Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: telo microperforato

telo microperforato

Curiosamente non ho trovato una discussione dedicata, temo di sbagliare e di incorrere nell'ira funesta dei moderatori!

Ho uno schermo microperforato della Harkness hall, poco conosciuta nell'HT ma molto nel professionale, il 90% degli schermi del cinema sono HH.

Ora, nonostante i fori siano piccolini, riesco comunque a vederli dalla mia distanza di visione, circa 3,80m.

Avevo un campione della Euroscreen, in cui i fori erano molto più vicini e più piccoli, ma il telo non era bianchissimo.

Mi piacerebbe avere qualcosa di meno visibile, senza però spendere patrimoni assurdi (un telo microperforato della HH a me costa molto poco, anzi il mio 2,5m di base non mi è costato niente, potere di chi lavora al cinema!).

Ho visto il sito della SMX www.smxscreen.com e l'idea mi pare simile al Clearpix della Stewart senza dover lasciare un libretto degli assegni intero al negozio.

Avete qualche consiglio, qualche link? Mi interessa solo il telo, il telaio ce lo faccio io.

Grazie per qualsiasi consiglio

Ciao

Non so se abbiano problemi di moirè, qualche piccolo problema di
    trasparenza ce l'hanno, ma immagino sia normale:
    http://www.bobgolds.com/SmX720/20060708/home.htm

Interessante, grazie!

Ovviamente un microforato avrà qualche problema di trasparenza ma va bene così, lo so...

Lo leggerò con calma e... farò il contorno di lana di roccia anche per i miei diffusori!

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Interessante, grazie!

Ovviamente un microforato avrà qualche problema di trasparenza ma va bene così, lo so...

.....................

A
    Ciao Tony, volevo sapere se sei riuscito a colloquiare con SMX, io sto provando ad inviare mail su mail, ma non mi rispondono

Mi fai sapere ? Grazie.
    "https://metropolisht.webnode.it"

Alla fine sì, ho aperto un thread e niente, allora ho mandato un messaggio privato.

Dice che proprio in questi giorni stanno facendo campioni, di inviargli l'inidirizzo via mai. L'ho fatto ma... silenzio.

Acquistare da queste persone mi lascia un po' perplesso, poi le cose vanno inevitabilmente per le lunghe e in caso di problemi buonanotte, m'è già successo.

ma possibile che sia l'unico al mondo che vende teli bianchi per sdraio come schermi?

Se devi comprare teniamoci in contatto, magari un cobuy conviene, come minimo risparmiamo le spedizioni.

Ciao
    A

tela fonotrasparente

Ciao a tutti. Una domanda:
    Tempo fa su una nota rivista di HT avevo letto di un telo che non era microforato ma era fatto di un tessuto fonotrasparente che eliminava del tutto il problema della visibilità dei fori. Ne sapete niente voi?
    siva

Dovrebbe essere proprio questo! E' un tessuto. Il fatto, se non capisco male, è che uno simile lo ha la Stewart e si chiama Clearpix se non erro, ma costa un botto di soldi. Questo non te lo regalano ma insomma sembra più accessibile e pare anche migliore dello Stewart.

Ma se qualcuno ha qualche notizia in più... Io ho un microforato Harkness Hall, quelli in uso nei cinema (ma microforato) 0,2mm di foro ma da 3,8m li vedo ancora.

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da siva72
    un telo che non era microforato ma era fatto di un tessuto fonotrasparente che eliminava del tutto il problema della visibilità dei fori. Ne sapete niente voi?
    Il problema dei fori non è tanto la visibilità (ovvio che quelli da cinema son
    pensati per vedersi a distanze da cinema), quanto l'interferenza che hanno
    con i proiettori digitali (l'interazione tra la matrice fissa del proiettore e
    quella dello schermo può dare origine all'effetto moirè).

Forse in quell'articolo parlavano degli schermi della screen research, ma
    credimi, non vuoi sapere quanto costano

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Alla fine sì, ho aperto un thread e niente, allora ho mandato un messaggio privato.

Dice che proprio in questi giorni stanno facendo campioni, di inviargli l'inidirizzo via mai. L'ho fatto ma... silenzio.

.........Se devi comprare teniamoci in contatto, magari un cobuy conviene, come minimo risparmiamo le spedizioni.

Ciao
    A
    Guarda... per me se la cantano e se la suonano da soli....alla fine non si capisce se li vogliono vendere o farli solo vedere....

cmq. sono intenzionato a comprare quindi facciamo eventualmente un co-buy aggiungendo magari altri intenzionati che leggono questo post....

a presto...
    Ultima modifica di ss68; 24-02-2007 alle 17:54
    "https://metropolisht.webnode.it"

Io ho uno schermo cinema ma microforato, non li fa solo la stewart!

Sì, sono gli screen research e costano cifre a 5 zeri non se ne parla nemmeno.

Questi sono modesti come prezzi ma voglio vederli prima.

Teniamoci in contatto.

Ciao
    A

ostia che prezzi!!!!

Dai Tony vedi se riesci a verificare le tue info che gli screen research sono eccessivamente costosi .
    ciao
    siva

in che senso? avevo letto di un bello schermo 2.35 con telaio a 18.000 euro o qualcosa del genere, chiusi la pagina e cambiai sito!

Non so al metro quanto costano ma mi pare ci sia scritto sul sito

Cia
    A

no dai cinque zeri no (fanno 100.000! ), con poche migliaia di euro
    te la cavi, quindi sei nel regno dei tre zeri

Da quello che si vede qui, parrebbe che legge:

Però il suo ultimo msg nel forum risale allo scorso dicembre.
    Sono tornato bambino.

Io avevo visto un messaggio recente... comunque mi ha risposto via PM, l'ho scritto.

Migliaia di euro per uno schermo non li spendo. Un Harkness Hall al massimo lo pago 50/100 euro ed è un bellissimo schermo.

Ciao
    A

Ciao
    A

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •