|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Home teather in taverna
-
12-05-2008, 16:49 #1
Junior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Località
- Milano
- Messaggi
- 24
Home teather in taverna
Ciao
Sto arredando la taverna, visto che il falegname è mio zio posso piu' o meno chiedergli quello che voglio....
Attualmente ho previsto la seguente:
altezza soffitto della taverna 2,43 (
il proiettore è posto a circa 5,30 metri, starà su una mensola.
Il divano dove guardo è 3,5 metri dal muro dove proietto.
L'elettronica (decoder sat, XBOX, Mediacenter,...) è posta vicino al muro di proiezione con una canalina che mi permette di portare i cavi al proiettore.
penso lo schermo di proiezione sarà circa 200X112 (16:9)
Domande:
1) a che altezza metto il proiettore? dovrebbe stare centrato da quel che ho capito ma significa metterlo a 170 cm ( da terra considerando che non proietto dino al limite del soffitto). Questo significa che se passa qualcuno da fastidio (ombra) l'ideale sarebbe a 190/195 cm che problemi ho in tal caso ?? mi si distorce immagine ?
2) la canalina quanto deve essere larga per i cavi ? 40 mm ho letto... bastano ? quali cavi fare passare ( visto ci sono potrei già inserire) ... sicuramente un HDMI (o magari 2). meglio mettere due tubi separati ?
3) lo schermo lo metterei fisso, non mi serve la motorizzazione, ho letto un gran bene dei DNP Supernova anche se costano non poco... qualche altro produttore che potrei guardare di buon livello ??
3) per una distanza simile... cosa mi consigliate come proiettore ? Io vorrei un full HD, mi sembra che al momento la tecnologia di punta sia DLP (escludo CRT in quanto hanno prezzi folli per me).
Conto di avere una buona disponibilità come fascia sui (4000-6000 (se ne vale proprio la pena) qualche consiglio ? il TOP oggi ? Ho visto articoli sul PLANAR 8150 mi pare bellissimo, anche sony non mi dispiace...
GRAZIE
Davide
-
12-05-2008, 16:57 #2
Originariamente scritto da Davicol
Piuttosto il problema è un'altro, sapere come installarlo e regolarlo correttamente, un'impresa che costa pazienza e molta fatica, e comunque necessita dell'assistenza di un professionista all'inizio, se non si è già del mestiere...Martino