|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Scelta e posizionamento diffusori posteriori
-
28-02-2008, 19:23 #1
Scelta e posizionamento diffusori posteriori
Ciao a tutti vi chiedo un consiglio...sto mettendo su l'impianto per musica e ht...e ho un problema coi diffusori posteriori...ovviamente.... la POSIZIONE!!
Tra il divano e il muro c'e' soltanto un mobile (autocostruito) poco profondo (35 cm).A sinistra 40 cm e poi di nuovo muro (l'altra parete)...
...insomma capite bene...sono disperato!!!
Tutte le monografie ht dicono che i surround dovrebbero stare almeno a 1 mt. dall'ascoltatore ma immagino che qualcuno di voi mi possa dare qualche alternativa magari provata con la sua esperienza...
Quello che potrei fare sarebbe:
1-Appoggiarli sul mobile (alto poco piu' di 1 mt.) attaccato al divano
magari orientati verso l'esterno.. o verso l'alto?
2-Appenderli (ma a che altezza?Il muro e' sempre a 40 cm dalla mia
capoccia!!)
Per ultimo vi chiedo anche quali diffusori mi consigliate...considerando che davanti ho dei bookself!!!
Grazie a tutti anche per la pazienza...Ultima modifica di nube; 29-02-2008 alle 09:03
-
28-02-2008, 19:55 #2
Senior Member
Ciao, se fai un setup 5.1 dovresti metterli lateralmente, in molte discussioni è preferito fare un buon 5.1 che un 7.1 con diffusori posizionati in modo incorretto. Anche io ho lo stesso problema con divano attaccato al muro.
-
28-02-2008, 20:49 #3
grazie airliner...ma il mio problema (uno dei tanti) e' che anche lateralmente a sinistra a circa 40 cm ho un muro...quindi non so che fare..
-
28-02-2008, 21:15 #4
@nube:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
-
28-02-2008, 22:58 #5
Chiedo venia IAIOPASQ ma credevo che cambiando il titolo della discussione poi si potesse spostarla nella sezione indicata senza dover disturbare nessuno tanto meno voi moderatori...
Cmq spero lei possa aiutarmi oltreche spostando nel modo corretto la mia discussione anche dando una sua opinione in risposta ai miei quesiti..
La ringrazio.
-
29-02-2008, 07:43 #6
Modifica il titolo del primo post (edita>avanzate), poi io farò il resto (avvisami in MP).
Ti consiglio di inserire una foto della stanza che così non si capisce molto bene la situazione.
-
14-03-2008, 10:05 #7
Ciao!
Personalmente nella mia sala HT avevo una situazione ancora piu' critica...
Divano di seduta appoggiato al muro!!!
Quindi cosa ho fatto?
Le casse posteriori (stiamo parlando di impianto 5.1) sono poste ai lati del divano a 2,50 m di altezza orientate verso il basso.
Poi ho impostato i ritardi del sintoamplificatore in modo da massimizzare il ritardo.
Beh ora ti assicuro che il suono surround sembra che venga da dietro!
Ovviamente in fase di setup avevo provato mettendo il divano al centro della sala e i surround dietro come da manuale e l'effetto surround era migliore.
Cmq adesso ti dico che è comparabile, e ho guadagnato un buon livello di tolleranza della moglie (WAF).