Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consiglio su acquisto sintoamplificatore

Salve ragazzi, mi date un consiglio per acquistare un sintoamplificatore 7.1 + casse e sub non molto costoso (400-500 euro max).
    i componenti da collegare sono:
    dvd pioneer dv400 con hdmi
    decoder sky hd
    TV plasma LG 42pollici PC55.

grazie

E' piuttosto difficile soddisfare la tua richiesta anche andando a scavare nei meandri dei sistemi entry level. Prova a vedere in qualche centro commerciale sistemi tipo yamaha htr oppure onkyo hts.

il Denon 1507 è in offerta a 249 in una nota catena commerciale (cerca... )

Per le casse vai sull'usato, magari rinuncia inizialmente al sub.

Io eviterei kit ampli+casse.
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

grazie proverò a cercare, ma per le casse usate dove posso vedere? comunque non è che devo prendere delle casse giganti, devono essere i satelliti piccolini.
    Poi, avendo predisposto l'impianto a muro 7.1, secondo voi conviene mettere 3 casse anche dietro o sono inutili? il salone è 6x4 mt, ma lo spazio dedicato alla visione dei film è 3 mt di larghezza x 4 mt di lunghezza (dal divano alla tv)

In 12 mq un sistema a 7 diffusori non è proprio indicato per quanto "piccoli" possano essere quest'ultimi.
    Non sarebbe meglio un buon 5.1? pensaci....

be si ci ho pensato, poi comunque non tutti i film sono con audio 7.1. in ogni caso potrei prendere un sintoamplificatore 7.1 e metetre 5 casse oppure mi consigliate di prendere direttamente un 5.1 puro per risparmiare?
    Ho visto il Denon, esteticamente mi piace anche, ma non fa niente che non porta l'ingresso video per le periferiche hdmi? lo so che ve lo chiedono sempre ma io ancora devo capire a cosa serve collegare il video all'amplificatore e in quale caso va collegato.

Ho visto anche l'Onkyo TX-SR505 oppure

http://lnx.e-commerce3000.it/index.p...ducts_id=12406

Con il budget a disposizione devi comprarci solo l'ampli o anche i diffusori?
    Scusa se te lo chiedo ma dal post iniziale credo di non aver capito bene.

tutto

che ne dite di questo? YAMAHA RXV459+NSP276 EURO 399

http://compraonline.mediaworld.it/we...007/sez17.html

COMPRATI SINGOLARMENTE IL COSTO SALE A 700 EURO
    Ultima modifica di punzo77; 06-11-2007 alle 08:47

chiaritemi questo dubbio: sto leggendo che forse un impianto 7.1 non è composto da 3 casse posteriori e 3 anteriori + sub, ma in questo caso sarebbe 6.1 giusto?
    ma allora il 7.1 da cosa è composto?

Il 7.1 prevede oltre ai normali surround anche un'altra coppia di diffusori retrostanti il punto di ascolto. Prima di procedere a qualche acquisto prova a visitare il sito della dolby.

Allora non mi serve un 7.1 ma un 6.1
    infatti dietro alla parete del divano ho la predisposizione per 3 casse. quindi la scelta ora è 5.1 o 6.1 ?

Sei canali sono sicuramente più fattibili in un ambiente anche di modeste dimensioni.
    Resto dell'idea che i kit ampli+diff., nel tuo caso, siano la scelta economicamente migliore. Il kit che hai selezionato potrebbe essere una buona opzione, sopratutto (anzi solo) in ambito ht.

parli del yamaha oppure sony?

http://lnx.e-commerce3000.it/index.p...ducts_id=12406

il sony ha anche l'entrata hdmi, questa serve oppure no?

l'unica cosa è che mi serviva nero e non silver

Parlavo dello yamaha. La connessione hdmi in queste fasce non so a quanto possa servire.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •