|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Meglio ottico o 5.1?
-
06-03-2008, 23:42 #1
Meglio ottico o 5.1?
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio
Ho preso un sintoamplificatore Entry Level della ONKYO
ha 2 ingressi audio ottici + 2 coassiali + l'ingresso 5.1 a linee separate e 2 HDMI in + 1 OUT (switch)
Devo attaccare un po di cose:
Lettore Blu Ray Samsung p1400
Xbox 360
lettore DVD HDD
sky 5.1
Pensavo di attaccare alla TV (aquos 37x20) il bluray e la xbox con HDMI
Poi la xbox con il cavo ottico al ONKIO, il DVD HDD con il coassiale digitale e la scart (ha solo quella), SKY con coassiale o ottico + scart e il dilemma è sul Blu Ray.
Meglio collegarlo all'ONKYO con la fibra ottica o il coassiale digiatle o i 6 canali separati al 5.1???
Il sintoamplificatore in questione non ha il processore per il DTS Master, è un Entry Level, ma ha il DTS Neo e il Prologic II.
Ecco le specifiche:
• 130 W/Ch, 8Ω, 1 Channel Driven, IEC
• DTS®, DTS® 96/24, DTS® Neo:6 5.1, Dolby® Digital, Dolby® Pro Logic® II
• H.C.P.S. (High Current Power Supply) Massive High Power Transformer
• 192 kHz/24-Bit DACs for All Channels
• HDMI Pass-Thru (1080p Compatible; 2 Inputs and 1 Output)*
• HDTV-Capable (50 MHz) Component Video Switching (3 Inputs/1 Output)
• WRAT (Wide Range Amplifier Technology)
• Advanced 32-Bit Processing DSP Chip
• Audyssey 2EQ® Technology to Correct Room Acoustic Problems and to Calibrate Speakers
• 4 Digital Inputs (2 Optical/2 Coaxial)
• 3 S-Video Inputs and 2 Outputs
• CinemaFILTER™
• Pure Audio Mode
• A-Form Listening Mode Memory
• Optimum Gain Volume Circuitry
• Color-Coded 5.1-Multichannel Inputs (Receive 5.1 Surround Sound from Compatible Blu-ray and HD-DVD Players)
• Color-Coded Speaker Terminals
• Crossover Adjustment (40/50/60/80/100/120/150/200 Hz) for Bass Management
• A/V Synchronization Function (Up to 100 ms in 20 ms Steps)
• RDS (PS/RT/PTY/TP)
• 40 FM/AM Random Presets
• Compatible with the RI (Remote Interactive) Dock for the iPod
• Front Panel Auxiliary Input (for Camcorders, Game Consoles, etc.)
• Preprogrammed RI (Remote Interactive) Remote Control
* A separate audio connection is necessary to process multichannel audio.
Cosa mi dite allora?
Meglio il 5.1 o il digitale?
Grazie mille
Ciao-------------------
--Think Positive! --
-------------------
-
07-03-2008, 00:13 #2
Pare a me, o del tuo sintoampli hai scritto tutto, tranne il nome del modello???
A parte le battute, il tuo ampli (mi sorge il dubbio che sia il mio stesso modello) non è in grado di decodificare nessuno dei "nuovi" flussi audio dei Blu-Ray, quindi IMHO dovresti collegare il lettore in 5.1, in modo che sia il Samsung a fare la decodifica.
Comunque ti suggerisco di postare questa domanda nel thread ufficiale del Samsung BD-P1400, penso che ti sarà più facile trovare una risposta là (non credo ci fosse bisogno di aprire un nuovo thread).
Buon lavoro e buon ascolto!
-
07-03-2008, 10:23 #3
Grazie DUKE
in effetti non ho messo il modello.
E' il KIT 5.1 HT-S508
che ha come sintoampli il mod. HT-R508
Grazie per il suggerimento, sono nuovo del forum... cerco di là..
Ciao-------------------
--Think Positive! --
-------------------
-
25-09-2009, 10:14 #4
Ciao a tutti,
ho una domanda perfettamente inerente ma più specifica.... riguarda infatti anche la versione del HDMI.... qualcuno sa le differenze? 1.1, 1.2, 1.3...?
2 anni fa ho acquistato un amplificatore Yamaha che aveva naturalmente entrate e uscita HDMI.. putroppo anche se non dichiarato sul prodotto temo che abbia HDMI versione 1.1!
Ovviamente all'epoca non avendo manco la tv HD non me ne sono interessato più di tanto.
Ora la domanda è:
quando guardo un dvd upscalato o bluray immagino non sia conveniente passare dall'ampli per il segnale video 1.1... meglio direttamente collegare lettore a tv magari con un bel 1.3!
Ma l'audio?
Se collego tramite fibra il lettore all'ampli è la stessa cosa? Si sente bene uguale o cambia qualcosa o non funziona proprio essendo segnale con HDCP?
Non ne so molto per questo lo chiedo...
grazie
ItosTV 42LE5800 LG, Bluray LG BD550, PC I5 8GB di ram GTX260 768 MB. E quale videocam HD compro?
-
25-09-2009, 10:18 #5
itos
Vedo che, nonostante le mie raccomandazioni, il regolamento non l'hai ancora letto. In particolare, oggi hai infranto la norma:
2e - non pubblicate la stessa discussione, o discussioni che trattino lo stesso argomento, in più Sezioni: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno. Lo stesso divieto si applica ai singoli messaggi;Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
25-09-2009, 10:26 #6
Originariamente scritto da itos
1. leggi qui:
-> http://it.wikipedia.org/wiki/High-De...edia_Interface
2. dipende dal bitrate dei film, se usi film in DVD sicuramente non gliene frega niente di 1.1 o 1.3, coi BDR invece la questione è diversa.
3. l'audio passerà nell' HDMI e quindi più banda passante hai e meno rischi di perdere qualità (SE riesci a sentire la diff tra 1.1 e 1.3), ovvio che se vuoi sentire il "Dolby TrueHD & DTS-HD" devi per forza cambiare ampli, perchè solo gli 1.3 gestiscono tale segnale
P.S.= io rispondo lo stesso anche se il titolo è diverso... ma essendo che è un topic di 1 anno fa non credo che all'utente iniziale faccia grossi problemi.... o no?!Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
-
25-09-2009, 10:47 #7
Bannato
Originariamente scritto da Dave76
Ad ogni modo ringraziamo ais001 per la preziosa risposta.
A ciascuno il suo lavoro!
-
25-09-2009, 10:53 #8
JohnnyFox
Fammi capire bene...ti sei iscritto solo infrangere la norma B) del regolamento? Se questo è l'apporto che puoi dare a questo forum, direi che possiamo benissimo farne a meno.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)