Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii Audio SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii Audio SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    24

    Home teather in taverna


    Ciao
    Sto arredando la taverna, visto che il falegname è mio zio posso piu' o meno chiedergli quello che voglio....
    Attualmente ho previsto la seguente:

    altezza soffitto della taverna 2,43 (
    il proiettore è posto a circa 5,30 metri, starà su una mensola.
    Il divano dove guardo è 3,5 metri dal muro dove proietto.
    L'elettronica (decoder sat, XBOX, Mediacenter,...) è posta vicino al muro di proiezione con una canalina che mi permette di portare i cavi al proiettore.
    penso lo schermo di proiezione sarà circa 200X112 (16:9)
    Domande:

    1) a che altezza metto il proiettore? dovrebbe stare centrato da quel che ho capito ma significa metterlo a 170 cm ( da terra considerando che non proietto dino al limite del soffitto). Questo significa che se passa qualcuno da fastidio (ombra) l'ideale sarebbe a 190/195 cm che problemi ho in tal caso ?? mi si distorce immagine ?

    2) la canalina quanto deve essere larga per i cavi ? 40 mm ho letto... bastano ? quali cavi fare passare ( visto ci sono potrei già inserire) ... sicuramente un HDMI (o magari 2). meglio mettere due tubi separati ?

    3) lo schermo lo metterei fisso, non mi serve la motorizzazione, ho letto un gran bene dei DNP Supernova anche se costano non poco ... qualche altro produttore che potrei guardare di buon livello ??

    3) per una distanza simile... cosa mi consigliate come proiettore ? Io vorrei un full HD, mi sembra che al momento la tecnologia di punta sia DLP (escludo CRT in quanto hanno prezzi folli per me).
    Conto di avere una buona disponibilità come fascia sui (4000-6000 (se ne vale proprio la pena) qualche consiglio ? il TOP oggi ? Ho visto articoli sul PLANAR 8150 mi pare bellissimo, anche sony non mi dispiace...


    GRAZIE
    Davide

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950

    Citazione Originariamente scritto da Davicol
    (escludo CRT in quanto hanno prezzi folli per me).
    Veramente con meno di 4000 euro oramai ti porti a casa delle macchine fantastiche, dai marquee8500 /barco 808 in su
    Piuttosto il problema è un'altro, sapere come installarlo e regolarlo correttamente, un'impresa che costa pazienza e molta fatica, e comunque necessita dell'assistenza di un professionista all'inizio, se non si è già del mestiere...
    Martino


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •