Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Lens shift orizzontale artigianale e/o cambiamento offset

Ciao a tutti,
    ho un DLP (BenQ W100) e dopo aver cambiato casa, non potendolo sfruttare in soggiorno, ho deciso di montarlo in camera da letto facendolo proiettare sul soffitto, in quanto la parete di fronte al letto non può essere sfruttata.

Premesso che non avevo intenzione di fare nessun buco alle pareti in camera, ho "costruito" 2 staffe che mi permettono di montare il vpr sulla testata del letto ma appena montato, ho constatato 2 problemi:

1. il vpr si avvicina troppo al soffitto e anche con lo zoom al massimo l'immagine risulta troppo piccola (circa 30"... considerate che ho un tv lcd 27" in camera da letto...quindi il gioco non vale la candela)

2. ho fatto male i conti con l'offset, in pratica io volevo staccare il letto dal muro e sfruttare lo spazio tra la testata e il muro per mettere il vpr, ma il vpr praticamente proietta di lungo sulla parete alle mie spalle, a meno che non mi arrenda e lo metta come per il momento ho fatto, dall'altra parte della testata del letto, e proprio sopra la mia testa.

Allora ho trovato deciso di montarlo di lato al letto, ma l'immagine è ovviamente fuori asse.

La mia domanda a questo punto è: esiste un accessorio per ottenere artigianalmente il lens shift orizzontale e/o per cambiare l'offset del proiettore? magari con un gioco di lenti o qlks del genere...

puntualizzo, che a questo punto, me ne frega poco della qualità, quindi anche se si tratta di perderne un po non mi faccio il problema

ciao e grazie
    ale

Se perdere qualità per te non è un problema prova a prendere spunto da questo:

Maggiori informazioni le trovi qui

Citazione Originariamente scritto da Macuser
    Se perdere qualità per te non è un problema...
    Grazie mille per la segnalazione.

Uff... ma non esiste proprio un modo per "creare" un lens shift artigianale o almeno per cambiare l'offset?
    e se apro il proiettore e giro la lampada di 180° non risolvo? qualcuno ha mai fatto qlks del genere?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •