|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: collegamento DVD
-
16-04-2008, 09:18 #1
Junior Member
collegamento DVD
ciao a tutti, vi faccio una domanda che forse è banale ma sono piuttosto ignorante in materia:
ho acquistato un nuono DVDR3480 della philips, devo collegarlo al mio sharp 32ad5, ci sono varie ozioni che posso utilizzare:
cavo scart
cavo S-video
cavo video CVBS
Component video
quale devo usare? o meglio qual'è il migliore dato che comunque devo andare a comprare il cavo?
grazie!!!
-
16-04-2008, 11:30 #2
Advanced Member
Io ti consiglio un buon cavo scart
devi spendere dai 15 euro in su
il cavo component potrebbe dare migliori risultati, ma poi ti serve anche un cavetto audio
ciaoTV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati
-
16-04-2008, 11:49 #3
Scart selezionando la modalità RGBS oppure component sono i migliori che hai dal punto di vista video.
Scart in modalità "normale" e CVBS sono la stessa cosa (porcheria)
Scart in modalità "Y/C" o "SVideo" e SVideo sono la stessa cosa (mezza porcheria)
La "Scart" è solo una "spina/presa" che può veicolare diversi tipi di segnale (per esempio esistono dei lettori che possono uscire in RGBHV da scart, che altri non è che quello che chiamate "vga": anche se in questo caso "vga" è il nome di una "risoluzione", non del segnale/spina/presa...)
Se chiamassimo le cose col loro nome tutto sarebbe più chiaro...
-
16-04-2008, 14:57 #4
Senior Member
Ciao, io ho sempre letto che il Component e' di gran lunga migliore della presa scart , non capisco perche' ti consigliano quest'ultima???
-
16-04-2008, 15:49 #5
Junior Member
la modalita rgbs della scart da dove andrebbe selezionata? cioè non sapendo cos'è. è una modalità del lettore o della tv?
-
16-04-2008, 16:26 #6
Di entrambi, consiglio lettura dei libretti di istruzioni.
Altra cosa, estratto dal regolamento:
2e - non pubblicate la stessa discussione su più forum diversi: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno;