Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    6

    home theater x piccolo ambiente (mq 7,5)


    Salve a tutti
    dopo avere acquistato la Tv nuova (grazie a questo forum ho fatto un ottimo acquisto) e il lettore dvd (sempre grazie a questo forum) ora volevo passare all’acquisto di un sintoamplificatore e ovviamente di un home theatre.
    Dopo avere letto molte e varie discussioni in merito sono però tutt’ora indeciso solo per un semplice motivo: le dimensioni ridotte dell’ambiente in cui devo installare l’impianto.
    Diciamo che è un ambiente aperto cucina + salotto in cui quest’ultimo c’è la tv. Forse dall’ allegato è un po’ più chiaro. La distanza dal divano alla tv è di 3 metri mentre la parete dove è la tv 2,5 metri (quindi l’area da sonorizzare è di 7,5 mq) poi come si nota c’è una mini parete in cartongesso per dividere leggermente i due ambienti. La domanda che vi pongo è quale può essere una soluzione non ingombrante ovviamente poiché lo spazio come si può vedere è già abbastanza limitato (per capirci né diffusori da pavimento né diffusori da scaffale ingombranti) ma che allo stesso tempo sia una soluzione di buona qualità sonora. Non vorrei acquistare quello che piace più a me e alla fine avere un prodotto sovradimensionato per le dimensioni dell’ambiente quindi non sfruttabile. Altrettanto un prodotto che a causa sempre delle dimensioni limitate dia atto a distorsioni o quant’altro.
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro, nonostante mi sia dilungato, ma spero vivamente di avere risposte concrete in merito.

    grazie
    ciao
    marco
    File allegati File allegati
    TV: pioneer 4280xd - Lettore dvd: Denon 1930 black

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    L'unica soluzione che non ingombri e ti dia una discreta risposta la puoi trovare nell'ambito dei minidiffusori. scartando a priori bose, il mercato offre comunque ottime alternative come le b&w m1, tannoy arena, klipsch microsystem etc.
    Amplificazione logicamente piccola, ma proprio per questo motivo meglio concentrarsi sulla qualità: marantz, HK, e nell'usato anche arcam o rotel.
    Il tutto sempre in funzione di quanto vuoi spendere.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    6
    Ciao
    grazie innanzitutto per la risposta.
    Guarda come ampli la mia scelta è caduta sul hk 245 poichè a differenza di altri suoi fratelli sempre entry level (tipo 132,145,135....) ha ingresso hdmi. In più anche esteticamente mi piace. Questo ho avuto possibilità di vederlo ed ascoltarlo con casse da pavimento e suona molto bene (forse erano le casse che erano buone.....)
    Come potenza dichiarata in scheda tecnica ha 50 w per canale. Sono troppi per un ambiente delle mie dimensioni? cosa ne pensi?
    Come impianto non ho un bugdet definito. Nel senso che ovviamente non voglio spendere 5000 euro ma sui 1000/1500 (escluso ampli)
    Principalmente lo usero in ambito ht per film e di meno per musica. Mi piace (sentito da amici) che il soubwoofer faccia a dovere il proprio lavoro, che nelle scene di film appropriate si faccia sentire, che ti coinvolga a pieno.
    Prutroppo non ho possibilità di ascoltare poichè nei centri commerciali della mia zona non si trova niente di ciò che a me piace quindi vorrei appunto dei consigli da voi per poi fare la "spesa"
    ringrazio ancora in attesa di nuove dritte !!!!
    ciao
    marco
    TV: pioneer 4280xd - Lettore dvd: Denon 1930 black

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924

    50w non sono tanti e quelli di Harman Kardon sono anche ben suonanti anche se il 245 non è proprio indicatissimo per chi ne fa uso prettamente HT, ma se ti è piaciuto chi può giudicare meglio del proprio udito?

    I microsistemi citati più o meno si equivalgono, forse con HK meglio le b&w m1.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •