Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Primo sistema HT con budget di 1000 euro circa

Ciao ragazzi, mi chiamo Federico e sono un niubbo del forum.

Ho appena acquistato un bellissimo sony bravia kdl 40W3000 full'hd ed ora vorrei completarlo con un sistema ht dignitoso.

Come sinto-ampli avrei pensato all'onkyo Onkyo TX SR605, mentre per quanto riguarda diffusori e sub sono proprio nell'ombra.

Avevo pensato alle B&W mt-20 e visto qualcosa di kef, ma sinceramente nn saprei che acquistare..

Al momento ho solo mediaworld come punto di riferimento per ascoltare i sistemi, ma nn credo abbiamo le marche sopracitate purtroppo..

Diciamo che il budget si può sforare di poco, ma senza esagerare

Rimango in attesa di qualche vostro consiglio per il mio primo impianto!

Grazie per le risposte

ciao,

una nota rivista del settore proprio questo mese parla di un impianto HT completo a circa 1000€, certo, non ti aspettare il top, però i diffusori sono un'ottima scelta e credo che vengano distribuiti anche da Mediaworld.

P.S. se vuoi sapere a quale rivista mi riferisco, contattami in privato.

Ciao ragazzi, stavo riflettendo un'attimo sul mio primo HT..

E se andassi per gradi?

Pensavo di prendere per iniziare queste cose:

Diffusore acustico Kef iQ1 (Coppia)
    Canale Centrale Kef IQ2C
    Sintoamplificatore Onkyo TX-SR605

Spenderei sui 1200 euro circa e penso suoni bene il tutto, giusto?
    Poi con calma potrei aggiungere altre 2 kef iQ1 e un sub..

Cosa ne pensate?

Lo useresti anche per la musica?
    Quali sorgenti utilizzi?
    Hai possibilità di mettere casse da pavimento o stand?

Ciao Giandegian, eccoti le info:

Utilizzo 70% HT e 30% Musica (ipod principalmente).

Per ora ho l'xbox360 con lettore hd-dvd.

Le casse pensavo di appoggiarle sul mobile della tv i front e il centrale, mentre le casse posteriori pensavi metterle a parete dietro al mio letto.

più tardi preparerò un schema della camera da letto e ve lo posterò in modo tale da farvi capire meglio la mia situazione.

Cosa ne pensi della mia idea di sistema kef?

Fatti qualche ascolto, conosco il sistema B&W e per il cinema non è male. Con la musica per la sorgente che hai va bene tutto.

Quindi gian lasceresti pertdere le kef??

Non ho detto questo, non l'ho mai ascoltata, che ti devo dire....

Oltre le kef e le M-1 della B&W prova anche le sib della focal il sib&co costa pure un poco meno e rende "bene" anche in ambito musicale
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Ok aleph, vedo di informarmi.

Ma secondo voi, se invece volessi costruirmi poco alla volta un impianto che suoni bene in Ht e decentemente in Stereo, da cosa dovrei partire?

Cominciare ad usare il cerca del forum ti aiuterebbe :-)

Cmq dovresti partire da un amplificatore HT e due casse anteriori almeno.

Successivamente potresti aggiungere il sub quindi il centrale e infine le posteriori. (alcuni invertono gli ultimi due).

Per capire invece che genere di casse dovresti mettere (torri o scaffale) dipende dall'ambiente e dal posizionamento...vi è un 3d dedicato
    Ciao
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    Cominciare ad usare il cerca del forum ti aiuterebbe :-)
    Per capire invece che genere di casse dovresti mettere (torri o scaffale) dipende dall'ambiente e dal posizionamento...vi è un 3d dedicato
    Ciao

Ok grazie per le dritte!

Il search l'ho usato parecchio, ma ci sono talmente tante informazioni per un neofita che risulta difficile comprendere!

Dunque, ho sentito le kef iq3 e mi sono piaciute parecchio..

Penso che le acquisterò insieme all'ampli..

Cosa ne pensate?
    Inoltre, in una configurazione iniziale, meglio 2front+sub oppure 2front+centrale?

Grazie a tutti per le risposte

Con casse piccole è meglio che parti con il sub che compensa la mancanza di bassi....

Le Kef sono molto impattanti ottimo prodotto...ma prova cmq ad ascoltare altro...altrimenti ti sfuggiranno le differenze che ti faranno apprezzare ancor più le kef....o che ti faranno sceglier altro.

Ciauz
    Aleph Living HT

Grazie amigo per i consigli!

Sto andando in missione ascolto al mediaworld.. vediamo che hanno a disposizione..

Più che altro vado per gli ampli..

Tu che ampli hai?
    Non mi dispiacevano i denon..e stavo riflettendo se prendere un ampli della nuova generazione con tutte le codifiche possibili, oppure risparmiare qualcosina e prenderne uno della generazione precedente..

E' il mio primo impianto e forse nn sentirei le differenze tra le codifiche..oppure sono cosi nette?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •