|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Surround inesistenti?! Help
-
19-11-2007, 00:48 #1
Surround inesistenti?! Help
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco...per condividere la mia grande passione per l'ascolto della musica e per i film. Le mie Klipsch e il mio impianto in generale mi soddisfano molto, ma sono sempre alla ricerca di upgrade che possano migliorarlo.
In particolare a causa dello scarso tempo a disposizione, non ho mai potuto risolvere il problema dei surround, di cui davvero non riesco ad avvertirne la presenza.Il punto d'ascolto è a metà tra front e surr.
Credo che il problema sia nel cablaggio, poichè sono collegate con 15 metri di cavi scadenti ognuna,sotto traccia (impianto già preesistente). Pensavo di sostituire il cavo con qualcosa di decente a metraggio e vorrei sapere se qualcuno di voi ha consigli da darmi o se può aiutarmi nella risoluzione del problema.
Ciao a tutti
-
19-11-2007, 06:40 #2
Advanced Member
improbabile che non riesci ad avvertire la presenza dei surround a causa del cablaggio, hai provato a tarare i livelli con il test-tone?
descrivi il tuo impianto e cosa ci ascolti.
-
19-11-2007, 13:22 #3
Grazie innanzitutto per l'attenzione.
Il mio impianto è quello descritto nello spazio riservato alla firma, visibile a tutti.
Ho effettuato il test-tone ed ho anche regolato il livello dei canali surr. al massimo consentito dal mio NAD.
Per il problema di cui sopra, mi riferisco agli effetti dei film o a qualsiasi cosa dovrebbe fuoriuscire dai surround durante la visione di un film. Per la musica non mi interessa perchè l'ascolto esclusivamente in stereofonia col lettore cd e le due Reference 35 front
-
19-11-2007, 13:31 #4
Advanced Member
Mi pare strano che tu abbia dovuto regolare il livelo dei surround al massimo, lo hai fatto per equiparare il livello di emissione con quello degli altri canali durante il test-tone o perchè durante i film non li sentivi?
I tuoi satelliti hanno una sensibilità inferiore di 5 dB rispetto ai tuoi L+R e solo 2 dB in meno rispetto al tuo centrale, se posti ad uguale distanza dall'ascoltatore dovresti più o meno ritrovare una regolazione simile:
L&R 0 - C +3 - Surr +5.
Puoi comunque toglierti il dubbio sul cavo provando a collegare i surround con dei cavi volanti.
-
19-11-2007, 13:40 #5
Ho regolato al massimo proprio perchè non sentivo...
Comunque credo proprio che seguirò il tuo consiglio, e proverò a collegare le casse al volo, con del cavo monster che ho a casa, per vedere se c'è differenza.
Grazie ti farò sapere
-
21-11-2007, 13:40 #6
Ho provato a fare altre regolazioni abbassando il livello delle due RF 35 (front), ma il divario è sempre enorme. Non ho potuto ancora provare con altro cavo, ma credo che il vero problema sia il sottodimensionamento delle due RB 15 rispetto alle RF 35...
-
28-03-2008, 16:30 #7
Forse è l'ampli
potrebbe essere un problema legato all'ampli. Di norma durante la visione di un film quando intervengono i surraund sono gia in azione altri canali e se la potenza non è adeguata da qualche parte si perde.
Io avevo lo stesso problema ,aggiungendo un ampli dedicato ho risolto..
Saluti.La mia libertà finisce dove inizia la tua