Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Dubbio collegamenti HDMI

Ho girato e rigirato il forum ma ho ancora dei dubbi su come effettuare i cillegamenti HDMI tra il mio 42pz70e, Denon 3806, Sky HD e a breve un lettore HD-DVD o BD...
    Mi spiegate come è meglio effettuare i vari collegamenti?
    Cioè...collego il PZ al denon via HDMI......Il futuro hd-dvd al denon....

Please help me....

Thanks
    Plasma TV: Panasonic 42PZ70E - Sinto A/V: Denon 3806 - Audio: Centrale: B&W CWM CINEMA - Front: B&W 684 - Surround: B&W 686 - Sub: B&W ASW610 - Sky Hd - PS3 80GB

Quanti ingressi HDMI ha il tuo ampli?

Citazione Originariamente scritto da tamburo72
    ..come effettuare i cillegamenti HDMI tra il mio 42pz70e, Denon 3806, Sky HD e a breve un lettore HD-DVD o BD...
    Ammesso che il tuo Ampli abbia due ingressi HDMI e una uscita.
    Per la sezione Video puoi collegare Sky e Lettore alle entrate HDMI del 3806 e poi uscire dal 3806 con HDMI per il TV.
    Se però non vuoi passare dall'ampli allora devi dotarti di "Switch Hdmi" (tipo Octava) e far giungere allo Switch tutte le tue sorgenti per poi indirizzare il segnale HDMI al monitor. Ritengo che questa seconda scelta sia migliore in termini di qualità del segnale trasmesso.

Per la sezione audio la cosa migliore è collegare singolarmente le uscite digitali di Sky e del lettore alle entrate digitali del 3806.

PS. ricorda di settare correttamente il decoder di Sky per la sezione audio.

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Grazie per le risposte.
    Il Denon ha 2 ingressi Hdmi ed 1 in uscita, Il plasma ha 2 ingressi Hdmi.

Quindi sarebbe meglio collegare il decoder di sky ed l'Hd-dvd direttamente ai 2 ingressi hdmi del plasma, poi collegare l'uscita audio sia del decoder che del lettore hd-dvd al Denon.

Ho capito bene???

Grazie ancora
    Plasma TV: Panasonic 42PZ70E - Sinto A/V: Denon 3806 - Audio: Centrale: B&W CWM CINEMA - Front: B&W 684 - Surround: B&W 686 - Sub: B&W ASW610 - Sky Hd - PS3 80GB

Dal punto di vista della "purezza" (sempre teorica), sì.

Esatto. Come già detto da chi è più esperto del sottoscritto "dal punto di vista della purezza del segnale".
    Se invece vuoi arrivare al TV con meno cavi possibili allora le scelte possono essere altre.

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;

Ma passare tramite il Denon non migliorerebbe l'audio?????

Ma passare tramite il Denon non migliorerebbe l'audio?????
    Rileggiti attentamente i post precedenti forse ti è scappato qualcosa. Il riferimento alla "purezza del segnale" era ovviamente rivolto al Video e non al audio, che necessariamente deve entrare nel denon se vuoi sfruttare il multicanale.

Esattamente.
    L'audio, in formato digitale, è identico se passato attraverso la HDMI o la ottica.

Ok, ma non capisco (scusate!!) perchè dovrei acquistare lo switch quando il Plasma ha 2 ingressi Hdmi (uno lo uso x sky hd e l'altro per l'hd-dvd) per poi collegare con le uscite ottiche di sky hd e del hd-dvd al Denon.
    Sbaglio???

Ho scritto una cavolata????

Lo switch incluso nella parte video dell'ampli ti darebbe in più la comodita di poter cambiare sorgente (sia video che audio) con il telecomando dell'ampli.

Ovviamente non stiamo parlando di eventuali migliorie o differenze qualità dei vari scaler.

Grazie per la veloce risposta...ora è tutto chiaro...

Ps siete fantastici..xò mi state facendo spendere un botto...
    x fortuna che mia moglie non ci capisce una mazza...sono riuscito a
    convincerla che per l'impianto HT (denon+B&W) ho speso 700 euro...

..x fortuna che mia moglie non ci capisce una mazza...sono riuscito a convincerla che ...
    Se ti servono idee e suggerimenti (o se hai soluzioni differenti ) puoi provare a leggere qui.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Dal punto di vista della "purezza" (sempre teorica), sì.

Sono interessato anch'io a questo argomento visto che gli apparecchi HDMI crescono e il televisore ha solo 2 ingressi!
    Quanto è teoria e quanto no?

Il mio Sinto è un Onkyo 705, ho 3 ingressi HDMI e un'uscita.

Grazie, ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •