|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Pareti divisorie in cartongesso, problemi?
-
28-02-2008, 17:16 #1
Senior Member
Pareti divisorie in cartongesso, problemi?
Ho una taverna che uso come cucina di circa 35 mq, potrei rimpicciolirla e creare un'altra stanza di circa 15 mq che userei per fare un locale interamente dedicato all'HT con proiettore e tutto il resto. Per non creare disagi di vario tipo (muratori che spaccano, polvere, ecc.la cucina è nuova con mattonelle in cotto) avrei pensato di far fare due pareti divisorie in cartongesso, magari riempendole con dei pannelli di lana di roccia per isolarle un po', secondo voi può essere una soluzione valida o pareti solo in cartongesso senza il supporto di una parete in muratura in una stanza HT può dare comunque problemi di vibrazione, scarso isolamento, umidità, ecc?
Ultima modifica di ggpuma; 28-02-2008 alle 19:57
-
28-02-2008, 20:48 #2
Se ben fatta una parete in cartongesso può essere ben isolante e non
dare problemi.
Bene la lana di roccia all'interno, magari metti più di uno strato di
cartongesso (almeno due per lato), non ti dico di andarci a mettere la
famigerata "green glue" degli americani, perchè da noi non c'è...
Ma...
perchè l'umidità?
-
28-02-2008, 23:36 #3
Senior Member
Grazie, non so perchè l'umidità ma mi è venuta anche quella, quello che mi dici mi tranquillizza e rafforza la mia idea. Non so a livello di costi quale sia più conveniente, ma come disagio credo sia molto minore con il cartongesso. Domani magari contatterò qualche ditta per avere idea anche dei costi, in alternativa alla lana di roccia avrei trovato anche questo:http://www.isolmant.it/schedepdf/Polifibre.pdf, consigliato in un negozio di edilizia.