Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 53

E' un bel po' che non accendo il vpr, causa lavori ed aggiornamenti. I miei ricordi rimanevano alla necessità di usare il lens shift per spostare in basso l'immagine...
    In realtà mi stai preoccupando, e a ragione; ora che mi fai pensare dovrebbe proprio essere come dici tu... una vera fregatura

Cmq il terzo motivo, che non avevo citato, renderà ugualmente necessario il nuovo setup. Sul muro opposto, quello del vpr appunto, c'è una colonna che ne spezza la continuità. Cade praticamente al centro dello schermo. Il corpo, spostato a destra rispetto all'ottica, sarebbe di ostacolo all'installazione.
    Ultima modifica di stealth82; 22-04-2008 alle 12:41
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Bello il divano, ne ho uno simile in soggiorno (D&D).

Peccato che non si reclinino tutte e tre le sedute

Mi si dice che è passato in pubblicità in TV un siffatto divano
    ma non sono riuscito ad intercettarlo.

Dei miei ho potuto scegliere. Le sedute per il 3 posti sono al massimo 2 per cui ho scelto entrambi le laterali.

C'era la possibilità di motorizzarle ma ho optato per il semplice movimento manuale.

Per il 2 posti l'ho invece lasciato interamente fisso.

Vorrei scrivere dei prezzi e dei luoghi ma potrei essere bannato; per questo ragione mi astengo
    Ultima modifica di stealth82; 22-04-2008 alle 22:11

E' un pezzo che non continuo la storia.

Spero di postare qualche foto a breve... sono quasi in dirittura di arrivo.

Vi dico solo tre cose:

1. I divani sono arrivati ormai 3 settimane fa e sono bellissimi

2. Mio padre sta pensando di costruire un nuovo paio di frontali, le GR NPS-2000... sempre da confrontare con le ESB 7/06. Cmq sia, dopo sua risposta a nostra domanda, Renato Giussani dice che non sarebbe affatto una cattiva idea, anzi... le NPS-2000 dovrebbero essere superiori anche per l'home cinema

3. @mammabella
      Sono convinto che abbia più ragione tu... ma andando sul throw distance calculator di Panasonic:

Questo è lo schema di proiezione per il 700/900

Questo per il 300/500

Questo del 2000

Anche se non troppo evidente una sorta di vantaggio nel "volo rovesciato" del vpr dovrebbe esserci.
      Cmq non vedo l'ora che arrivi sto benedetto cavo per provare l'intero setup
    Ultima modifica di stealth82; 12-06-2008 alle 13:38

Ah, naturalmente le NPS-2000 sono queste:

Qualche info

Ingombro: 40cm L x 31cm P x 187cm H

Progetto: http://www.renatogiussani.it/varie/A...20NPS-2000.pdf

Video: http://www.youtube.com/watch?v=htVca6iPhH8
    Ultima modifica di stealth82; 12-06-2008 alle 13:51

In questo grafico:

hai l'aria di proiezzione con gli shift a metà, ed il VPR si trova al centro della parte blu. Toccando solo il verticale ( più sposti uno e meno puoi spostare l'altro) se hai un soffito alto difficilmente riesci ad abbassare molto l'immagine.

Stefano

Le NPS hanno alcune caratteristiche che, almeno in teoria, si sposerebbero
    benissimo con l'home theatre.
    In particolare l'immagine sonora che dovrebbe, se non ricordo male, rimanere
    stabile anche fuori asse grazie alla particolare dispersione.

Sarei molto curioso di ascoltarne un paio fatte come si deve.

Quanto tempo...

Vediamo se questa volta riusciremo a concludere qualcosa nel thread ufficiale.

Abbiamo temporaneamente - capirai, 2 anni - accantonato l'idea di costruire i frontali nuovi. Il nuovo VPR ha la priorità (sono ancora fermo a 720p ). Vediamo, pensavo ad un JVC per provare di prima mano questa tecnologia D-ILA. Purtroppo non sono convinto valga la pena spendere esageratamente per un VPR che passa presto di "moda". Chiaramente la qualità ci sta sempre però bisogna valutare anche la sua validità nel tempo. Non ho ancora capito, con tutte le sigle che JVC spara, su cosa dovrei orientarmi esattamente - chiaramente non ho ancora preso alcuna informazione in merito, ecco perché non ho idea. D'altra parte se la differenza di prezzo sarà molto alta - rispetto ad un Pana 4000 a 1789€ - rimarrò sul Pana risparmiando dindini.

Sto anche rivedendo la mia living room. Voglio liberare il fronte anteriore - come lo è in molte installazioni dedicate - e ficcare tutto dentro un armadio rack sul lato opposto della sala. Pensavo ad un Intellinet come questo: http://www.armadi-a-pavimento.it/hom...8}&idar=370312. Ci andrebbero infilati dentro: Media Server unRAID, HTPC, finale, pre, monitor 21 16:10, UPS, decoder SKY e chissà cos'altro.

Vogliamo anche sostituire il centrale, credo l'unico anello debole comparato al resto dell'impianto. Ovviamente è un progetto DIY. I materiali sono già stati acquistati, a parte la cassa vera e propria e il progetto sarà basato su questa soluzione: http://www.renatogiussani.it/varie/A...etti/MiniD.pdf
    Ultima modifica di stealth82; 26-01-2011 alle 16:27

Alla fine siamo andati per il Pana PT-AE4000.
    L'armadio invece è di Rittal:

complimenti

Ciao grande complimenti per il vpr ottima macchina
    Marco
    Tv:Sony x9005b-Blu ray: Denon dbp 3313UD,:Media center:Asrock3d-Dune Hd Max ,Console:Ps4,xbox oneWii u,xbox360,-Sat:MyskyHd,VPR:Sony Sony VPL-VW1000ES+BLACK DIAMOND II gen2 119",Amplienon AVR4520-Diffusori:Bose 2 fpm5 1 fpm6 sub B&w Pv1

Deve ancora arrivare però. In compenso è arrivato il rack (anche se gli manca ancora la slitta scorrevole per tastiere e mouse e non ho ancora portato l'home media server).

http://yfrog.com/hsnizxgj

http://yfrog.com/h5tcvnjaxnagj

Comprato cavi per front-speakers, center and subwoofer da piazzare nel battiscopa. Portando sul retro tutte le elettroniche mi vedo costretto a "stendere" nuove misure.

Sulla carta questo Belden 5T00U non dovrebbe essere affatto male: http://www.belden.com/techdatas/english/5T00UP.pdf

Questa un'altra foto del rack. Aggiunto l'home media server, manca sempre slitta tastiera e mouse per eventuale controllo HTPC.

Ultima modifica di stealth82; 01-02-2011 alle 21:00

Panasonic PT-AE4000 arrivato. Componenti per nuovo centrale arrivati. Mancano solo i cavi ora

Home Theater room revamp completed.

Posso confermare la straordinaria qualità dei Blue Jeans Cable e l'efficienza dei due Atlona Flat Cable acquistati per il vpr (uno HTPC e l'altro decoder SKY). Questi i cavi prima di passarli nel battiscopa e il dettaglio di un capo.

Il PT-AE 4000 mi ha fatto tornare il coccolone per l'home theater anche se nutro per ora qualche dubbio sul suo overall focus.

Di seguito alcune foto, direi definitive anche se ne farò delle altre con la sala un po' più in tiro (ad esempio tutti quei brutti mobili con DVD e blu-ray spariranno).

La nuova mensola DIY, con elevato coefficiente di difficoltà dovuto alla colonna in mezzo alle...

Il nuovo centrale e piedestallo DIY:
    Ultima modifica di stealth82; 03-03-2011 alle 17:28

New DIY speakers on the way:

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •