L'elettronica (decoder sat, XBOX, Mediacenter,...) è posta vicino al muro di proiezione con una canalina che mi permette di portare i cavi al proiettore.
    penso lo schermo di proiezione sarà circa 200X112 (16:9)
    Domande:

1) a che altezza metto il proiettore? dovrebbe stare centrato da quel che ho capito ma significa metterlo a 170 cm ( da terra considerando che non proietto dino al limite del soffitto). Questo significa che se passa qualcuno da fastidio (ombra) l'ideale sarebbe a 190/195 cm che problemi ho in tal caso ?? mi si distorce immagine ?

2) la canalina quanto deve essere larga per i cavi ? 40 mm ho letto... bastano ? quali cavi fare passare ( visto ci sono potrei già inserire) ... sicuramente un HDMI (o magari 2). meglio mettere due tubi separati ?

3) lo schermo lo metterei fisso, non mi serve la motorizzazione, ho letto un gran bene dei DNP Supernova anche se costano non poco ... qualche altro produttore che potrei guardare di buon livello ??

3) per una distanza simile... cosa mi consigliate come proiettore ? Io vorrei un full HD, mi sembra che al momento la tecnologia di punta sia DLP (escludo CRT in quanto hanno prezzi folli per me).
    Conto di avere una buona disponibilità come fascia sui (4000-6000 (se ne vale proprio la pena) qualche consiglio ? il TOP oggi ? Ho visto articoli sul PLANAR 8150 mi pare bellissimo, anche sony non mi dispiace...

GRAZIE
    Davide

Citazione Originariamente scritto da Davicol
    (escludo CRT in quanto hanno prezzi folli per me).
    Veramente con meno di 4000 euro oramai ti porti a casa delle macchine fantastiche, dai marquee8500 /barco 808 in su
    Piuttosto il problema è un'altro, sapere come installarlo e regolarlo correttamente, un'impresa che costa pazienza e molta fatica, e comunque necessita dell'assistenza di un professionista all'inizio, se non si è già del mestiere...
    Martino

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •