Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1

    videoproiezione su telo circolare..come?


    salve a tutti, vorrei chiedervi gentilmente come secondo voi potrei fare per videoproiettare delle sequenze video (per un tributo ai pink floyd) su un telo circolare, le informazioni che avrei bisogno da voi esperti sono:
    1- che proiettore è necessario in termini di potenza, per una distanza di 10 metri su un cerchio di 3?
    2- ho editato i contributi video con premiere creando un filtro circolare dove all'interno del cerchio c'e ovviamente il video... dal vivo vorrei usare un pc apposito con una scheda dual head.configurato con un'uscita su un monitor di controllo sul palco e l'altra uscita sul videoproiettore, quale software mi potrebbe consentire di vedere sul videoproiettore solo il video editato senza interfacce di controllo?
    3- eventualmente l'uscita vga garantisce una qualita buona su un cavo molto lungo?

    vi ringrazio tantissimo per l'aiuto!!

    massimo

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    114

    Da fan dei Pink ti prego di raccontarci dove si terrà questo tributo.

    Per il tipo di proiettore sicuramente molti esperti sapranno consigliarti meglio di me. Li aiuterai indicando anche le condizioni di luce ambiente in cui si svolgerà la proiezione ed il guadagno del telo.

    Per il computer ed il software ti posso dire per esperienza personale che un qualsiasi Mac/intel (non mini) con QuickTime gestisce più che agevolmente una situazione di questo tipo (sempre che tu possa scegliere) altrimenti penso che QuickTime per PC dovrebbe funzionare in modo analogo, ma la gestione dei due schermi nel mondo PC non la conosco.
    Tieni presente che è più affidabile l'in-out DVI-I con relativi cavi rispetto al VGA.

    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •