Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio acquisto 5.1

Consiglio acquisto 5.1

Salve a tutti, dopo aver acquistato un samsung 40f86bd ora volevo acquistare un sistema 5.1
    L'utilizzo sarà del 60% giochi xbox360 (e in futuro ps3, quando l'acquisterò) e 40% dvd visti con la xbox360.
    Mi ero orientato verso il prodotto della Pioneer HTP-GS1, però prima di procedere all'acquisto, mi confido con voi che sicuramente siete più preparati di me.
    Allego 2 foto della stanza anche per ricevere consigli su come sistemare l'impianto.

Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Nemo1985; 07-02-2008 alle 09:02

Up, possibile che quando apro un topic su questo forum non mi risponda mai nessuno? sono antipatico?

Sai nn è che il forum sia un call center cè gente che lavora o ha da fare quindi.... per il posizionamento dei diffusori se magari fai 2 foto migliori da quelle che hai messo posso aiutarti nel posizionamento , per quanto riguarda il 5.1 se nn hai grandissime esigenze e nn vuoi spendere per comprarti separatamente: ampli,diffusori ecc.... va bn

Per carità non metto in dubbio che la gente studi o lavori.
    Dimmi come devo fare le foto, direi che quelle sono abbastanza chiare, si vede dove si trova la tv e dall'altra parte dove si trova il divano
    Budget direi massimo 400€.
    Una domanda: ma non conviene acquistare un sistema completo invece di prendere pezzi di marche diverse?

Se uppo qualcuno mi sgrida di nuovo?

Mi trovo anche io in una situazione simile. Ho un budget di max 500/600euro.
    Attualmente vedo i dvd,dtt e tv dal monitor (22 pollici) del mio pc a cui sono collegate le creative progamer g550 (5.1). Non mi trovo assolutamente male.
    Visto che cambio casa ho decido di comprarmi un pana TH-42PZ70EA a cui abbinare un impianto hifi. Visto che non ho molte pretese, nè posso usare un volume troppo alto, avevo visto su pixmania degli impianti allinone (sinto+ampli+5.1) anche con ingressi/uscite hdmi. Vorrei vedermi (o godermi) anche film in blueray/hddvd (a breve). Non cerco la qualità suprema ma qualcosa che sia migliore delle mie attuali casse (e che mi faccia anche ascoltare un pò di musica).

Grazie.

P.S. E se attaccassi alle creative un ddts-100 come suonerebbero?

Ora che siamo in 2 a chiedere consiglio speriamo di essere considerati un po' di più

Credo siano 600 euro è un buget troppo basso per migliorare le creative.. o meglio per giustificare il passo avanti.. (piccolo)

Invece per Nemo1985
    400 euro... per godersi la qualita de Bluray??... ragazzi ci vogliono tanti soldi per quei livelli.. soldi che probabilmente non ale la pena di spendere..

scherzo...

E dell'impianto Pioneer HTP-GS1? Non credo sia per forza necessario spendere migliaia di euro per un sistema 5.1 no?

ognuno deve acquistar ecio che lo fa contento.. cerca di ascoltarlo magari ti piace e puoi prenderlo..
    io dicevo.. che a questi livelli.. si noterà davvero poco la differenza tra un bluRay o un normale dvd in DTS..
    Scegli per quello che ti piace e per quanto vuoi spendere.. e non farti condizionare da nuove sigle e supporti ancora troppo lontani dalla realtà quotidiana..
    Ascolta l'impianto che dicevi.. magari è la soluzione giusta per te.
    Ciao

Se deste un'occhiata nell'archivio del forum con la funzione cerca probabilmente trovereste parecchie risposte ai vostri quesiti.

Diverse volte è stata pòsta la stessa domanda ed altrettante volte è stata data la stessa risposta, dopo la terza o quarta volta passa il piacere di rispondere e/o consigliare.

A mio avviso è meglio evitare i sistemi integrati, con 500/600 euro puoi prendere un sintoAV in offerta (uno delle serie precedenti, su ebay.de ne trovi a decine) ed un kit di diffusori (sub amplificato compreso) moooolto più performanti di qualunque compattone integrato da mercatone. Quello che più può vincolare sono gli eventuali vincoli estetici/dimensionali.

P.S.
    Se togli il displày dall'angolo puoi sperare di ottenere una resa audo credibile...

Ma io dico, dovete parlare cosi difficile? (mi riferisco a amrvf ) sistemi integrati, sintoAV, per me è ostrogoto, purtroppo sono un a dir poco un neofita di sistemi audio 5.1, ed è per questo che chiedo il vostro aiuto, putroppo non ho occasione di ascoltare i vari sistemi. Mi affido a voi, vorrei un sistem 5.1 con il quale ascolterò dvd e giocherò con la xbox360, anche per questo avevo optato per il pioneer, però volevo capire se fosse compatibile solo con la 360 (mi sembra una limitazione non da poco). Sono nelle vostre mani, direi per tutto, da come posizionare i diffusori, al scegliere il modello più adatto alle mie esigenze.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •