Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

come collegare il nuovo tv con l' HT aiuto

Spero di non aver sbagliato sezione.
    Tra una settimana mi arriva LCD Sony W3000 e volevo aver un consiglio su come collegarlo al mio denon avr-1803 e predisporre quindi tutto prima del suo arrivo. http://www.audiodelta.it/prd_pdf/AVR-1803.pdf
    L' ampli é privo di hdmi
    Attualmente il mio impianto é collegato così:
    il dvd, il cd e il decoder sono collegati all' amplificatore tramite cavo ottico digitale, poi dall' amplificatore escono 3 scart che vanno in una ciabatta dove di fronte (nella quarta scart) entra (o esce?) il televisore.
    Fondamentalmente fa tutto da sola ovvero quando passo dal dvd al decoder si ammutolisce uno e si sente l' altro.
    Spero malgrado la mia confusione di essere stato chiaro.
    Grazie per l' attenzione ed eventuali (spero) risposte.
    Davide.

Puoi collegare il tuo televisore con il cavo component che ti permette di avere un immagine migliore.

ciao Ruix

quindi mi consigli di collegare il televisore all' sintoamplificatore tramite cavo component e dal sintoamp ai vari cd dvd ecc con cosa? La ciabatta di prese scart é ancora attuale?
    Potresti essere piu' preciso di come faresti il collegamento tra i vari pezzi del mio ht?
    Grazie.
    Davide.

vi prego

ho veramente bisogno di migliorare i collegamenti esistenti e fare i nuovi con il nuovo televisore. Ho bisogno del vostro aiuto.

Allora, potresti collegare il tuo lettore dvd al televisore con un cavo component (per il video) e un cavo ottico al sintoampli ( per l'audio), poi il lettore cd, a meno chè non sia un discreto lettore cd potresti non collegarlo, tanto hai il lettore dvd, per quanto riguarda il decoder di Sky va collegato con la presa scart al televisore, se invece hai il decoder 5.1 potresti fare scart al televisore e cavo ottico al sintoamli.

Grazie ancora per

le tue preziose risposte. Piu' o meno come l' ho adesso, soltanto che avendo piu' porte nel televisore posso eliminare la ciabatta e posso entrare con un cavo component per il video e uno ottico per l' audio... Una domanda da ignorante: il sinto riconosce automaticamente entrambi i collegamenti riferiti al tv?

Citazione Originariamente scritto da dave 76
    il sinto riconosce automaticamente entrambi i collegamenti riferiti al tv?
    No, le uscite le devi impostare tu.

miseria...

... mi sa che non so come fare... conosci il mio sinto oppure mi devo appellare (nella speranza di capirci qualcosa) al libretto di istruzioni

Penso sia come tutti i sinto, cioè devi andare output per vedere le uscite, li ti verrano mostrati tutti gli apparecchi che si possono montare sul tuo sinto e da li vai sull'apparecchio che ti interessa e cambi l'uscita. Se ho capito male dimmelo

ci provero'

e poi ti dico. Grazie e buon natale.

allora...

a complicare le cose arriverà un dvd recorder sony 870...
    Se potete correggetemi se sbaglio:
    dall' amplificatore faccio etrare (uscire) un cavo component (per quel che riguarda video) e lo faccio andare nel televisore, uno lo faccio andare al dvd recorder e poi invece faccio entrare (sempre nell' ampli) i rispettivi cavi ottici (per il suono).
    Ci sono poi dei collegamenti tra il dvd recorder e la tv da fare?
    Immagino di si.
    Quindi devo far entrare sia nel tv che nell' ampli un cavo component?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da dave 76
    Quindi devo far entrare sia nel tv che nell' ampli un cavo component?
    Grazie.
    No, allora, tutti i dispositivi devono entrare nell'amplificatore: il dvd come giustamente hai fatto l'hai collegato all'amplificatore con un cavo component per il video e con uno ottico per l'audio, successivamente devi fare uscire tutti i segnale che entrano nell'amplificatore e anche questa volta hai fatto bene a farli uscire collegando quest'ultimo al televisore tramite component; adesso non hai bisogno di portare anche l'audio al televisore perchè gli altri apparecchi li hai collegati direttamente all'ampli. Naturalmente il dvd recorder per registrare lo dovrai collegare per esempio al decoder di sky. Ora accendi il tutto e goditi un bel film

Io farei fare ai cavi video meno passaggi possibili. Quindi, a meno che non sia necessario far fare all'ampli il lavoro dello switch, collegherei le uscite video delle varie sorgenti direttamente al TV preferendo in ordine di qualità il collegamento HDMI, poi il component, poi quello SCART RGB, poi l'S-video e come ulttima opzione il video composito.

Se invece le sorgenti video sono tante e gli ingressi del TV pochi, allora utilizza pure il component attraverso l'ampli

Emidio

allora....

Pensavo di collegare il tv con il dvd recorder tramite hdmi, il dvd recorder con l' ampli con un cavo ottico, il decoder di sky lo attaccherei (se non sbaglio) facendo andare il cavo ottico all' amplificatore e il component al dvd recorder... Non ho ben chiaro il passaggio AMPLI - DVD RECORDER - SKY - TV potete chiarirmelo? Grazie.

X Emidio: tu collegheresti tutti i cavi alla tv e la tv all' ampli? Ho capito bene?

Grazie ad entrambi per le risposte per me veramente importanti.
    Ciao.

aiuto

illuminatemiiiiiiiiiiiiiiii

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •